CiviBank

CiviBank

Ti presentiamo CiviCrowd, il crowdfunding di CiviBank per il territorio!

Scopri come CiviBank ti aiuta a realizzare un progetto no profit con il crowdfunding e sostiene la tua raccolta fondi!

CiviCrowd - Comunità di valori è l’innovativa iniziativa di CiviBank per aiutare le realtà del terzo settore a sfruttare le potenzialità del crowdfunding per realizzare progetti no profit capaci di rendere la comunità più ricca di cultura e formazione, attenta alle esigenze di chiunque la abiti, animata dai valori dello sport, rispettosa dell’ambiente e consapevole dell’importanza della ricerca.

Per un ente no profit una campagna di crowdfunding è un formidabile strumento di raccolta fondi, ma anche molto di più. È l’opportunità per raggiungere un obiettivo comune insieme a tante persone che condividono lo stesso sogno, gli stessi valori. Per raccontare l’importante patrimonio di storie e volti di cui il terzo settore è ricco. È l’occasione per acquisire competenze digitali e comunicative ormai sempre più determinanti.

Vuoi realizzare un progetto sociale, culturale, sportivo o di valorizzazione del territorio?

Presenta la tua idea a CiviBank ed entra a far parte della comunità di CiviCrowd. Grazie all’accompagnamento dei campaign manager di Ginger imparerai a sviluppare una campagna di raccolta fondi online efficace e a promuoverla con una strategia di comunicazione coinvolgente.

Rendi protagonista del tuo progetto la comunità e anche CiviBank sosterrà la tua campagna di raccolta fondi!  

CiviBank

Le opportunità di CiviCrowd per il terzo settore

Per un progetto di crowdfunding efficace una buona idea è un ottimo punto di partenza, ma da sola non basta. Per questo motivo CiviBank con CiviCrowd rilancia il suo supporto al terzo settore mettendo a disposizione competenze professionali e strumenti tecnologici all’avanguardia. Per esempio?

  • Tutti i progetti CiviCrowd beneficeranno del supporto professionale di un Campaign manager di Ginger.
  • Per una squadra di lavoro ogni campagna di crowdfunding sarà l’occasione per acquisire competenze digitali e nella comunicazione.
  • I progetti di raccolta fondi saranno ospitatai su Ideaginger.it, la piattaforma di crowdfunding con il tasso di successo più alto in Italia.
  • Donare online non è mai stato così facile: nessuna registrazione, pochi click e molti metodi di pagamento.
  • I progetti CiviCrowd beneficeranno del supporto concreto di CiviBank.

La prima edizione di CiviCrowd è partita, ecco cosa succede adesso!

È ufficialmente partita la prima edizione di CiviCrowd, con 50 associazioni che hanno partecipato all’evento online di lancio dell’iniziativa. E ora?

Sono aperte le iscrizioni al webinar di formazione al crowdfunding curato da Ginger e offerto da CiviBank alle realtà del terzo settore del territorio. Un percorso di 6 ore di formazione, organizzato in tre incontri online con l’obiettivo di fornire ai partecipanti tutti gli strumenti operativi utili per pianificare una campagna di crowdfunding, raccontarla con contenuti accattivanti e promuoverla con una strategia di comunicazione coinvolgente.

Quando si terrà il corso?

Ti aspettiamo il 17, 24 e 31 marzo, dalle 17:00 alle 19:00 sulla piattaforma Zoom!

Come partecipare?

L’iscrizione è offerta da CiviBank ma i posti sono limitati!

E poi?

Terminata la formazione tutti i partecipanti potranno proporre a CiviBank una campagna di crowdfunding e i progetti selezionati saranno supportati dalla banca con un contributo concreto a sostegno della raccolta fondi!

Fai presto, iscriviti subito alla formazione, partecipa a CiviCrowd e realizza il tuo progetto con il crowdfunding e il supporto di CiviBank!

CiviBank
6 PROGETTI
54.400+ € RACCOLTI
583 DONATORI
100 % DI SUCCESSO