Idea Ginger
Faq Contatti Come funziona Login progettista
CiviBank

CiviBank

Partecipa alla quarta edizione di CiviCrowd - Comunità di valori

Ti aspettiamo all’evento di presentazione di CiviCrowd per raccontarti come CiviBank ti aiuta a utilizzare il crowdfunding e sostiene la tua raccolta fondi!

Attraverso il crowdfunding le associazioni no profit del Nordest possono raggiungere importanti obiettivi, grazie al coinvolgimento di tutta la comunità! Iscriviti subito alla prossima edizione di CiviCrowd e scopri come realizzare una campagna di raccolta fondi online efficace, con l’accompagnamento di Ginger e il contributo economico di CiviBank.
Giunta alla sua terza edizione, CiviCrowd - Comunità di valori è l’innovativa iniziativa di CiviBank per aiutare le realtà del terzo settore a sfruttare le potenzialità del crowdfunding per realizzare progetti no profit capaci di rendere la comunità più ricca di cultura e formazione, attenta alle esigenze di chiunque la abiti, animata dai valori dello sport, rispettosa dell’ambiente e consapevole dell’importanza della ricerca.

Le opportunità per il terzo settore

Per un ente no profit una campagna di crowdfunding è un formidabile strumento di raccolta fondi, ma anche molto di più. È l’opportunità per raggiungere un obiettivo comune insieme a tante persone che condividono lo stesso sogno, gli stessi valori. Per raccontare l’importante patrimonio di storie e volti di cui il terzo settore è ricco. È l’occasione per acquisire competenze digitali e comunicative ormai sempre più determinanti.

Ne abbiamo parlato durante l'evento di presentazione di CiviCrowd lo scorso 23 maggio. Non hai potuto seguire la diretta? Recuperala qui!

CiviBank

CiviBank cofinanzia la tua raccolta fondi

Con CiviCrowd, la banca rilancia il suo supporto al terzo settore mettendo a tua disposizione un percorso dedicato attraverso cui acquisire tutte le competenze operative per progettare e comunicare una campagna di crowdfunding e pubblicarla su Ideaginger.it con il supporto professionale di un campaign manager Ginger.

Come partecipare? 

Ti aspettiamo al webinar di formazione al crowdfunding che si terrà l'8, il 14 e il 16 giugno dalle 17:00 alle 19:00 online sulla piattaforma Zoom. Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti tutti gli strumenti operativi utili per pianificare una campagna di crowdfunding, raccontarla con contenuti accattivanti e promuoverla con una strategia di comunicazione coinvolgente.

Durante il corso, infatti, imparerai a:

  • realizzare il business plan della tua raccolta fondi; 
  • individuare e coinvolgere i tuoi sostenitori
  • valorizzare il tuo progetto con testi e video
  • ideare le ricompense per premiare le persone che hanno creduto in te.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le realtà del terzo settore, clienti e non della banca, ma i posti a disposizione sono limitati per garantire una didattica ancor più efficace.

Fai presto, iscriviti subito alla formazione, partecipa a CiviCrowd e realizza il tuo progetto con il crowdfunding e il supporto di CiviBank!

Entra a far parte della comunità di CiviCrowd

Dal 2021 fino ad oggi sono già 16 i progetti supportati da CiviBank in ambito culturale, sociale e di valorizzazione del territorio. Si tratta di campagne di raccolta fondi grazie a cui è stato possibile acquistare attrezzature mediche, avviare nuovi percorsi teatrali, girare documentari, pubblicare libri, realizzare mostre e tanto altro ancora!

Quali saranno i prossimi progetti da realizzare? Non vediamo l’ora di scoprirlo insieme a te, lancia la tua campagna di raccolta fondi con il contributo di CiviBank.

CiviBank
16 PROGETTI
€133.000+ RACCOLTI
1.600+ DONATORI
100% SUCCESSO
153% OVERFUNDING