by: Banco di Solidarietà di Cesena | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
*** Aggiornamento ***
Grazie al vostro contributo abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, ma possiamo fare ancora di più!!! Adesso è il momento di riempire le scatole con i generi alimentari necessari alle famiglie che ne hanno bisogno. Abbiamo ancora molto tempo per acquistare i generi necessari e riempire le scatole! Continua a sostenerci - Ora più che mai!
>> Scopri il nuovo obiettivo nella NEWS “DONACIBO riempiamo le scatole” <<
***
Il progetto “Non rompeteci le scatole” ha come obiettivo quello di completare la raccolta di alimenti nelle scuole di Cesena e zone limitrofe e ridistribuirne sul territorio. Attualmente gli oltre 100 volontari del Bds di Cesena assistono circa 600 persone che vivono nel comprensorio consegnando pacchi alimentari a 90 nuclei familiari, 25 persone sole e diverse comunità. Le situazioni di necessità che l’Associazione prende in carico vengono segnalate dai Servizi Sociali dei Comuni, dai servizi socio-sanitari dell’ASL, dai Consultori, da altre Associazioni di Volontariato locali, dai Parroci, da conoscenti.
Con il tuo contributo sosterrai e permetterai:
MA CI MANCANO LE SCATOLE… per fare tutto questo.
Gli alimenti a lunga conservazione saranno raccolti dal 16 al 21 marzo 2020 dove circa 20.000 scolari e studenti sono invitati a donare nel punto di raccolta presente in ciascuna delle 90 scuole aderenti di Cesena e circondario.
I volontari del banco di solidarietà di Cesena raccolgono subito, conservano in magazzino a norma HACCP e nei prossimi 12 mesi consegneranno il cibo.
Le scatole acquistate saranno più volte utilizzate ed infine riciclate: nel frattempo ci impegniamo per bilanciare l'impatto ambientale.
Anche per questo ci viene da pensare...
...“non rompeteci le scatole perché abbiamo fiducia nei giovani”
...“non rompeteci le scatole perché le ricicliamo”
...“non rompeteci le scatole perché coltiviamo 6 alberi di noce per bilanciare l’impatto ambientale del Donacibo”
Crediamo nel progetto e sappiamo che possiamo realizzarlo assieme a te ...ed a 3750 scatole... Grazie per il tuo sostegno!!!
Il banco di solidarietà di Cesena è un associazione di volontariato che da oltre 20 anni accompagna persone e famiglie vulnerabili in situazione di povertà economica e/o relazionale. I nostri 100 volontari consegnano un pacco di generi alimentari e beni di prima necessità presso le case di persone o famiglie in difficoltà garantendo riservatezza e sviluppando una relazione di aiuto e di amicizia. I beni a lunga conservazione stoccati in un magazzino gestito da volontari formati secondo le norme HACCP vengono distribuiti a cadenza periodica (circa 20 volte all'anno) ai volontari che li consegnano a più di 300 persone in povertà residenti a Cesena, Cesenatico e nella Valle del Savio . L'associazione è impegnata contro lo spreco alimentare e in forme di educazione alla solidarietà delle giovani generazioni come il DONACIBO proposto da più di 10 anni a bambini e ragazzi di oltre 80 scuole dell'infanzia, primarie e secondarie del territorio con grande successo in termini di adesione e di raccolta
L'esperienza del Donacibo nelle scuole si è rinnovata, protagonisti i ragazzi di numerosi istituti superiori di Cesena
DONACIBO Aiutaci a riempire le scatole di alimenti per le famiglie colpite dall’emergenza economica causata dalla “polmonite cinese”.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Monica Garaffoni
Anna Sintini
Balla ndiaye
Francesco Leone
Stefania Zoboli
Michela Grilli
Francesca Biribanti
Antonietta Campana
Sabrina Galbucci
SUSI ALESSANDRI
Monia grilli
Silvana Montalti
Riccardo Consalici
Giovanni Consalici
Alessandra Belletti
Elda Antoniacci
Chiara Placuzzi
Marinella Drudi
Credito Cooperativo Romagnolo
Ronconi Maria Cristina
Lorenzo e Licia Rossi
Giovanna Fedi e Stefano Pianori
Piera Ugolini
Cantoni giuseppe
Elisa cantoni
Irene Bravaccini
Marcello Simona
Gabriele Baldiserri
BRUNO ALESSANDRI
Franca Orlati
Alberto Navacchia
Teresa Consalici
Monica Poggiaspalla
Riccardo Consalici
Margherita Gregori Ferri
Franco Argelli
Sergio Giuliani
DONATO ROBERTO TOZZI
Silvana Montalti
Nadia Biribanti
alessio bonaldo
pierpaolo bravin
ass. Centro di Solidarietà
Elda Savadori
Cesare Bizzocchi
Commenti dei sostenitori
Al momento non ci sono commenti pubblicati.