by: Cascina verde | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
***Aggiornamento***
Grazie al vostro sostegno, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di partenza: 5000 euro per creare lo spogliatoio ed ospitare gli esterni che vorranno venire a giocare con i nostri ragazzi e le nostre ragazze.
La vostra generosità è stata grande, e abbiamo ancora tempo a disposizione per raggiungere un nuovo obiettivo: se entro il 30 luglio raccoglieremo 8000 euro, potremo rendere lo spogliatoio ancora più confortevole installando 4 docce.
Continuate a donare, e grazie ancora!
***
AIUTACI A USARE LO SPORT CONTRO LE DIPENDENZE
Da quasi 50 anni, Cascina Verde affronta il tema delle dipendenze, con particolare attenzione a quelle associate a disturbi psichiatrici dei giovani dai 18 ai 25 anni.
Come sottolinea Moreno Salvetti, responsabile sportivo di Cascina Verde, "La pratica sportiva regolare è strutturata ha molti benefici nel contrasto alle dipendenze. La mancanza di una struttura sportiva idonea, però, non ci consente di svolgere le attività in modo sufficientemente strutturato, né di coinvolgere realtà esterne alla comunità".
Lo spogliatoio per cui stiamo raccogliendo fondi ci consentirà di ospitare squadre esterne, in una casetta prefabbricata che ospiterà docce, armadietti e spogliatoi per le squadre che verranno a giocare con i nostri ragazzi.
Solo grazie al tuo contributo questo obiettivo potrà realizzarsi.
UN PROGETTO CHE CI IMPEGNA MOLTO
Cascina Verde sta investendo sulla ristrutturazione dell'area dedicata allo sport, che attualmente non è idonea ad assicurare un'attività continua durante l'anno, essendo costituita da un campo da calcio in erba molto usurato e un campetto da pallavolo in cemento all'aperto. Il progetto, che vorremmo realizzare entro il 2023, prevede un campo Multisport che corrisponde alle dimensioni di un campo da calcio a 5 che sia attrezzabile per la pallamano, pallavolo, pallacanestro esercizi di rugby e allenamenti di atletica.
Il costo è veramente alto ma come spesso facciamo, anche per questa sfida abbiamo deciso di gettare il cuore oltre l'ostacolo e impegnare tutti i nostri sforzi per realizzarlo. Ci stiamo inventando un po' di tutto; abbiamo partecipato alla Milano Marathon, organizzato una marcia campestre intorno alla comunità, organizzato corsi di coltivazione di orti e di decorazione floreale e altri ne organizzeremo. Ogni attività ha lo scopo di raccogliere i fondi per riuscire a realizzare un piccolo pezzo del nostro sogno.
Vorremmo realizzare il progetto entro fine anno per poter inaugurare il campo con un bel torneo multisport che coinvolga te che ci ha supportato e tutti quelli che vorranno dare la possibilità ai nostri ragazzi di farsi conoscere.
Grazie al TUO sostegno, potremmo costruire un pezzetto fondamentale di questo importante progetto: lo spogliatoio.
ORA TOCCA A TE: AIUTACI A COSTRUIRE LO SPOGLIATOIO
Finanziando questa campagna ci permetterai di costruire e arredare uno spogliatoio per chi verrà dall'esterno a giocare prenotando il campo per giocare con i suoi amici o sfidando i nostri ragazzi in una partita.
La costruzione dello spogliatoio permetterebbe l'apertura della nostra realtà verso l'esterno mediante l'organizzazione di eventi sportivi che possano coinvolgere non solamente altre comunità terapeutiche ma anche oratori, centri sportivi, o istituti scolastici con l'obiettivo di promuovere in tali ambiti un'attività di informazione e prevenzione sul campo.
Lo sport potrebbe aiutarci ad abbattere i pregiudizi e far conoscere al territorio la nostra realtà permettendo ai nostri ragazzi di sentirsi parte della comunità circostante!
