Hai un’idea che può fare la differenza nella tua comunità? Partecipa al percorso di formazione, lancia la tua campagna di crowdfunding e ottieni il cofinanziamento della banca, con l’accompagnamento dei campaign manager di Ginger.
Dopo il successo delle prime due edizioni, CiviBank rilancia la sua call dedicata alle realtà del terzo settore che vogliono utilizzare il crowdfunding per realizzare iniziative ad alto impatto sociale.
Con CiviCrowd for 2030, potrai partecipare a un percorso di formazione dedicato, ricevere il supporto di un campaign manager di Ginger e ottenere un contributo economico da parte della banca fino a 10.000 euro.
La call è promossa da CiviBank in collaborazione con Ginger Crowdfunding e punta a sostenere progetti coerenti con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030, ma anche iniziative che generano impatto in ambito sociale, culturale, sportivo o ambientale sul territorio.
Chi può partecipare?
Se fai parte di un’associazione, una cooperativa sociale, una fondazione, un ente del terzo settore con un’idea da realizzare, questa call è pensata proprio per te. I progetti candidati al bando devono nascere e svilupparsi nei comuni dove opera CiviBank, cioè in Friuli Venezia Giulia e nel Veneto orientale, e devono affrontare con creatività e impegno le sfide della comunità.
Qualche esempio? Puoi partecipare con progetti che:
- favoriscono l’inclusione sociale e combattono povertà e disuguaglianze;
- garantiscono educazione di qualità, accessibile e inclusiva per tutte e tutti;
- promuovono il benessere psicofisico, anche attraverso lo sport;
- sostengono la parità di genere e il protagonismo femminile;
- valorizzano arte, cultura e creatività come strumenti di coesione e crescita sociale
Se ti riconosci in uno di questi ambiti – o se stai lavorando a un progetto che può fare davvero la differenza – CiviCrowd for 2030 è l’occasione giusta per metterti in gioco e trovare nuove energie grazie al crowdfunding.
Hai un progetto che non risponde agli Obiettivi dell’Agenda 2030?
Il bando è aperto anche a te! Se il tuo progetto è dedicato comunque a generare impatto in ambito sociale, culturale, sportivo e ambientale nel tuo territorio potrai partecipare e vincere un contributo economico da parte della banca fino a 10.000 euro.
Non hai potuto partecipare al question time? Guarda la registrazione dell'evento