by: Rugby Dosson di Casier | Scade il 17/11/2025 | Tipo raccolta: O tutto o niente!
L'Associazione Sportiva Dilettantistica Rugby Dosson, come forse sai, NON ha la fortuna di poter usufruire di impianti comunali e fondi pubblici per svolgere la sua attività di diffusione del Rugby.
Dopo 13 anni dalla sua nascita, il Rugby Dosson grazie al costante impegno sociale nelle scuole primarie e secondarie dei Comuni di Casier e Preganziol e l'inclusione di tutti i giovani senza preclusioni di nessun genere, è cresciuto notevolmente! Per i nostri 200 tesserati è giunta l'ora di dotarsi di una vera Club House.
Dopo il garage adattato a Club e il passaggio sotto al tendone ormai logoro e squarciato dalle intemperie, siamo attualmente locati nella stanza da adibire a palestra per i ragazzi della Cadetta, che non possono più aspettare.
Grazie agli sponsor attuali siamo riusciti a completare tutta la predisposizione idraulica, la gettata per la platea e gli elementi strutturali. Al fine di contenere i costi, grazie ad un gruppo di genitori meravigliosi, abbiamo smontato la vecchia Club House del Benetton Rugby, storica sede di tantissime Glorie del passato e del presente, nonché per molti anni casa del nostro azzurro Valter “Cristo” Cristofoletto.
Proprio per non perdere l'identità che caratterizza il Rugbista, i valori di fratellanza, lealtà, onore e amicizia, riteniamo che il recupero di tale struttura sia la scelta più onorevole, forse azzardata... una scelta di cuore, sentimentale per molti!
Inizieremo dal recupero delle pareti esterne e delle capriate che richiederanno un importante lavoro di ripristino di alcune parti rovinate dal tempo.
Nello specifico dovremo rimuovere con cura le vecchie vernici utilizzando carteggiatura e solventi specifici; dovremo ripristinare le parti rovinate con dello stucco e sostituire le sezioni danneggiate; applicheremo poi degli strati di vernice impregnante, preferibilmente ecologica e traspirante, per garantire una corretta manutenzione e durata nel tempo.
Una volta riportate a nuova vita pareti e capriate, procederemo con il montaggio delle stesse, previo installazione di travi portanti in acciaio che garantiranno la tenuta strutturale della Club House.
Per la copertura del tetto che sarà costituito dalle splendide vecchie capriate, acquisteremo e poseremo appositi pannelli coibentati per garantire protezione ed isolamento termico.
Nella spesa preventivata di € 15.000,00 sono comprese:
A questo punto la nostra Club House sarà un ambiente usufruibile; ma perché lo sia in modo funzionale, accogliente, gradevole e veramente ben fatto, avremo bisogno di altri contributi.
Per proseguire nel nostro progetto, contiamo di riuscire ad acquistare delle nuove attrezzature per la cucina, cosicché diventi un locale che svolga appieno, in sicurezza e con efficienza, il suo ruolo.
Inoltre abbiamo l’intenzione di allestire un vero e proprio bar, attrezzato per ricevere non solo gli ospiti durante gli eventi, ma anche genitori, amici, collaboratori e tutti i nostri donatori durante gli allenamenti dei nostri giovani atleti. Sarà ricavato all’interno della Club House e dovrà essere un accogliente punto di incontro e di socializzazione.
Un passo alla volta ce la faremo, ma per proseguire nel progetto abbiamo bisogno, ora, del tuo aiuto!
Per ringraziarti abbiamo pensato ad alcune iniziative ed attività in cui coinvolgerti, a seconda del tuo contributo; dalle più rappresentative come "Allenatore per un giorno" alle più goliardiche come "Un terzo tempo con noi" , dalle più coinvolgenti come "Touch con noi” alle più significative come “Il tuo nome inciso”.
Inoltre sarai invitato in quanto sostenitore alla festa di inaugurazione della nuova Club House!
Ogni passaggio sarà riportato nelle news, nel sito ideaginger.it, in modo che tu possa seguire i progressi in atto.
Abbiamo poco più di 1 mese a disposizione per raggiungere il traguardo.
