by: Valtenesi Soccorso Odv | Scade il 30/03/2025 | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Questo progetto nasce dall'esigenza di cambiare il veicolo che utilizziamo per i trasporti di persone che devono recarsi presso ospedali o strutture pubbliche ma che non necessitano dell'ambulanza in quanto non usano supporti quali ossigenoterapia o immobilizzazioni ma non sono comunque autonome perché, ad esempio, prive di patente o di mezzi propri. Il nostro servizio è rivolto quindi principalmente alle fasce deboli, per esempio gli anziani.
Spesso i "nostri" amici nonni si trovano soli e non sanno a chi altro rivolgersi... a volte neppure i parenti riescono ad aiutarli e quindi ci chiamano. Noi vorremmo poter dire più spesso "certo ci siamo!".
“Una Dacia per amica…”. Abbiamo identificato nella Dacia Sandero il mezzo ideale:
Con la tua donazione, farai parte del viaggio e delle cure dei pazienti insieme a Valtenesi Soccorso.
Inoltre, con piacere ti aspetteremo all'inaugurazione del nuovo mezzo presso la nostra festa di inizio Agosto a Manerba!
Valtenesi Soccorso è un’associazione di volontariato specializzata in servizi di emergenza sanitaria e trasporto sia con ambulanza e con autoveicoli, attiva principalmente nel territorio della Valtenesi.
Composta da volontari qualificati e certificati, interviene con rapidità e professionalità per assistere persone in situazioni di emergenza e/o in supporto alle persone con ridotta mobilità.
I volontari ricevono una formazione continua su primo soccorso, rianimazione e gestione delle emergenze, assicurando un servizio sicuro ed efficace.
Oltre agli interventi di emergenza, l’associazione si impegna nella sensibilizzazione della comunità organizzando corsi per diventare soccorritore e certificazioni per l’uso del defibrillatore (PAD).
Con il sostegno di donazioni e dei contributi della comunità, Valtenesi Soccorso investe in attrezzature moderne e all’avanguardia per garantire servizi di qualità, offrendo un aiuto concreto e affidabile a chi ne ha bisogno.
Valtenesi Soccorso è un'associazione di volontariato operante da oltre 30 anni nel territorio della Valtenesi con ambulanze per soccorso di emergenza urgenza, trasporti sanitari, assistenza sanitaria ad eventi e manifestazioni. Potresti averci visto in giro con le nostre divise giallo e blu mentre aiutiamo chi ne ha bisogno Il nostro tempo libero è dedicato agli altri ... entriamo nelle vostre vite spesso in momenti veramente difficili.. non siamo propriamente dei bravi progettisti.. ma siamo dei soccorritori seri e preparati che chiedono il vostro sostegno per continuare a fare bene ciò che fa del bene!
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Pietro Capelli
Annalisa Baccolo
Margherita Gambassi
Michela Mosconi
Birreria Portec Padenghe
Alessandro Vittori
Luisana Trivini Bellini
Gianluigi olivari
Amelia Maura Malora
Pietro Mazzetti
Nicoletta Manestrini
Irv M
Nicolas Nolli
Elisabetta Massolini
Averoldi
Evelin Bettini
Vincenzo Bertini
Sorrentino Michele
SMI Srl
Lara Tagliani
Ezio borini
cristina zattoni
Silvia Rondina
Salvatore Mangione
Elisabetta Massolini
Camping Baia Verde
Francesca Trevisani
Deac Nicu
Giuseppina Marangoni
Emilia Maggi
ELVIRA BAGGIO
Stefano Crippa
Guido Alberti
Chiara Barzan
Claudia Barbiero
Gaia Maccarana
Francesca Valente
FESTA GESTIONI SRL
Gianluca Giuliano
Luigina Bertini
Angelo Vittori
Monica Iora
Livio Fasolini
Giovanna Forgiano
Luana Morettini
Aldo Vanzo
Elena ribelli
Massimo Bariselli
Camilla Maggi
Loredana Venturini
Giuseppe Filosi
Sergio Maggi
Tiziana Lissignoli
Mattiotti Matteo
Sabrina Pirovano
Irene Zubani
Elena Baruzzi
Mauro Vanzo
Erica Borlini
Maura Colosio
Alessandro amici
Andrea Cornolti
Silvia Vittori
MATTEO BRESCIANI
Commenti dei sostenitori
Ti ringraziamo!
Emilia Maggi - 06/02/2025Grazie a te Emilia e un grazie soprattutto a Nonna Emma!!
Erica Borlini - 30/01/2025Grazie mille Erica per il tuo sostegno !