by: Scuola Materna Don Gaetano Plebs | Scade il 21/03/2025 | Tipo raccolta: O tutto o niente!
La Scuola Materna Don Gaetano Plebs di San Giorgio di Perlena celebra quest'anno il suo centenario, un traguardo che rappresenta non solo un motivo di orgoglio per la comunità, ma anche un'occasione speciale per fare un passo avanti verso un futuro ancora più luminoso per i nostri piccoli studenti. Ma per realizzare questo sogno, abbiamo bisogno del tuo aiuto.
Il nostro obiettivo è quello di rendere la scuola ancora più accogliente e sicura per i 60 bambini che la frequentano ogni giorno. Per farlo, vogliamo sostituire i vecchi serramenti in legno di tre aule, ormai deteriorati e non più funzionali. Questi serramenti, infatti, non solo presentano perdite che lasciano entrare acqua, ma non offrono nemmeno un adeguato isolamento acustico e termico. Inoltre, dal punto di vista estetico, non rispecchiano più il calore e l’armonia che vogliamo trasmettere ai nostri bambini.
Sostituendoli con nuovi serramenti in PVC, più resistenti ed efficienti, potremo garantire un ambiente più sicuro, silenzioso, caldo e confortevole ed avere un efficientamento energetico. Ogni serramento ha dimensioni 1200x1950 ed è completo di vetrocamera 33.1/16 gas 33.1be e di soglia in granito.
L'intervento riguarda due aule e il dormitorio, 9 infissi in totale al costo cadauno di 1.150 € per un importo complessivo di 10.350€ opere murarie escluse.
Il primo obiettivo: raccogliere 6.000 euro al fine di riuscire a sostituire almeno i serramenti dell'aula gialla e del dormitorio comprese le opere murarie.
5 Infissi che necessitano urgentemente di un intervento!
Con l'adeguato isolamento acustico e termico i nostri bambini potranno, nel dormitorio, riposare tranquilli senza rumori e spifferi d'aria e godersi i momenti in aula.
Al raggiungimento del primo obiettivo non ci fermeremo, dovremo essere ancora più uniti! Siamo sicuri che il vostro sostegno sarà tale da permetterci di raggiungere l’ambizioso progetto di sistemare tutte le stanze e per farlo abbiamo bisogno del contributo di tutta la comunità.
La scuola materna è il primo luogo dove i nostri bambini iniziano a costruire i loro sogni e a scoprire il mondo. Un ambiente sicuro e accogliente non è solo un diritto, ma anche un elemento fondamentale per il loro sviluppo. Sostenere questo progetto significa dare un contributo concreto al futuro della nostra comunità e al benessere dei nostri figli.
Abbiamo deciso di lanciare questa campagna di crowdfunding perché crediamo nella forza della partecipazione collettiva. Insieme, possiamo realizzare qualcosa di straordinario. Ogni donazione, grande o piccola, fa la differenza e ci avvicina al nostro obiettivo.
"Ogni dono, grande o piccolo, merita una ricompensa, perché la vera armonia nasce dal reciproco scambio di valore e riconoscenza"
Per ringraziarti del tuo sostegno, abbiamo pensato a delle ricompense speciali tante delle quali avremo l'onore di consegnartele di persona o di viverle assieme!
Sostenere il nostro progetto è semplice: sei pagina del crowdfunding, scegli la tua ricompensa o indica l’importo che vuoi e fai una donazione. Ogni euro raccolto sarà destinato interamente alla sostituzione dei serramenti e a garantire ai nostri bambini un luogo sempre più bello dove crescere.
OGNI GOCCIA CONTA!
Insieme, possiamo fare la differenza. Dona oggi per il futuro dei nostri bambini e per il bene della nostra comunità.
E per chi non ci conosce.... ci presentiamo!
Eccoci:
5 maestre appassionate, una cuoca, un aiuto cuoca e un team di volontari instancabili...
e i bambini??? Li vedete nei nostri occhi... 60 bambini pieni di energie che ogni giorno ci danno tutti gli stimoli per garantire loro sempre il meglio!
Di seguito un assaggio di come saranno le finestre:
La Scuola Materna di San Giorgio di Perlena è un luogo speciale, ricco di storia e di amore per l’educazione. Quest’anno celebriamo il suo centenario: un traguardo che testimonia la dedizione e l’impegno della nostra comunità nel crescere generazioni di bambini in un ambiente accogliente e famigliare. Questa scuola non è solo un edificio: è il cuore pulsante di San Giorgio di Perlena, un luogo dove i bambini crescono sicuri e sereni, dove le famiglie trovano un punto di riferimento, si formano legami che durano tutta la vita e dove la comunità si stringe attorno ad un progetto comune. Chi siamo? Siamo 60 bambini pieni di energia, 5 maestre appassionate, una cuoca, un aiuto cuoca e un team di volontari instancabili. Ogni giorno i nostri piccoli studenti vivono esperienze educative di qualità e mangiano pasti sani e genuini grazie alla mensa interna. Con la sezione primavera e il nido in famiglia accogliamo bambini dai 0 ai 6 anni. La gestitone è demandata al Comitato Genitori che con costanza e passione organizza attività di raccolta fondi per sostenere le spese e migliorare continuamente i servizi offerti.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Vanessa Marchioretto
Nicole Bidese
GIOVANNI PAVAN
Deborah Andrighetto
Andrea Scettro
Daiana
Fam. Cattelan Mattia
Alberto Miotti
Alice Fontanari
Fernando e Mariuccia
Mirko Brazzale
Marco Dal Ponte
Famiglia Paron
Ketti Manzardo
Mattia e Luca Dalla Valle
Valeria Tomasi
Commenti dei sostenitori