by: MAP (MOBILITY ACCESS PASS.ORG), APS | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Quanto è difficile viaggiare liberamente con disabilità? I nostri associati su sedia a rotelle ci raccontano le loro difficoltà quotidiane nel pianificare i loro spostamenti combinando orari e modalità di trasporti anche per viaggi brevi, immaginiamoci per quelli lunghi! Troppe barriere, architettoniche e soprattutto culturali, impediscono di spostarsi agilmente nel tempo, nello spazio e con gli standard adeguati alle proprie necessità. Raggiungere le stazioni o fermate di mezzi pubblici accessibili, come treni, autobus, metro e aeri con carrozzine ingombranti è una missione quasi impossibile, perché complicata e spesso costosissima. Insomma, è difficile spostarsi con veicoli speciali (a fondo ribassato) perché pochi se li possono permettere e le tradizionali carrozzine elettriche, offerte dai sistemi sociali, sono troppo ingombranti per entrare in piccoli autoveicoli.
Aiuta la nostra associazione ad acquistare un sistema innovativo ed ecologico di mobilità: un propulsore elettrico universale abbinato ad una carrozzina leggerissima e adattata (made in Italy) per facilitare il trasporto anche in piccoli autoveicoli, di passeggeri obbligati ad utilizzare ausili ingombranti. Grazie al tuo sostegno potremo acquistare un sistema estremamente maneggevole, da offrire in comodato su prenotazione, ai nostri associati per consentire di viaggiare liberamente anche se costretti su sedia a rotelle, come nel caso del nostro caro associato Gianfranco, che per una malattia invalidante non può viaggiare perché la sua carrozzina non è trasportabile nella sua piccola auto e nemmeno della maggior parte dei suoi parenti, amici e spesso anche taxisti.
Il dispositivo, grazie ad un sistema brevettato di agganciamento ultrarapido e intuitivo, è pensato per essere adattabile a qualsiasi carrozzina manuale. Basta un semplice movimento per collegarlo sollevando le ruote piroettanti anteriori della carrozzina. Il dispositivo è perfetto per consentire ad emiplegici di manovrare la sedia a rotelle anche con una sola mano.
Caratteristiche tecniche peculiari del gioiello tecnologico italiano:
Ogni minuto è prezioso per aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo entro i termini di 60 giorni. Dona ora e aiutaci a cogliere questa opportunità unica anche per te: realizzare il desiderio di viaggiare liberamente, senza barriere, dei nostri associati e perché no, anche dei tuoi cari.
Dona ora e diffondi subito il nostro progetto d'inclusione sociale. Grazie al tuo prezioso contributo potrai partecipare all'evento dedicato alla mobilità sostenibile per illustrarti il funzionamento del sistema e lanciare e premiare i donatori MAP più virtuosi.
Il tuo contributo, dei tuoi amici e conoscenti che ci presenterai, per la nostra associazione MAP (Mobility Access Pass) è simbolico, indipendentemente dalla cifra donata. Significa che dai valore al bisogno di viaggiare liberamente, anche se non sei una persona imprigionata in una carrozzina, come lo sono molti nostri associati.
GRAZIE CON TUTTO IL CUORE PER LA TUA "SPINTA"!
Sono Giovanna Barbaro, cofondatrice dell'associazione di promozione sociale MAP. Dal 2017 ho ricoperto diversi ruoli nel Consiglio Direttivo: tesoriere, vicepresidente e da gennaio 2021 presidente. Approfondimenti qui: https://mobility-access-pass.org/chi-siamo/ MAP è iscritta al Registro delle APS della Regione Friuli V.G. con il numero 787. Dal primo giugno del 2018 MAP è membro del CRAD Friuli V.G. Nel 2021 ha richiesto l'scrizione al RUNTS aggiornando il proprio statuto ai sensi del Codice del Terzo Settore. VISIONE: favorire un modello di società virtuosa fondata su VALORI condivisi, quali: la soddisfazione del benessere PSICOFISICO della persona rispondendo alle sue esigenze speciali legate alla condizione di DISABILITA'. MISSIONE: stimolare e premiare gli esempi virtuosi di inclusione sociale delle persone fragili a tutti i livelli (CONVENZIONE ONU 2006, Diritti persone con disabilità, L. 18/2009)
Presto sarete invitati alla premiazione di tutti i donatori.
