by: Michela Di Stefano | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Mi chiamo Michela Di Stefano mi occupo di formazione personalizzata rivolta ai professionisti della creatività e della comunicazione da quasi 30 anni.
Insegno l'utilizzo dei programmi Adobe: InDesign - Illustrator - Photoshop - Acrobat, per realizzare prodotti di editoria cartacea e digitale fino ad arrivare alla fotografia virtuale con i nuovi programmi di Adobe Substance 3D.
Dal 2011 insegno come realizzare ePub fluidi e fissi (eBook interattivi e non). Dal 2016 mi interesso anche di accessibilità dei contenuti, in sintesi aiuto le aziende che mi seguono a trasformare i loro contenuti digitali in contenuti accessibili ai supporti di tecnologia assistiva.
Le persone con disabilità visive, auditive, cognitive, motorie utilizzano la tecnologia nella loro quotidianità per operazioni che le persone abili fanno ogni giorno: leggere, inviare mail, lavorare, ascoltare audiolibri, guardare video sottotitolati ecc.
A Lomè, in Togo, tanti bambini non vedenti hanno bisogno di una stampante braille per studiare, per questo motivo ho deciso di partire con questa avventura: comprare una stampante braille e farla arrivare a Lomè dove i bambini non vedenti dell'Associazione A.T.P. Braille potranno imparare a leggere e scrivere.
È la prima volta che faccio una raccolta fondi, questo tipo di progetto é un’avventura assolutamente nuova ed ho pensato di condividerla con persone che, come te, hanno la sensibilitá di capire quanto sia importante questo gesto. Per aiutarmi a raggiungere il traguardo, andrà bene qualunque cifra, sono sicura che unendo gli sforzi riusciremo a raggiungere l’obiettivo. Sará un regalo veramente speciale per i bambini non vedenti del Togo.
L'Associazione Togolese per la promozione del braille si trova a Lomè, in Togo e si occupa di aiutare i bambini non vedenti o ipovedenti ad accedere alla formazione scolastica. Il presidente Komi Sevon si impegna quotidianamente alla trascrizione di test scolastici per renderli accessibili e favorire l'apprendimento e l'inclusione dei giovani che si affidano all'Associazione.
Periodicamente vengono anche distribuiti materiali raccolti grazie alle offerte, a marzo 2021 sono stati regalati dei bastoni bianchi unitamente a dei kit di mascherine e gel igienizzanti a decine di persone non vedenti.
Grazie al tuo contributo, l'acquisto della stampante braille permetterà ai bambini non vedenti di imparare a leggere e scrivere ed in futuro di poter accedere ai successivi livelli di studio. La stampante verrà acquistata dalla ditta INDEX Braille che si trova a Gammelstad in Svezia e verrà spedita tramite nave direttamente all'Associazione che si trova a Lomè.
Dona ora! Non importa quanto, importa farlo!
Mi chiamo Michela mi occupo di formazione ai professionisti della creatività e della comunicazione da quasi 30 anni. Dal 2016 mi interesso anche di accessibilità dei contenuti, se non conosci questo argomento ti spiego brevemente di cosa si tratta. La tecnologia sta aiutando tantissimo le persone con disabilità, ma c'è ancora tanta strada da fare per rendere i contenuti digitali accessibili a tutti. Dal 2018 aiuto le aziende che mi seguono a trasformare i loro contenuti digitali in contenuti accessibili ai supporti di tecnologia assistiva, cioè le persone con disabilità visive, auditive, cognitive, motorie le utilizzano nella loro quotidianità per operazioni che le persone abili fanno ogni giorno: leggere, inviare mail, lavorare, ascoltare audiolibri, guardare video sottotitolati ecc. Io mi occupo principalmente della conversione di documenti in formato PDF o ePub in formato accessibile a questi supporti assistivi. Quando ho scoperto che in Africa dei bambini non vedenti hanno bisogno di una stampante braille per studiare, ho deciso di partire con questa avventura: comprare una stampante braille e farla arrivare a Lomè dove i bambini non vedenti dell'associazione A.T.P.Braille potranno imparare a leggere e scrivere. È la prima volta che faccio una raccolta fondi, questo tipo di progetto é un’avventura assolutamente nuova ed ho pensato di condividerla con persone che, come te, hanno la sensibilitá di capire quanto sia importante questo gesto. Per aiutarmi a raggiungere il traguardo, andrà bene qualunque cifra, sono sicura che unendo gli sforzi riusciremo a raggiungere l’obiettivo.
La stampante è operativa.
La stampante braille è arrivata a Lomè, con tempistiche perfette anticipate dalla ditta Index …
Il traguardo è stato superato.
In anticipo di 12 giorni!
Associazione Togolese per la promozione del braille - Lomè.
Per arrivare alla meta bisogna promuovere il più possibile, ecco cosa ho fatto sabato mattina.
Andiamo avanti così.
Scopri qui sotto dove verrà acquistata la stampante braille.
Il presidente di A.T.P. Braille. mi ha inviato un'immagine.
La raccolta procede, abbiamo raggiunto il 28% dell'obiettivo
La seconda giornata di raccolta è andata benissimo!
Una sorpresa vedere tante persone che aderiscono al progetto.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
daniela olivieri
Giancarlo Dossena
Bart
QuiEdit
Falqui stanislao
Emanuele Piersanti
Andrea Podestani
Sauro Cesaretti
Arianna, Rocco, Marialuisa, Carmine
Vainer Gilioli
Fabio Bellini
Albino Gallo
Albino Gallo
Carlo Consiglio
Livio Loiotile
Claudia marengoni
Massimiliano Picchioni
Giovanni Antico
Antonio Meraglia
Alessandra Bergagna
Tipolito Salvioli
Valeria Bianca Cinquegrana
Alfredo Causa
B.g. Comunicazione Stampa
Vittorio Neri
Luca Pianigiani
Antonio
Paolo
ivano tella
Sognandoilpiano
Giovanni Re
Anna Maria Rodondi
Barbara Toselli
Cinzia Rubicini
Sergio Baselice
stefano ferranti
Roberta Coralluzzo
Miriam Martinazzoli
Mirko Ginocchi
Franco Mondini
Lorenza Roverato
Michele Stedile
Abbyschiuto
Ottavio Della Portella
Cinzia Marotta
Dante Payehuanca Justo
Derek Cross
Anne-Marie Concepcion
Paolo Arlango
Francesca Vannutelli
Michele Barbi
Andrea Ciraolo
Walter Ortenzi
Diego Ghidini
Enrica Menozzi
Stanislao falqui
Michela Sartori
Chiara Zampineti
mATT
Renato Brunelli
Ana Ulibarri
Bart
Sergio Mariani
Commenti dei sostenitori