by: SSD CREA | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Grazie, grazie di cuore a tutti voi!
Abbiamo raggiunto insieme il primo traguardo e, con nostra grande sorpresa, in soli 25 giorni di campagna!
Siete tantissimi a sostenerci, come tanti sono ancora i traguardi da raggiungere per rendere la Hopen Dance Company una realtà davvero aperta a tutti, anche a coloro che difficilmente saranno in grado di raggiungerci o di partecipare con continuità alle attività della compagnia.
Vogliamo raggiungere 6.000 € per realizzare 10 esperienze di danza con la Hopen Dance Company presso enti e associazioni che valorizzano l'inclusione sociale, scuole che promuovono il rispetto e la ricchezza della diversità, centri diurni per disabili e residenze per anziani.
Abbiamo ancora bisogno del vostro aiuto! Continuate a donare per sostenere le attività della Hopen Dance Company.
***
La Hopen Dance Company ha bisogno del tuo aiuto!
Siamo un gruppo di amici amanti dello sport e della danza e nell'autunno del 2019, con l'esigenza di rendere le persone con disabilità le vere protagoniste di un cambiamento culturale, abbiamo dato il via all'idea di creare una compagnia di danza inclusiva che valorizzi la solidarietà e la diversità.
Il nostro sogno è stato interrotto bruscamente a causa della pandemia, portandoci a vivere la danza a distanza e rischiando di perdere la carica e l'entusiasmo che da sempre ci caratterizzano.
Il progetto nasce da Giulia, Valerio e Diego, ma anche da Federica, Laura e Ilaria, e poi da Franca, Gabriella, Marta, Daniele, Davide, Anna e da tanti altri amici che trovano nella danza la libertà di esprimersi, raccontando con il corpo la propria storia e le proprie emozioni; la possibilità di vedere valorizzate le proprie potenzialità senza farsi spaventare dai propri limiti; l'occasione di riconoscere nella diversità un'opportunità di crescita e arricchimento.
Per poter dar vita alla Hopen Dance Company abbiamo bisogno di acquistare materiali e ausili specifici per la disabilità come sedie a rotelle adatte alla danza; di allestire la sala prove con impianti stereo e luci professionali; creare le scenografie e i costumi su misura per ogni partecipante. Con l'obiettivo finale di mettere in scena performance in cui si esibiranno persone con disabilità, ballerini professionisti, amanti della danza, curiosi pronti a mettersi in gioco in una nuova esperienza e tanti altri amici.
Solo con il tuo sostegno potremo dar vita alla Hopen Dance Company, trasformare il nostro sogno in realtà portando di fronte al pubblico, nei teatri, nelle scuole e nelle piazze i nostri spettacoli di danza inclusiva.
Ti starai sicuramente chiedendo perché abbiamo scelto questo nome per la nostra compagnia di danza inclusiva: bene, te lo raccontiamo subito!
Hopen nasce dall'unione dei termini inglesi “hop”, “hope” e “open”. Hop per noi non significa solo saltare, ma anche essere in grado di fare un salto culturale nell'approccio alla disabilità. Hope è la speranza di innescare con le nostre azioni un cambiamento nello sguardo degli spettatori, nei cuori degli individui. Open è la possibilità di partecipare, l'apertura mentale che porta ad accogliere la diversità e a riconoscerla come un valore.
Tutti, attraverso ciò che per loro è il movimento, possono danzare. (Alito Alessi – fondatore del metodo DanceAbility®)
Per realizzare le coreografie degli spettacoli la Hopen Dance Company utilizzerà:
Grazie a queste tecniche, tra le persone si svilupperà un dialogo fisico in cui tutti i sensi sono coinvolti: partendo sempre dall’improvvisazione, si danza cercando di vivere costantemente l’attimo presente. Si lasciano andare i corpi, in modo che comunichino ciò che hanno da raccontare, senza limitazioni estetiche, senza la paura di non essere in grado di fare o di sentirsi inadeguati.
Tutti possono entrare a far parte della Hopen Dance Company, ognuno con le proprie abilità. Come vedi, noi abbiamo trovato il modo di farlo: ora ci serve il tuo sostegno per trasformare tutta questa teoria in pratica!
Dona ora e aiutaci a realizzare il nostro sogno.
Hopen Dance Company: in scena tutti insieme, tutti uguali!
