by: CNGEI LA SPEZIA | Scade il 13/07/2025 | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Gli scout laici alla Spezia sono attivi da più di 100 anni. Siamo un’associazione che si impegna per l’educazione dei giovani. Educhiamo i ragazzi ai valori della democrazia, dell’impegno civile, dell’ambiente, dei diritti, della solidarietà, della pace e della valorizzazione delle diversità.
Al momento la nostra sezione è composta da un solo Gruppo, la cui sede è situata nel quartiere di Fabiano Basso, vicino il centro città.
La nostra azione sul territorio spezzino mira a coinvolgere sempre più bambinə, ragazzə, e adultə. Per farlo, è fondamentale disporre di spazi accoglienti, dove incontrarsi e portare avanti le nostre attività educative sentendoci a casa.
Grazie a interventi importanti, come l'abbattimento delle barriere architettoniche e la realizzazione di nuovi bagni, potremo garantire un luogo inclusivo e funzionale, pronto a diventare il cuore delle nostre attività e un punto di riferimento per tutti coloro che vivono lo scautismo come percorso educativo e di crescita continua.
Il nostro progetto nasce dal desiderio di rendere la nostra sede un luogo davvero inclusivo, dove tuttə possano sentirsi accoltə e partecipare attivamente alle nostre attività educative e formative.
Questo progetto non rappresenta solo un adeguamento strutturale, ma un vero e proprio impegno verso l’inclusione e il rispetto di ogni persona. Vogliamo che la nostra sede diventi un luogo dove tutti possano sentirsi parte di una grande comunità, senza limiti o barriere.
Cosa faremo:
Con questa campagna vogliamo coprire questo primo obiettivo! Se dovessimo riuscirci, ci concentreremo su altri adeguamenti strutturali della nostra sede.
Con il tuo aiuto possiamo:
Il tuo contributo può fare la differenza. Ogni donazione, anche la più piccola, ci avvicina al nostro obiettivo e ci permette di portare avanti questo progetto con passione, impegno e concretezza.
Non possiamo farcela da soli: abbiamo bisogno del sostegno di chi, come te, crede nel valore di ciò che stiamo costruendo. Insieme possiamo trasformare un'idea in realtà.
Grazie di cuore per essere parte di questo cammino!
La donazione fatta tramite la piattaforma è fiscalmente detraibile quale erogazione liberale a fronte di ricevuta rilasciata dalla Sezione al donatore. Per avere ricevuta mandare una mail a crowdfunding@cngeilaspezia.it indicando nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza e codice fiscale.
Sezione della Spezia CNGEI - Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani - scout laici italiani. Siamo un’associazione che si impegna per l’educazione dei giovani dagli 8 ai 19 anni. Educhiamo i giovani ai valori della democrazia, dell’impegno civile, dell’ambiente, dei diritti, della solidarietà, della pace e della valorizzazione delle diversità. I nostri giovani imparano a collaborare ed aiutarsi tra loro, l’importanza di essere cittadini attivi incontrando anche altre realtà, a progettare, a vivere esperienze da loro ideate e organizzate e a compiere scelte consapevoli. Non siamo legati a nessuna organizzazione né politica né religiosa, ma ognuno qui può curare la sua spiritualità attraverso il miglioramento di sé stesso. A La Spezia il CNGEI è presente con un solo gruppo.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Simona Vangelisti
Nicholas Villa
Fabio Giubbani
Rossana Ceretti
Eleonora e Arianna Firpi
Mirta Cimmino
SARA LIUZZI
Maris system
SPEZIA CALCIO POPOLARE
Ivano Mazzoleni
Roberto Datteri
Luca Scarpiello
Alberto Giubilini
Michele Boriassi
Massimo bertarini
Francesco Bianco
Cosnav srl
ornella pagni
ornella pagni
Lorenza Nisticò
Massimiliano Pisano
Sara Foti
Davide Rossi
giovanni giustolisi
Simonetta Barbieri
Vandelli Maria Vittoria
Martina Amendola
Chiara Ros
CNGEI SEZIONE SCOUT ARCO
Alessandro Fiorentini
Rossella Grasso
Massimiliano troisi
Dario Massari
Laura Bustaffa
RODOLFO COLOMBO
Annarita Peluso
Giulia Nanni
Giovanni e Luisa Montanari
Maria Angela Botta
Prato 1 Branco Liana della Giungla
Bernardo Ristuccia
Daniele Rebechi
Michelle
Lorenzo Frau
Davide Colorio
Lorenza Prandi
Ugo Pretto
Katarzyna Anna Blachut
Mauro Schiaffino
Bruno Tarquinio
Muneef ALHURAISH
Sara uberti
Debora luggeri
Barbara Lorenzini
Manuela gagliardi
Franco Maggiani
Gigio Gigio
Alessandro rebechi
Giulia Mazzoleni
Commenti dei sostenitori