by: marte a.p.s. | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
A noi di marte piace viaggiare verso nuove orbite. Abbiamo deciso che è arrivato il momento di fare un grande passo: dare vita a una sede tutta nostra! Desideriamo arredare uno spazio nel centro della città di Ravenna con dei mobili e tutti i materiali necessari per ospitare mostre ed eventi culturali, musicali, performativi e tanto altro. Grazie a questo investimento saremo in grado di organizzare una stagione di iniziative aperte alla comunità. Abbiamo già molte idee per i prossimi mesi ma chiediamo il vostro aiuto per realizzarle: scoprite i prossimi passi e sostenete il nostro progetto!
Il cronoprogramma di apertura del nuovo spazio di marte
marte è una piattaforma di collaborazione e condivisione tra figure professionali specializzate nelle arti visive. Dal 2011 promuoviamo lo sviluppo di progetti culturali, espositivi e di ricerca che si relazionano alle estetiche del mosaico. Ci muove la passione per l'arte e la convinzione che le attività culturali siano fondamentali per arricchire la vita di una comunità. Ecco le foto di alcuni dei nostri eventi: c'eri anche tu?
Alcuni degli eventi organizzati da marte
Apriamo insieme la nuova sede operativa ed espositiva di marte! Abbiamo individuato il luogo ideale: un locale di 80mq in via Sant’Alberto 19. La sua posizione è strategica, a due passi dal centro storico di Ravenna, vicino a un ampio parcheggio e alla stazione, a una pista ciclabile e a diverse fermate dell’autobus.
Il nuovo spazio di marte a Ravenna
Desideriamo creare uno spazio versatile nel quale ritrovarci, ideare e realizzare i nostri progetti, che possa ospitare eventi, mostre e altro ancora. La prima attività a cui abbiamo pensato è una residenza: un artista internazionale collaborerà con due giovani dell'Accademia di Belle Arti di Ravenna per produrre delle opere inedite. Il frutto del lavoro di ricerca sarà condiviso con il pubblico attraverso una mostra allestita presso la nostra sede.
Per realizzare tutto questo avremmo bisogno non solo elementi di arredo essenziali, come sedie, scrivanie e librerie, ma anche di un impianto audio per eventi musicali e un proiettore per screening di film e documentari. Scopri nel dettaglio come utilizzeremo i fondi raccolti!
Le prime spese per rendere operativo lo spazio
Abbiamo le chiavi dello spazio e un fitto programma di eventi ma solo grazie al vostro supporto potremo rendere concrete le nostre idee. Non vediamo l'ora di aprire il nostro nuovo spazio e accogliervi. Adesso tocca a voi, scoprite tutte le ricompense e supportateci! Grazie.
Tutte le donazioni sono detraibili a norma di legge.
marte è una piattaforma di collaborazione tra figure professionali specializzate in arti visive, critica, curatela e coinvolte nello sviluppo di progetti culturali, espositivi e di ricerca che si relazionano alle estetiche del mosaico. marte è stata fondata a Ravenna nel 2011, dopo un anno di incubazione in cui sono state definite le linee guida di sviluppo del gruppo. Da allora sono stati realizzati diversi progetti tra cui mostre d’arte contemporanea, personali e collettive, e performance acustico-visuali, documentate attraverso cataloghi e produzioni video. Obiettivo dell’associazione è quello di promuovere una riflessione critica dedicata a quelle pratiche artistiche che vedono nel mosaico un punto di riferimento, un punto di partenza o un punto di arrivo.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
La Galileo Restauri di D'Andrea Paolo
Mirko Spino
Mario Pola
Alessia Pola
Chiara Fassera
Romagna Iniziative - RI Call to Action
Federico Zanetti
Agati Anna
Rossella Giovannini
Lorena Gondolini
Gabriele Lelli
Gloria Danelli
Francesca
Portami in Pista - Daniele Caretti
ISABELLA TIVERON
Ylenia Roma
Nazzareno Filiipponi
Silvia Bellini
Daniela Marangoni
Laura Annicchiarico
Eleonora Sinchen
Koko mosaico snc
Claudia Del Vecchio
Alessio Buttazzoni
Viola Rambelli
Daniela Mandrioli
CACO3 STUDIO srl
Anne-Cécile Lopez
Pavlos
Giuseppe Donnaloia
Monica Cortesi
Casa Spadoni e Mercato Coperto
Francesca Fantoni
Âniko Ferreira da Silva
Matteo D’Orazio
Alice Naso
Federica Zangirolami
Marco Gilioli
Emanuela Sbaraglia
Francesca Rallo
Ylenia Roma
Daniela Iurato
Laura santi
Giorgio Carelli
Aiace Pisaroni
Alessandro Placci
Mattia Mingarini
Arianna Ravasini
Anaëlle Lepin
Marisa Marchi
Beatrice Resta
Andrea Pola
Daniele Torcellini
Maria Pia Savorelli
Simone De Innocentiis
Leonardo Vegli
Federico Minghetti
Eleonora Savorelli
Giulia Filipponi
Alessandra Raffaele
Commenti dei sostenitori