Cr.e.a. - CRescere Educare Agire - è il nome della nostra società sportiva, ma è anche una esortazione all'innovazione e al cambiamento. Cr.e.a. nasce con l'intento di proporre lo sport come strumento educativo per tutti: sport come strumento a sostegno di una crescita sana, armoniosa e consapevole; accompagnare bambini e adulti in percorsi educativi capaci di formare non solo sportivi, ma anche donne e uomini in grado di trasformare le competenze in azioni propositive per l'intera comunità.
Facciamo squadra...nello sport, come nella vita!
GIULIA GIRALDO Laureata in scienze della comunicazione e spettacolo conduce dal 2005 laboratori teatrali, di danza e cinema inclusivi per bambini e adulti. Attrice e danzatrice, ha preso parte a rappresentazioni e performance collaborando con numerosi insegnanti, registi e scuole di recitazione. Nel 2015 ottiene a Roma la DanceAbility Teacher Certification e nel 2018 a Trier in Germania il titolo di DanceAbility Master Teacher dall'ideatore della disciplina Alito Alessi.
VALENTINA CONTE Laureata in scienze della comunicazione e dello spettacolo; cresciuta tra danza e ginnastica artistica, ha studiato teatro e fa dell'arte, sotto tutte le sue forme, la sua passione. Lavora da sempre nello sport, a contatto con bambini e adolescenti e si occupa di raccolta fondi per progetti rivolti soprattutto all'inclusione e allo sport accessibile.
VALERIO CONTE Laureato in scienze motorie e istruttore di scherma si specializza in tecniche di psicologia dello sport e lavora per l'inclusione di atleti con disabilità all'interno di gruppi e squadre di varie discipline. Attraverso il metodo S.F.E.R.A. accompagna gli allievi in un percorso di consapevolezza fisica e mentale. Appassionato di recitazione, teatro e cinema ha partecipato a diverse produzioni artistiche della Limelight Theater Company.
DIEGO MARIANI Si diploma presso la scuola di grafica e comunicazione Arte e messaggio, specializzandosi nella creazione di campagne di comunicazione grazie al master in Social media manager con Ninja Marketing. Illustratore, decoratore e grafico di professione; street artist, batterista e arrangiatore per passione. Esprime la propria creatività anche attraverso la fotografia e la realizzazione di video. Collabora con enti e associazioni per la diffusione dell'arte e della cultura.
Hopen Dance Company: in scena tutti insieme, tutti uguali!
La società sportiva CRescere Educare Agire nasce con l'intento di proporre lo sport come strumento educativo per tutti: sport come strumento a sostegno di una crescita sana, armoniosa e consapevole. Il nostro impegno è finalizzato alla ricerca di modalità innovative con le quali far vivere la pratica sportiva intesa come esperienza/stimolo in grado di suscitare il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei giovani, delle loro famiglie e dell'intera comunità. Disciplina, lealtà, gioco di squadra, coraggio e passione sono i valori fondamentali per uno sportivo: attraverso la loro promozione vogliamo contribuire a formare individui in grado di trasformare in azioni pro sociali le proprie conoscenze e competenze. I programmi realizzati da CR.E.A. sono diretti soprattutto ai bisogni prioritari dei minori e delle categorie in situazione di fragilità, rilevati e affrontati in accordo con le linee guida delle organizzazioni internazionali di riferimento. Le attività si rivolgono anche ai bisogni di giovani e adulti in particolare per promuovere l'adozione di stili di vita sani e attivi, riscoprendo nello sport, nell’attività motoria e nel gioco degli aspetti irrinunciabili e fondamentali per la continua cura di sé. I principali ambiti di intervento sono salute e benessere, protezione dei minori, diritto al gioco e allo sport, inclusione. Le azioni di networking sono rivolte alla formazione di una rete stabile di agenzie educative ed enti del territorio in grado di unire le competenze per offrire servizi coordinati più efficaci e al coinvolgimento di stakeholder nello sviluppo delle campagne di sensibilizzazione sui temi prioritari. Facciamo squadra... nello sport, come nella vita!
Venite a trovarci a Bussero il 20 novembre e il 18 dicembre per per sperimentare la DanceAbility!
La strada da percorrere insieme è ancora lunga, rimanete a fianco della Hopen Dance Company!