Donare è un'opportunità unica per contribuire a migliorare la socetà
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Civibank - CiviCrowd - Comunità di valori
MARIO Alejandro ROSATO
Mara Conte
Olympia Dotti
Marco Glerean
Bruno boz
Ursula Gioè
Mario Sommella
Claudia Gallanda
Michele Orani
Gianfranco De Francisci
Giampaolo Sablich
Ursula Gioè
SERVIZI AZIENDALI ASSOCIATI SRL
Piras Carlo& Angela
Graziella Lodolo
WM SYSTEM
Maria Claudia Bianchi
Lorella Rizzi
Gianna Rizzi
CONDOMINIO SETTE STELLE
New Albatross srl
gianfranco Curreli
Maria Cristina Sponza
Victoria Barbiani
Gianni Curreli
Simone Calandro
David Cibic
Bruna Molinari
Marina Trenta
Ekaterina Munteanu
LEA GON
Andrea Sacchet
Federico Rosa
gianfranco Curreli
Andrea NESI
Francesco Lupini
bruno boz
Claudia Gallanda
Mario Dal Passo
GIOVANNA BARBARO
SERGIO RAIMONDO
Civibank - CiviCrowd - Comunità di valori
Marco Glerean
Ursula Gioè Fisiologia Diencefalica Foundation Trust
gianfranco Curreli
MARIO Alejandro ROSATO
Commenti dei sostenitori
Ringrazia l'amica Adriana da parte di tutto il Direttivo MAP.
WM SYSTEM - 06/10/2022 MAP (MOBILITY ACCESS PASS.ORG), APSRingraziamo sentitamente per il vostro prezioso sostegno che conferma la Vostra grande sensibilità verso le problematiche della mobilità in sicurezza. I vostri prodotti facilitano la vita di tutti!
Giampaolo Sablich - 09/10/2022 MAP (MOBILITY ACCESS PASS.ORG), APSGentile Giampaolo siamo onorati di averti tra i nostri donatori e speriamo presto di poterti ringraziare di persona.
[Anonimo] - 07/10/2022 MAP (MOBILITY ACCESS PASS.ORG), APSGrazie per il tuo sostegno e incoraggiamento.
New Albatross srl - 04/10/2022 MAP (MOBILITY ACCESS PASS.ORG), APSGrazie infinite per il vostro importante sostegno che valorizza tutti i progetti di abbattimento e superamento delle barriere architettoniche, senza soluzioni di continuità.
[Anonimo] - 29/09/2022 MAP (MOBILITY ACCESS PASS.ORG), APSLa tua donazione è stata utile a raggiungere l'ambizioso obiettivo che ci siamo proposti d'intraprendere con questo progetto sperimentale che permetterà anche di occupare alcuni nostri associati con disabilità nella gestione del noleggio del propulsore. Grazie di cuore.
Gianni Curreli - 25/09/2022 MAP (MOBILITY ACCESS PASS.ORG), APSCari amici siamo entusiasti di ricevere il vostro preziosissimo sostegno che aiuterà i nostri associati ad essere più indipendenti e felici. Grazie di cuore!
GIOVANNA BARBARO - 13/09/2022 SERGIO RAIMONDO - 26/08/2022 MAP (MOBILITY ACCESS PASS.ORG), APSGentile presidente siamo onorati per l'importante contributo al progetto e speriamo di raggiungere l'obiettivo per poter facilitare la mobilità e l'autostima degli associati anche di altri enti. Sentiti ringraziamenti.
[Anonimo] - 14/08/2022 MAP (MOBILITY ACCESS PASS.ORG), APSGrazie alla tua donazione abbiamo raggiunto l'obiettivo e pertanto potremo aiutare anche chi si troverà ad affrontare la disabilità temporanea.
MARIO Alejandro ROSATO - 14/08/2022 MAP (MOBILITY ACCESS PASS.ORG), APSGrazie per il contributo e il feedback sulla piattaforma. IdeaGinger consente anche la raccolta fondi off-line in contanti, basta contattare il progettista tramite l'apposito link oppure dal modulo contatti della nostra associazione dal suo sito web www.mobility-access-pass.org