Se non dovessimo farcela ti verrà restituito interamente il tuo contributo, nella più totale trasparenza!
Il Rugby Dosson nasce il 22 novembre 2011 dalla grande passione dell’ azzurro Valter Cristofoletto, che coinvolge nel suo progetto un gruppo di amici. Nei terreni di famiglia del “Cristo” nasce la nuova realtà. Da subito l’associazione si prefigge lo scopo di far crescere bambini e ragazzi nello spirito dell’ amicizia e del sano divertimento, diffondendo i principi ed i valori del rugby, promovendo la diffusione delle attività motorie tra i minori, integrando l’aspetto sociale della propria attività nel territorio. Oggi il Rugby Dosson, grazie al suo Presidente, ai dirigenti, agli allenatori ed ai collaboratori che dedicano gratuitamente il proprio tempo e le proprie energie, è una realtà in costante crescita. Ad oggi le formazioni giovanili del Rugby Dosson, dalle prime mete alla Prima Squadra che milita in serie C, calcano i campi di gioco di molti impianti sportivi, vantando numerose esperienze anche all’estero.
La Tribuna di Treviso
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Alessandra Ciamini
Elvis Lucchese
Fabiano Ghezzi
giovanni grespan
Paolo Guidolin
Umberto Casellato
Maria Greca Sollai
Luana Guzzon
Francesco Fossaluzza
AnnaMaria De Stefani
Patrizia Pellin
Gaia zorzi
Valentina Damato
Emanuele Vecchiato
Enrico Mazzeo
Deborah Tosatto
ASD Rugby Sacro Cuore Pompei
Alberto Giampetruzzi
Emanuele Santon
alberto munari
VIVAI TOPPAN SRL
Alessandro Traldi
Francesco Turrin
Francesco Salvadori
Dario Grasselli
Mauro Menoncello
Giorgia Ceccato
Giuseppe Belloni
MARCO MORO
Luca Zavan
Marco Ragazzi
Daniele Pontello
Gloria Brunello
Dennis
Pavan Giovanni
Enrico di Monte
Luciana Donà
Nicola Negro
Daniele CANER
Vania Brunello
Giacomo Granziera
Leonardo Brevigliero
Gabriele Granziera
Sara Schirru
Leonardo Andreoli
Nicoletta Bettiol
Francesco Panciera
BCC Pordenonese e Monsile - La porta per la solidarietà
Commenti dei sostenitori
Ancora una volta dimostrate la vostra generosità, il vostro grande cuore e quanto importanti e preziosi siano i legami che si creano, stabiliscono e restano vivi nel tempo! Grazie Amici. Vi vogliamo bene! 🦊🤎💙💛🏉
Umberto Casellato - 13/10/2025Parole sante Puncetto! Ed è grazie a persone come te che le pazzie si possono realizzare e i sogni possono diventare realtà! Grazie mille... da tutti noi!
Emanuele Santon - 10/10/2025Ciao Emanuele, la tua donazione ci scalda il cuore! Siamo orgogliosi di te!
Francesco Turrin - 09/10/2025Ciao Francesco! Che bella sorpresa! Grazie mille per le tue semplici ma preziosissime parole! 🦊🤎💙💛🏉
Dario Grasselli - 09/10/2025Dario, ci fai sentire veramente orgogliosi! Grazie per le tue parole! 🦊🤎💙💛🏉
MARCO MORO - 09/10/2025Grazie Marco e Celeste, siete molto gentili! Cerchiamo di fare sempre del nostro meglio e questi messaggi ci incoraggiano!🤎💙🏉🦊
Daniele CANER - 08/10/2025Famiglia Caner, siamo noi a ringraziavi di cuore delle parole e per il sostegno! Grazie🦊🤎💙💛🏉
Marco Ragazzi - 08/10/2025Grazie del tuo sostegno Marco.🦊🤎💙💛🏉
Daniele Pontello - 08/10/2025Grazie del tuo sostegno Daniele.🦊🤎💙💛🏉
Enrico di Monte - 08/10/2025Grazie del tuo sostegno Enrico.🦊🤎💙💛🏉
Leonardo Brevigliero - 08/10/2025Grazie infinite Marta. Speriamo di farcela!