by: Amici di Sara - CiviBank | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
***Aggiornamento***
In pochi giorni dall'inizio della raccolta fondi abbiamo raccolto moltissime donazioni! Gesti di cuore per aiutare i piccoli pazienti dell'Area Giovani del CRO nella loro battaglia.
Il primo obiettivo lo abbiamo raggiunto...Eh sì, ce ne siamo dati un altro!
CiviBank ha quintuplicato il valore di ogni donazione fino ad arrivare a 25.000 euro, costo del fibrolaringoscopio. Le donazioni, simbolo di tanto affetto verso Sara e verso tutti i bambini e ragazzi che lottano contro il tumore, hanno superato l'obiettivo iniziale e ancora continuano!
Abbiamo così deciso di lasciare aperta la raccolta fondi e tutto ciò che verrà donato sarà destinato all'acquisto di nuovi strumenti per il trattamento radioterapico nei bambini in cura presso il CRO (secondo le indicazioni del dott. Mascarin, responsabile Area Giovani).
Siamo sicuri che tutti insieme riusciremo a raggiungere anche questo nuovo obiettivo!!!
IMPORTANTE: siamo pronti a procedere con l'ordine del fibrolaringoscopio, che verrà poi consegnato direttamente nelle mani del dott. Mascarin al CRO di Aviano.
***
Sarà un nuovo giorno per tanti giovani malati oncologici se, insieme, riusciremo a dotare l'Area Giovani del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano di un fibrolaringoscopio di ultima generazione, ad uso anche pediatrico. Un nuovo strumento medico all’avanguardia, ma anche un simbolo di speranza in una battaglia quotidiana che purtroppo, come è stato per Sara, vede coinvolti sempre tanti bambini e adolescenti.
Per riuscirci però abbiamo bisogno di te!
Sara nasce in una bellissima giornata di sole di agosto. Cresce serena, le piacciono la natura e gli animali. Ha tante amiche, frequenta la scuola con profitto, le piace leggere, danzare, nuotare e sciare. Partecipa attivamente alle attività parrocchiali, insomma una vita come quella di tante altre bambine e ragazze. Sara diventa grande, compie 19 anni e ha tanti sogni da realizzare. Una sera, mentre si trova a tavola con la propria famiglia, qualcosa cambia per sempre la sua vita e quella dei suoi cari: si morde la lingua mangiando, non le sembra normale che questo accada, c’è qualcosa che le dà fastidio. Iniziano i controlli per capire cos’è quella “pallina” che sente sulla lingua e che non le permette di mangiare tranquillamente. Arriva il risultato della biopsia, terribile: è un tumore.
Sara, con tutte le sue forze, inizia la sua battaglia. Si affida alle cure del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano (Pordenone), uno dei principali Istituti di Ricerca e Cura a carattere scientifico presenti in Italia. Lotta contro il tumore al cavo orale con i trattamenti di chemioterapia, radioterapia e l’intervento chirurgico che avrebbe dovuto essere risolutivo. Sopporta sempre con forza gli esami e le cure invasive. Sara non vuole darla vinta alla malattia, termina gli studi al Liceo e si iscrive all’Università. Le cose sembrano andare meglio, ma dopo 16 mesi dall’intervento Sara si sente di nuovo male. C’è una recidiva. Ricominciano le cure, le condizioni di Sara migliorano. Riprende in mano la sua vita da studentessa universitaria e vola in Australia grazie ad una borsa di studio. Quando però ritorna a casa, la malattia si ripresenta, questa volta in maniera ancor più forte e violenta. Ricominciano le cure, Sara è combattiva e ottimista, ha sempre accanto i suoi genitori e il fratello Andrea che l'assistono con tanto amore. Il suo fisico però è sempre più provato, il dolore è forte.
Sara, dopo quasi cinque anni di sofferenza e speranze, ha dovuto arrendersi al cancro. Se n’è andata con ancora tanti sogni nel cuore: trasformiamo la sua battaglia in nuova forza per bambini e giovani che, come Sara, stanno lottando contro il tumore.
Noi, Amici di Sara, siamo i colleghi della sua mamma e del papà. Lavoriamo in CiviBank, Banca locale che opera in Friuli Venezia Giulia e Veneto, da sempre vicina alla comunità e alle sue esigenze. Siamo rimasti molto colpiti dalla storia della cara Sara e dalla forza con cui ha tentato di sconfiggere, fino all'ultimo giorno, il cancro. I suoi genitori ci hanno ricordato come sia stata accolta con professionalità e umanità presso l'Area Giovani del CRO di Aviano: per questo abbiamo deciso di attivare una campagna di raccolta fondi per sostenere l'attività dell'Istituto a favore dei giovani pazienti, con l'obiettivo di donare un fibrolaringoscopio pediatrico del valore di 25.000 euro.
Al nostro appello ha risposto prontamente anche il Consiglio di Amministrazione di CiviBank: la Banca è pronta a sostenere concretamente la nostra comunità facendo valere cinque volte tanto ogni donazione che raccoglieremo, fino a raggiungere il traguardo dei 25.000 euro.
Dona ora, il tuo aiuto è fondamentale! Insieme riusciremo a donare il fibrolaringoscopio al CRO di Aviano, per Sara e per tutta la nostra comunità! L'obiettivo è impegnativo, ma siamo certi che come comunità riusciremo a raggiungerlo; tanti piccoli gesti, insieme, fanno la differenza.
Unisciti a noi! E per i bambini e giovani pazienti del CRO di Aviano sarà un nuovo giorno!
