I vincitori del bando
- Fondazione Theodora
- A.G.D. Bologna
- Piccoli Grandi Cuori
- Loto Onlus
- AMACI
- Dadamà BabyCare
- Alice O.d.v.
- FANEP
Con il bando sviluppato insieme a Ginger la Fondazione Sant’Orsola ha messo a disposizione ben 100.000 euro per cofinanziare fino al 75% le campagne di crowdfunding proposte da associazioni ed enti del terzo settore per realizzare progetti per rispondere all’emergenza sanitaria e continuare ad essere al fianco dei reparti e dei pazienti.
Nella prima fase dell’iniziativa Ginger ha curato un percorso di formazione al crowdfunding riservato a tutti gli enti non profit che operano all’interno del Policlinico Sant’Orsola di Bologna. Per le associazioni è stata l’occasione per conoscere il crowdfunding, imparare come sviluppare una campagna di raccolta fondi efficace e acquisire nuove competenze digitali utili per tutte le loro attività.
Terminata la formazione ogni realtà partecipante ha proposto una campagna di crowdfunding dedicata a realizzare progetti dedicati ai pazienti del Policlinico, ai loro famigliari o allo staff sanitario. Fondazione Sant’Orsola, insieme a Ginger e Federazione Enti Terzo Settore Ascom Confcommercio Bologna, ha poi selezionato le campagne più efficaci.
I progetti premiati saranno pubblicati su Ideaginger.it con l’accompagnamento di un Campaing Manager della piattaforma e quando avranno raccolto il 25% del loro budget riceveranno il cofinanziamento della Fondazione pari al restante 75%!
E adesso? Ora è iniziata la fase di accompagnamento dei progettisti selezionati a cura dei Campaign Manager Ginger. Tutti i vincitori saranno seguiti passo dopo passo nella messa a punto delle loro campagne di raccolta fondi, lavorando su testi, video e ricompense, nonché sull’ideazione di una strategia di comunicazione efficace.
La prima campagna di crowdfunding è già online e a breve ne partiranno altre, sostieni i tuoi progetti preferiti con una donazione!
Vuoi conoscere i dettagli del bando Noi non ci fermiamo?