by: SSD CREA | data 03/11/2021
Grazie,
grazie di cuore a tutti voi!
Abbiamo raggiunto insieme il primo traguardo e, con nostra grande sorpresa, in soli 25 giorni di campagna!
Siete tantissimi, come tanti sono ancora i traguardi da raggiungere per rendere la Hopen Dance Company una realtà davvero aperta a tutti, anche a coloro che difficilmente saranno in grado di raggiungerci o di partecipare con continuità alle attività della compagnia.
Per questo saremo noi a portare la danza in tutti quei luoghi educativi, di accoglienza e di cura che come noi credono nell'inclusione e nella forza della danza come strumento per raccontarsi, comunicare e creare relazioni.
Hopen Dance Company come compagnia di danza diffusa, in continua evoluzione e crescita, in grado di accogliere tutti, anche per un breve momento di spensieratezza e amicizia, con lo scopo di sentirsi parte di un gruppo, di una comunità equa, inclusiva e coesa.
Vogliamo raggiungere 6.000 € per realizzare 10 esperienze di danza con la Hopen Dance Company presso enti e associazioni che valorizzano l'inclusione sociale, scuole che promuovono il rispetto e la ricchezza della diversità, centri diurni per disabili e residenze per anziani.
Abbiamo ancora bisogno del vostro aiuto!
Continuate a donare per sostenere le attività della Hopen Dance Company.
La società sportiva CRescere Educare Agire nasce con l'intento di proporre lo sport come strumento educativo per tutti: sport come strumento a sostegno di una crescita sana, armoniosa e consapevole. Il nostro impegno è finalizzato alla ricerca di modalità innovative con le quali far vivere la pratica sportiva intesa come esperienza/stimolo in grado di suscitare il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei giovani, delle loro famiglie e dell'intera comunità. Disciplina, lealtà, gioco di squadra, coraggio e passione sono i valori fondamentali per uno sportivo: attraverso la loro promozione vogliamo contribuire a formare individui in grado di trasformare in azioni pro sociali le proprie conoscenze e competenze. I programmi realizzati da CR.E.A. sono diretti soprattutto ai bisogni prioritari dei minori e delle categorie in situazione di fragilità, rilevati e affrontati in accordo con le linee guida delle organizzazioni internazionali di riferimento. Le attività si rivolgono anche ai bisogni di giovani e adulti in particolare per promuovere l'adozione di stili di vita sani e attivi, riscoprendo nello sport, nell’attività motoria e nel gioco degli aspetti irrinunciabili e fondamentali per la continua cura di sé. I principali ambiti di intervento sono salute e benessere, protezione dei minori, diritto al gioco e allo sport, inclusione. Le azioni di networking sono rivolte alla formazione di una rete stabile di agenzie educative ed enti del territorio in grado di unire le competenze per offrire servizi coordinati più efficaci e al coinvolgimento di stakeholder nello sviluppo delle campagne di sensibilizzazione sui temi prioritari. Facciamo squadra... nello sport, come nella vita!