Si tratta di uno strumento all'avanguardia grazie a cui i medici specializzati nella cura dei tumori della sfera ORL (otorinolaringoiatrica), e dei tumori dell’età pediatrica e dell'adolescenza, potranno controllare e monitorare le lesioni tumorali che insorgono al cavo orale o alle cavità nasali. Con la sonda endoscopica che, per le sue caratteristiche è particolarmente adatta anche per i bambini più piccoli, i medici specialisti potranno intervenire al meglio per monitorare i giovani pazienti durante le terapie ed in particolare durante la radioterapia.
L'Area Giovani è in funzione presso Centro di Riferimento Oncologico di Aviano dal 2007: un’attività di ricovero e cura dedicata agli adolescenti e ai giovani adulti affetti da malattia oncologica (14-24 anni), ed è stata il primo esempio in Italia di unità dedicata alla cura dell’adolescente e del giovane adulto con tumore. Essa si pone l’obiettivo di dare un’assistenza globale al giovane ammalato di tumore e alla sua famiglia. Ogni anno si ammalano di tumore in Italia 800 adolescenti (15-19 anni) e 1100 giovani adulti (20-24 anni). Ogni anno ci sono circa 60 nuovi pazienti che giungono al CRO di Aviano da tutta Italia per patologie oncologiche in questa fascia di età: i tumori più frequenti sono i linfomi, i tumori cerebrali, i tumori delle ossa e dei muscoli, i tumori della sfera ORL e i tumori delle gonadi.
Siamo i colleghi della mamma e del papà di Sara. Lavoriamo in CiviBank, Banca locale che opera in Friuli Venezia Giulia e Veneto, da sempre vicina alla comunità e alle sue esigenze. Siamo rimasti molto colpiti dalla storia della cara Sara e dalla forza con cui ha tentato di sconfiggere, fino all'ultimo giorno, il cancro. I suoi genitori ci hanno ricordato come sia stata accolta con professionalità e umanità presso l'Area Giovani del CRO di Aviano: per questo abbiamo deciso di attivare una campagna di raccolta fondi per sostenere l'attività dell'Istituto a favore dei giovani pazienti, con l'obiettivo di donare un fibrolaringoscopio pediatrico del valore di 25.000 euro.
Al nostro appello ha risposto prontamente anche il Consiglio di Amministrazione di CiviBank: la Banca è pronta a sostenere concretamente la nostra comunità facendo valere cinque volte tanto ogni donazione che raccoglieremo, fino a raggiungere il traguardo dei 25.000 euro.
Amici di Sara è un gruppo di persone che si è unito spontaneamente per attivare una raccolta fondi a favore dell'Area Giovani del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano. Per tale motivo non è possibile emettere ricevute a fronte delle donazioni ricevute.
Grazie al vostro supporto il fibrolaringoscopio è stato consegnato all'Area Giovani del CRO di …
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Chiara, Simone e Lorenzo
Giorgio zucchi
GIANNI Vanone
GALVANI ALBINO
Valter Perin
LUCA ZUFFERLI
Graziella
giorgio e daniela
marta agnolucci
Mara Margjinaj
Patrizia D'acierno
Letizia Minardi
Flavio & Susanna
Venerina Rizzi
Maria Rosa Celant
Alice Grosso
DARIO FLOSPERGHER
Flaviano Vrech
barbara floreancig
ALESSANDRO BORDON
Marco Gregori
eliseo querzola
damiano tulissi
Anna Angeli
SABINA RODDARO
EUGENIO ZORZON
Alessandro Beltrame
alessandro magris
caineroclaudio grimaz donatella
Lara Rossi
LUANA GRECO POLITO
TREVISAN LUCA
Francesco Bernardis
Marco
Cinzia
Cristian Buzzi
CiviBank
Lorenzo Cozzarolo
Clelia Dri
fil. San Pietro al natisone e San Leonardo
alessandro de luca
Paolo Grossi
MARZIA PRIVILEGGI
Re
Graziella Iacuzzi
Devid Vittorio
Ermes & Milena
Elisa Peri
GIANNI CORTIULA
Giovanni
maddalena innocenti
simone scacco
Gianluigi Faiella
Patrizia Pascotto
Emanuela Gorgone
Maura de conti
Monica Giuliani
Pier Paolo Sorrenti
PIERGIORGIO BLASUTIG
Livio Rozic
Franca Butelli
Maria Rosaria Pompa
Graziella Cicigoi
CRISTINA BORGHESAN
Jessica
Manuel & Alessandra
Dante e Anna Cantone
Adrio Tomba
Paolo Carli
Team Risk CiviBank
claudio marzolino
METKA PETTERIN
Elisa Bucovaz
Alberto Commisso
Patrizia Gabrielcig
LUCIO MALATESTA
Lisa Benati
Cristina Di Fant
Luca Giuliani
CANTARUTTI DANIA
Benso Amadeo
Aldo Piasentin
Anna croatto
Andrea Sgobino
Antonio Locatelli
Andrea De Nardi
FABIO BENICHJ
FRANCESCA FIORELLA
Polencic Cristina
Cruccu Alberto
DEL FABBRO ELENA
SIMONA BIANCOTTO
Antonio Scarbolo
ELENA CUTRUPI
GUENDALINA COSEANI
ANGELI chiara
Alessandra Burba
patrizia mattelig
Matteo
Alessandro Bellot
FABIO BORTOLUSSI
Paolo Pavan
Francesca Basso Bondini
Ludwig Gubiani
francesco BORRUTO
Nadia Rossi
Manuel Bernardis
GERGOLET PATRIZIA
DOMENICO NICCHINIELLO
Luca Triscoli
NAZZI STEFANIA
natasca coszach
ELENA ZANON
LAURA DI BENEDETTO
Damiana Cotic
KATIA TOMSIČ
Gianluca Picotti
Gaia Millo
Laura de Franceschi
Roberto Cassina
Chiara Daniele Sara Matteo
Commenti dei sostenitori
Al momento non ci sono commenti pubblicati.