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Daniela martano
Federica Fontana
Lorenzo Vio
Sara Benenti
elisabetta jankovic
Noemi Lisi
Victoire d antino
Dea Studio Mikla
Elisa Baldelli
Cesare Campana
Martina Peron
Davide Bocchia
Attilio Azzola
Fabio di Maggio
Luigi Bruno
Vittoria Corsi
Stefano munao’
ANDREA LIPANI
Sabrina Prior
Alessandro Bisceglia
Elena viscido
Denise Silvestri
Nicolo' Lino
Federica Pimpinelli
Alessandro Franco
Margherita Costantino
Luca a
Alice Balconi
Marco Melli
Sofia e Carlo
Daniela Panella
Elena D'Attoma
Paola Manzoni
GABRIELLA GURANERI
Laura Dipasquale
Studio MiKla Anna Maria G.
Stefania Cuna
lorenzo farao
Adriana Castrogiovanni
Elena Moizo
Giorgio Salati
Ida Croce
Andrea Sforza
BCC Milano - Contributo VIS
Rosella Sanvito
rosalia e silvano marchesi
Paolo Mandelli
Serena Gatti
Vera Martinelli
Giulia Mitidieri
Alessia Piemonte
Studio MiKla Michele Nava
Studio MiKla Claudia Miriam Motta
Studio MiKla
Alecci alessandro
marina clerici
Grassi Alessandro
Fabio Lampasona
Alina Muntean
Federica Gottardi
Lorenzo Caprini
Linda Zanchi
Nicoletta Marchica
Tiziana Fagnoni
Giovanni Marco Celia
Francesco Barbagallo
Diamoci una Mano scrl
Erika Poletti
maria rusnati
fam. spatola
rosanna blanco
COOPERATIVA SOCIALE IL SORRISO ONLUS
GABRIELLA GUARNERI
Alice Serioli
Laura Cerati
Maurizio Gavina
Fabrizio Bruno
Sofia Rasini
Danila Razza
Chiara Lévêque
Luisa Cavallini
Virginia Calegari
Claudia Folliero
Francesco sferrazza papa
SABRINA CAPPELLERI
ESTER FUNARO
LAURA CIRIACO
CURZIO RUSNATI
ANTONIO FERRARI
FEDERICA SOLFRIZZO
DONATA TASSI
FRANCESCA SOLFRIZZO
ERIK VERDERIO
MARISA STEFANOLI
LUIGIA MARTINELLI
GAIA ZANOLIN
Gargano Francesco
Giulio Omati
Riccardo Cattaneo
giovanna noto
Cinzia Bruno
Rita Aimar
Maria Matera
Blanco Pina
AMEL BRAITO
Danilo Blanco
Roberto Mariani
Alessia Ghidetti
Melania e Michael Pinotti
Katia Ruggero
Martina Rosati
Lucia Tomasillo
Silvia Proserpio
Silvia Rigamonti
Daniele Vorace
Carlo Fagnani
Riccardo Piccardi
Dario Giraldo
Sonia Pagliardini
Ilaria Scalcione
Sebastiano Leoni
Alessandra Milani
Luca Maregrande
Loris Ghidini
Nicola Domenici
barbara amasino
Commenti dei sostenitori
Grazie Daniela per il tuo prezioso sostegno!
Stefania Cuna - 10/11/2021 SSD CREABuongiorno Stefania, grazie per il tuto prezioso sostegno.
Rosella Sanvito - 28/10/2021 SSD CREAGrazie Rossella!
[Anonimo] - 24/10/2021 SSD CREAGrazie per il tuto sostegno!
[Anonimo] - 25/10/2021 SSD CREAUn danzante abbraccio per ringraziarti del tuo sostegno.
Studio MiKla Michele Nava - 25/10/2021 SSD CREAGrazie per il sostegno e l'incoraggiamento! Sulla vetta per osservare la realtà da una nuova prospettiva.
Studio MiKla Claudia Miriam Motta - 25/10/2021 SSD CREASempre avanti, tutti, insieme!
Studio MiKla - 25/10/2021 SSD CREAGrazie per il vostro prezioso sostegno! Pronti a posare insieme tanti nuovi mattoncini.
Grassi Alessandro - 24/10/2021 SSD CREAFelici di aver ricevuto il vostro prezioso aiuto!
Cinzia Bruno - 11/10/2021 SSD CREATante piccole gocce insieme ci stanno aiutando a formare un mare grande e bellissimo!
AMEL BRAITO - 08/10/2021 SSD CREAUn abbraccio a voi e a presto per danzare di nuovo insieme!
Melania e Michael Pinotti - 06/10/2021 SSD CREAGrazie per il vostro prezioso contributo!