by: ASD Rugby Casale | Scade il 15/12/2025 | Tipo raccolta: O tutto o niente!

Siamo il Rugby Casale, una grande famiglia che conta oltre 300 tesserati e vanta settant’anni di storia nel panorama del rugby italiano.
La nostra missione, da sempre, è promuovere i valori autentici di questo sport, formando non solo atleti, ma persone resilienti, capaci di affrontare le sfide della vita dentro e fuori dal campo. Oggi ci troviamo di fronte a una nuova sfida — ma anche a una grande opportunità: ampliare la nostra storica palestra entro la stagione sportiva 2025/2026. Per realizzare questo obiettivo, abbiamo bisogno del vostro prezioso supporto.

Le spese di gestione e manutenzione delle nostre strutture sono da sempre ingenti e le ultime stagioni ci hanno messo a dura prova.
In particolare, la crescita costante del numero di atleti ha fatto emergere una criticità importante: l’insufficienza degli spazi attualmente disponibili.
Per garantire loro una preparazione atletica completa, serve qualcosa di più. Serve un cambiamento.
Oggi la palestra si presenta come un ambiente troppo piccolo, datato, poco luminoso e privo di un adeguato ricircolo d’aria.
Uno spazio non all’altezza delle esigenze di chi ogni giorno si allena con passione, né sufficiente ad accogliere tutti i ragazzi e le ragazze che vogliono crescere con noi.

Non siamo rimasti a guardare. Tutt’altro!
Crediamo, con tutto il cuore, che ogni atleta abbia il diritto di allenarsi in uno spazio sicuro, adeguato e stimolante.
E con questo spirito non siamo rimasti a guardare, tutt’altro! Abbiamo subito coinvolto il Comune di Casale sul Sile, che ha risposto con grande prontezza, avviando l’iter burocratico necessario per l’ampliamento dei locali che oggi ospitano la nostra palestra. Oggi siamo più fiduciosi che mai: con il tuo aiuto, possiamo trasformare questo progetto in realtà.
Parliamo di un progetto ambizioso e indispensabile, ma anche molto impegnativo dal punto di vista economico per un’associazione come la nostra.

Se riusciremo a raggiungere l’obiettivo di 10.000 euro, procederemo con l’ampliamento degli spazi, quasi raddoppiando la superficie attuale. La parte antistante l'ingresso della palestra verrà chiusa, integrando un'area che attualmente è scoperta (come visibile nel rendering qui sotto).
L’intervento permetterà inoltre di migliorare la luminosità e il ricircolo dell’aria all’interno della palestra.

La nostra ambizione però non si ferma qui: in caso di raccolta superiore al budget previsto, i fondi extra saranno destinati a rinnovare e integrare le attrezzature esistenti.
Panche, bilancieri, cyclette, tappetini e altri materiali fondamentali hanno infatti bisogno di essere sostituiti o aggiornati per garantire agli atleti un allenamento sempre più efficace e sicuro.
Riteniamo fondamentale garantire a tutta la comunità un ambiente di allenamento sicuro e stimolante.
Ogni euro donato non è solamente investimento nella struttura del Rugby Casale, ma rappresenta un contributo concreto alla crescita della nostra comunità e una promessa per garantire un futuro brillante ai nostri giovani talenti.

Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Antonio Bonan
Nicola simonetto
BCC Pordenonese e Monsile - La porta per la solidarietà
perluigi ciprian
Federico Perazza
Roberto Santamaria
Matteo Pettenò
Mirto Bottazzo
Claudio Perazza
Libero Gregoletto
Giacomo Corda
Sonia Forestan
Tommaso Liberale
STEFANO GIULIATO
Laura Battistella
Gabriele Cervellin
FEDERICO STEFANATO
Riccardo Vettorello ?
Francesca Rizzetto
dario liberale
Teknointerni srls
Andrea Biasuzzi
Maurizio Marcon
Andrea Riato
Niccolò Borsato
Caiman Hour
Ivan Borsato
Massimo cappelletto
Violo Tommaso
Roberto Grandolfo e Martina Mesaroli
Eros Tolfo
Antonio Resenterra
Giancarlo Vettori
Luca Marafatto
Marco Gazzola
Roberto Apazzi
Eugenio Eugenio
PAOLO STEFANI
Roberto Cestaro
Simone Cattarin
CHRISTIAN BISON
Leonardo Moretto
Umberto Casellato
Dario Liberale
Nicola Bottazzo
Giorgio Pacquola
Nicolò Toffolo
Giacomo Zambon
Roberto Zambon
Gianluca Renesto
Luciano Lucchese
Alessandro Zanella
Ivan Padoan
Valter Meneghetti
BCC Pordenonese e Monsile - La porta per la solidarietà
Commenti dei sostenitori