Idea Ginger
Faq Contatti Come funziona Login progettista

LA BCC ravennate forlivese e imolese

Scopri come LA BCC cofinanzia i progetti importanti per la comunità

Crowdfunding: l’energia del territorio è l’opportunità offerta da LA BCC per sostenere il terzo settore con il crowdfunding

Vuoi realizzare un progetto culturale, sociale, sportivo o di valorizzazione del territorio? Non hai ancora definito un progetto ma vuoi comunque scoprire le potenzialità del crowdfunding? Iscriviti subito alla prossima edizione di Crowdfunding: l’energia del territorio e scopri come LA BCC aiuta le organizzazioni non profit a raccogliere fondi online.

Tramite il crowdfunding e gli strumenti messi a disposizione dal digitale potrai acquisire fondi per realizzare progetti di impatto per la comunità, ma anche aumentare la visibilità della tua organizzazione e consolidare il legame con il territorio

Impara a realizzare una campagna di crowdfunding di successo e scopri nuove opportunità di crescita per il terzo settore, con il sostegno di Ginger e LA BCC.

Formazione, selezione, cofinanziamento

Il primo supporto che ti offre LA BCC è l’opportunità di capire come nasce una campagna di crowdfunding efficace, grazie al coinvolgimento della tua comunità.

Potrai partecipare ad un percorso di formazione dedicato e presentare il tuo progetto alla banca; se sarà selezionato potrai pubblicarlo su Ideaginger.it con il supporto di un campaign manager Ginger.

Quando la tua campagna avrà raccolto l’80% dei fondi richiesti LA BCC ti sosterrà con un contributo pari al restante 20%.

LA BCC ravennate forlivese e imolese

Come partecipare

Il primo passo per aderire alla call è partecipare all'incontro di presentazione che si terrà mercoledì 2 Febbraio dalle 17:30 alle 19:00 a Lugo, in Piazza Girolamo Savonarola n. 1, presso la sala della Collegiata. Per chi desidera sarà possibile presenziare anche in diretta streaming tramite Zoom.

Nel corso dell’evento avrai la possibilità di confrontarti con il team di Ginger, che ti illustrerà le opportunità del crowdfunding e degli strumenti di comunicazione digitale per il terzo settore. Potrai ascoltare i consigli dei progettisti che hanno già portato a termine con successo una campagna di raccolta fondi online. Inoltre, durante l'evento approfondiremo i dettagli dell’iniziativa, risponderemo a tutte le tue domande e ti illustreremo le prossime fasi da seguire per partecipare all'iniziativa e ottenere il cofinanziamento de LA BCC. 

Sarà un'occasione per conoscerci e iniziare a muovere insieme i primi passi nel mondo del crowdfunding. 

L'evento è gratuito e aperto a tutti, clienti della banca e non, ma è necessaria la registrazione. 

Non mancare!

LA BCC ravennate, forlivese e imolese e il crowdfunding

La prima pagina della partnership tra LA BCC ravennate, forlivese e imolese e Ginger è stata scritta nel 2017 con il lancio della prima edizione di Crowdfunding: l’energia del territorio, l’iniziativa con cui la banca promuove la cultura del crowdfunding e cofinanzia le campagne di raccolta fondi selezionate.

Lì sono nate le prime campagne di crowdfunding sostenute dalla banca su Ideaginger.it e da quel momento l’iniziativa non si è più fermata. Anno dopo anno il numero dei progetti supportati dalla BCC sono cresciuti sempre più, così come i fondi raccolti e i sostenitori coinvolti.

Ma il racconto di Crowdfunding: l’energia del territorio non è fatto solo di numeri. È un racconto che vive dei progetti entusiasmanti che hanno preso vita con il crowdfunding: associazioni che hanno offerto nuovi servizi alla comunità, squadre sportive che hanno rinnovato i propri impianti, nuovi prodotti culturali che hanno visto la luce, gruppi Scout che hanno trovato una nuova casa e tanti altri ancora.

Il racconto di Crowdfunding: l’energia del territorio vive anche della passione delle centinaia di partecipanti ai momenti di formazione al crowdfunding offerti dalla BCC e che hanno permesso al terzo settore del territorio di crescere imparando a sfruttare le potenzialità degli strumenti digitali. Soprattutto, è un racconto che vive grazie a tutti le persone che ogni giorno supportano i progetti selezionati con le loro donazioni, sprigionando l’energia del territorio!

Ma in ogni racconto avvincente la pagina più bella è sempre quella che deve ancora arrivare, scriviamola insieme! 

105 PROGETTI
€1.070.000+ RACCOLTI
16.400+ DONATORI
96% SUCCESSO
172% OVERFUNDING