by: Fondazione Asilo Infantile Maffizzoli | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Con notevole impegno economico da parte della Fondazione e con il grande sostegno dei genitori che da sempre amano l’Asilo Maffizzoli e che hanno organizzato numerosi eventi per la raccolta fondi, i lavori di sostituzione della pavimentazione dello spazio giochi sono terminati da poco e siamo entusiasti ed orgogliosi di poter condividere con voi come il giardino dell’asilo si è trasformato
Da così:
a così:
Ora col tuo aiuto sarebbe bello arredare il giardino dell'Asilo con NUOVI GIOCHI:
Il nostro primo traguardo sono 4.300 euro, per acquistare:
e se ci aiuterai ancora, potremo raggiungere anche il secondo step di euro 4.500 per comprare:
In base a quanto vorrai donare potremo arricchire insieme lo spazio giochi frequentato dai nostri bambini, per renderlo ancor più un ambiente stimolante e un luogo dove trascorrere tanto tempo prezioso di svago e socializzazione e per vivere momenti indimenticabili.
Te lo immagini come sarà bello? Li vedi i bambini che entrano ed escono dalla casetta colorata? Le senti le risate di gioia dei bambini che scendono dallo scivolo?
Aiutaci a fare questo regalo ai nostri bambini, aiutaci a donare felicità!
Nel percorso formativo lo spazio esterno diventa strumento di relazione e di apprendimento, le uscite in giardino costituiscono per i bambini l’occasione per giocare all’aperto, ma anche e soprattutto opportunità di scoperta, ricerca, esplorazione e conoscenza reciproca. E’ in quest’ottica che la scuola si impegna a educare alla sensibilità, alle emozioni e all’immaginazione chi quello spazio lo vive ogni giorno: i bambini.
Sostenere l’Asilo Maffizzoli significa INVESTIRE NEL FUTURO, nel benessere e nell’educazione dei nostri bambini.
Significa offrire loro un luogo sicuro dove imparare e crescere, un ambiente stimolante e accogliente dove esplorare il mondo e scoprire il proprio potenziale.
Il giardino dell’asilo è testimone di tanti bei ricordi per molti adulti di oggi. Permetti ai bambini di oggi e di domani di avere la stessa opportunità di vivere momenti indimenticabili.
Sostieni l’Asilo Maffizzoli perché questa è la culla dei cittadini di domani.
Dona oggi per trasformare il nostro giardino in un luogo di gioia, lascerai un’impronta duratura nella nostra comunità.
Nel 1910, per volontà testamentaria della Sig.ra Margherita Crescimbeni Maffizzoli, veniva istituita con regio decreto la “Scuola Materna Asilo Maffizzoli”, trasformata poi nel 2003 in Fondazione Asilo Infantile Maffizzoli.
Nel 2002, per venire incontro alle esigenze delle famiglie di avere un luogo sicuro a cui affidare i loro bambini sotto i tre anni, si decise di investire nella realizzazione di un Nido d’infanzia.
La Fondazione è gestita da un Consiglio di Amministrazione nominato da un Comitato formato dal Sindaco pro tempore, dal Parroco pro tempore e dall’Assessore ai Servizi Sociali; tale Consiglio resta in carica cinque anni ed è composto da cinque membri tra i quali viene poi eletto il Presidente.
La Scuola dell’Infanzia, nata come espressione della comunità locale che ha voluto mantenerla autonoma e libera, è legalmente riconosciuta e vigilata dal Ministero dell'Istruzione e del Merito; segue il progetto educativo dell’ADASM – FISM, quale Associazione degli Asili e Scuole Materne di Brescia di ispirazione cristiana, cui essa aderisce.
Il Nido d’infanzia è autorizzato e vigilato dall’ATS, che provvede periodicamente a visite ispettive al fine di verificare che vengano rispettati i requisiti previsti.
Attualmente la scuola accoglie circa 90 bambini tra Scuola d’Infanzia e Asilo Nido, non persegue fini di lucro e costituisce l’occasione per il concreto esercizio di primari diritti personali e comunitari, di iniziativa sociale, di libertà educativa e religiosa, riconosciuti dalla Costituzione.