Il nostro obiettivo è di raggiungere 5000 euro che come puoi bene immaginare saranno solo un aiuto alla realizzazione dello spogliatoio (armadietti, panche....tutto il necessario possibile) ma che saranno per noi un segno che fuori c'è una comunità che ci sostiene!
Anche AC Monza condivide i nostri valori e ci verrà presto a trovare. E se ci darai il tuo sostegno, potremo ospitare anche te e i tuoi amici per una partita con i nostri ragazzi.
ENTRA IN SQUADRA E GIOCA LA NOSTRA PARTITA!!!
Cascina Verde è una Comunità per il recupero di persone afflitte da emarginazione e dipendenze. Accoglie i giovani che devono riprendere un cammino fatto di autostima, dignità, responsabilità ed entusiasmo. E’ un luogo di crescita personale, di recupero dei mestieri d’arte, di acquisizione di una capacità che valorizzi le abilità personali.E’ una nuova vita per le famiglie di chi soffre che trovano conforto e sostegno nella guida esperta della Comunità e dei suoi operatori
Con questa intervista, il nostro Amministratore Delegato Paolo Garavelli ringrazia tutti coloro che hanno contribuito al successo dell'iniziativa e fa il punto sulla situazione dei lavori per la ristrutturazione del Campo Sportivo Multifunzionale.
Per celebrare il raggiungimento dell'obiettivo di 5.000 Euro e rilanciare a 8.000, abbiamo realizzato una nuova versione del video che ha lanciato l'iniziativa. Avete tempo fino al 30 luglio per coinvolgere i vostri amici nel nostro progetto.
Scopri il video con l'intervista ad Aiman, uno degli ospiti di Cascina Verde, che ha scelto di metterci la faccia per raccontarvi la sua storia. Il tuo contributo al nostro progetto per la costruzione dello spogliatoio servirà ad aiutare gli ospiti della nostra comunità incontrare squadre di altre realtà del territorio. la conoscenza reciproca è il modo più efficace per vincere la partita contro le dipendenze e contro i pregiudizi:
Abbiamo fatto il primo goal insieme: in poco tempo abbiamo raggiunto l'obiettivo di 5000 Euro. ma la partita continua...
A una settimana dall'apertura, abbiamo quasi raggiunto il nostro traguardo: raccogliere 5000 euro per contribuire alla costruzione di uno spogliatoio per il campo sportivo che stiamo ristrutturando.
Fiori, magliette, foto autografate dei giocatori dell'A.C Monza, campo a disposizione per una partita con gli amici, training con il nostro Responsabile Sportivo, team building con la tua azienda... Aiutaci a costruire lo spogliatoio per il nostro campo sportivo e scopri le ricompense destinate a ogni donazione. Mettiti in gioco ora!
Dalla serie "Il Tappeto Volante" del canale youtube del Centro Pime, un servizio interessante per conoscere meglio Cascina Verde, anche attraverso le parole dei giovani che sono i veri protagonisti dei nostri progetti di recupero: è soprattutto per loro che vi chiediamo di donare.
Scopri come lo sport può aiutare a uscire dalle dipendenze, leggendo l'intervista a Moreno Salvett …
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Valeria De Simone
Arsenio Brescianini
Andrea Ratto
Gianluca Ciuffardi
Francesco Strada
Eginia Bozzi
Konrad Gulyj
BCC Milano - Contributo VIS
STEFANO GONELLA
Francesca Fedeli
Marco Lippi
Gilberto Cavagna
Guido Costa
Maria Teresa Cavagna di Gualdana
Alessandra Grillo
Franca Ferro
vittoria Bigi
Vincenzo Palici di Suni
Antonio Francesco Beltrami
Alessandra Ferro
Simone argese
Anna perulli
Simone Bucci
emilia Balossi
Ermenegilda Cattinelli
raffaele polin
Gregory maertens
STS COMMUNICATION SRL
MASSIMO SALOMONI
pietro jacini
Marta Magnifico
giuseppe corradi dell'acqua
fabio orzali
beniamino saibene
Oscar Sandri
Erminia Cerasa
Giulia Beneforti
Commenti dei sostenitori