Nel 1910, per volontà testamentaria della Sig.ra Crescimbeni Maffizzoli, veniva istituita con regio decreto la “Scuola Materna Asilo Maffizzoli”, trasformata poi nel 2003 in Fondazione Asilo Infantile Maffizzoli. Nel 2002, per venire incontro alle esigenze delle famiglie di avere un luogo sicuro a cui affidare i loro bambini sotto i tre anni, si decise di investire nella realizzazione di un Nido d’infanzia. La Fondazione è gestita da un Consiglio di Amministrazione nominato da un Comitato formato dal Sindaco pro tempore, dal Parroco pro tempore e dall’Assessore ai Servizi Sociali; tale Consiglio resta in carica cinque anni ed è composto da cinque membri tra i quali viene poi eletto il Presidente. La Scuola dell’Infanzia, nata come espressione della comunità locale che ha voluto mantenerla autonoma e libera, è legalmente riconosciuta e vigilata dal Ministero dell'Istruzione, e del Merito; segue il progetto educativo dell’ADASM – FISM, quale Associazione degli Asili e Scuole Materne di Brescia di ispirazione cristiana, cui essa aderisce. Il Nido d’infanzia è autorizzato e vigilato dall’ATS, che provvede periodicamente a visite ispettive al fine di verificare che vengano rispettati i requisiti previsti. Attualmente la scuola accoglie circa 90 bambini tra Scuola d’Infanzia e Asilo Nido, non persegue fini di lucro e costituisce l’occasione per il concreto esercizio di primari diritti personali e comunitari, di iniziativa sociale, di libertà educativa e religiosa, riconosciuti dalla Costituzione.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Alessio Zandonà
Berno
Treccani Monica e Tavernini Roberto
Macelleria&Rosticceria Treccani
Dal Prete Angelo
Zanelli Cristian
Stefano Sorlini
RMB SPA
IMPIANTI IDRAULICI CORRADI
Bocchio Renato e Bocchio Alessandra
Pescali Ivan e Maffizzoli Erica
Angelo Turrina
Martina Avanzi e Elton Ndregjoni
Isabelli Monica
De Lucis Marzia
Franzoni Donatella
Maurizio Marmaglio
GORINI PAOLO
Gentilini Massimo e Sabrina
Diego Vezzola
STAMPER SRL
Ruggero Brunori
Gruppo Alpini Polpenazze
AUGUSTO EBRANATI
Mattia Gelmini
DETER G2 SRL
Giovanni Amonti
ALEN SRL
Paolo Turrina
Valentina Beltrami
Olivia Maffioli
PAOLA TONOLI
Stefani Piera
VALERIA GHEZZI
Maruelli Ottorino
Del Re Sergio e Giuliana
Desirée Vezzola
Avanzini Maria Rosa
Mirco Festa
Martina Carantani
Chiara Catella
Comune Polpenazze del Garda
Laura speranzini
Nives Goffi Franzoglio
Nadia Sandri
Susanna zamboni
Laura Mora
Laura Mora
Giambi Turrina
Silvia Turrina
Cerri Daniele
Denise Rodolfi
Kopani etleva
Sandra Bontempi Avanzi
Federica Pinto
Valerio Orioli
Zenocchini Michela
Franzosi Simone
Piera Bocchio
Michela Zaglio
Giulia Loda
Ferramenta F.lli Ribelli
bertazzi monia
Sebastian Sirio Sandri
Dell'Aglio Francesco
Michele Ferrari
Società agricola agnari
Simonetta Moreni
Annalisa Baccolo
Genitori bambini gruppo "Rossi" a.s. 2023-2024
Ivan mazzacani
Wilma Moreni
Personale Dipendente Asilo Maffizzoli
Acerbis Ettore
Commenti dei sostenitori
Grazie di cuore del vostro pensiero, è proprio il messaggio che volevamo trasmettere nel chiedere il sostegno di tutta la comunità.
Macelleria&Rosticceria Treccani - 19/07/2024 Fondazione Asilo Infantile MaffizzoliGrazie, accogliamo con gioia il vostro augurio.
Stefano Sorlini - 19/07/2024 Fondazione Asilo Infantile MaffizzoliGrazie per aver sostenuto il nostro progetto.
AUGUSTO EBRANATI - 08/07/2024 Fondazione Asilo Infantile MaffizzoliRingraziamo di cuore per averci sostenuto e accogliamo con tanto piacere il vostro augurio per il nostro progetto. Ora ne fate parte anche voi e ciò che riusciremo a realizzare sarà un grande dono per i bambini dell'Asilo. Grazie ancora!!!
Cerri Daniele - 21/06/2024 Piera Bocchio - 16/06/2024 Fondazione Asilo Infantile MaffizzoliGrazie Piera! La tua felicità è anche la nostra.