Sociale | Ambiente | Scuola
Obiettivo sostenibilità: 3 - Salute e benessere 11 - Città e comunità sostenibili 12 - Consumo e produzione responsabili 17 - Partnership per gli obiettivi

Ti piace l'idea di una serra coltivata da una squadra formata da persone con disabilità e studenti? E se questa serra fosse accessibile anche a ragazzi in carrozzina? Sarebbe bello avere sulla tua tavola alimenti a km 0? Tutto questo si può fare! Siamo l'Anffas Onlus di Imperia, un'associazione di famiglie di persone con disabilità, e vogliamo ristrutturare una serra, vecchia e in disuso, per permettere ai nostri ragazzi e a giovani studenti di coltivare insieme prodotti del territorio, in maniera sostenibile e inclusiva. Vogliamo coltivare nel rispetto dell'ambiente, utilizzando una coltivazione idroponica, fuori suolo, che non sporca, igienica e riciclabile. Crediamo nell'importanza della comunità e vogliamo coinvolgere tutti nella coltivazione, facendo conoscere il nostro modo di operare: in maniera inclusiva, green e sostenibile. Aiutaci a realizzare il progetto! Coltiveremo la tua donazione come un seme prezioso, che porti frutti oggi... e dopo di noi!

csp-greendonors


***Secondo Aggiornamento***

Grazie, grazie, grazie… grazie infinite!

Siamo felicissimi di annunciarvi che grazie a voi abbiamo raggiunto anche il nostro secondo obiettivo: realizzare un innovativo impianto di irrigazione collegato al nostro pozzo! I nostri ragazzi potranno bagnare le piantine senza sprechi idrici!!!

Siamo stupiti ed emozionati… e vogliamo dirvi che non ci fermiamo qui! Tutto quello che raccoglieremo permetterà ai nostri ragazzi di essere seguiti da educatori specializzati. Il lavoro degli educatori è fondamentale per coltivare semi che porteranno frutti oggi e dopo di noi! Aiutaci ad aiutare i nostri ragazzi!!!


***Aggiornamento***

Grazie di cuore!!! In pochissimo tempo ci avete permesso di realizzare il nostro sogno! La nostra serra grazie a voi può essere ristrutturata, per la gioia dei nostri ragazzi e degli studenti!!!

Ma la nostra impresa è solo all’inizio! Sapete che abbiamo anche un magnifico pozzo?

Vogliamo collegarlo ad un impianto di irrigazione per bagnare le nostre piantine con un impianto a goccia. Raccogliendo altri 3.500 euro potremo sfruttare l'acqua piovana e quella presente nelle falde acquifere, senza sprechi idrici! Il nostro sogno continua! Ci aiutate a realizzarlo ancora?

***


COS'È UN SEME DOPO DI NOI?

"Un Seme Dopo di Noi" nasce per dare risposta a delle domande: cosa possono fare oggi i nostri figli per realizzarsi? Cosa possono imparare che gli dia soddisfazione? Cosa faranno quando non ci saremo più? 

Lavoro e autonomia sono fondamentali per garantire il futuro dei nostri ragazzi "dopo di noi". Per noi è importante sapere che quando non ci saremo più potranno vivere e lavorare in un ambiente adatto alle loro esigenze. Come? Sappiamo che per i nostri ragazzi è importante il contatto con la terra. Li abbiamo visti felici quando hanno avuto la possibilità di coltivare e vedere i frutti del loro lavoro. Abbiamo visto che hanno capacità che possono essere migliorate. Per questo vogliamo già da oggi creare un contesto protetto, dove possano iniziare a costruirsi un futuro.

"Un Seme Dopo di Noi" è una risposta alle richieste di Alessandro, Franco, Licia e tanti altri ragazzi che chiedono di poter occupare le loro giornate lavorando. Per questo, nel frattempo, si stanno esercitando coltivando in qualche vaso. Ma non è la stessa cosa!


debby-2

Per realizzare il nostro sogno e quello dei nostri ragazzi, vogliamo riqualificare una vecchia serra, di circa 80 metri quadrati, presente all'esterno della "Casa di Primo e di Lilli", a Diano Marina (IM). Questa casa è un Dopo di Noi, nel quale possono vivere fino a quattro persone con disabilità, in un clima familiare. Il Dopo di Noi è un luogo dove raggiungere l'autonomia, il benessere e l'inclusione sociale. E' proprio questa la direzione del nostro sogno.


foto-1

LA SERRA DEI NOSTRI SOGNI

La serra che sogniamo permette l'accesso a tutti, anche a persone in carrozzina! Questo sarà possibile grazie all'attenzione alle barriere architettoniche, ma non solo! La realizzazione di un sistema di coltivazione idroponica, fuori suolo, con sacchetti in fibra di cocco, permetterà di andare incontro alle esigenze dei ragazzi. Questo tipo di coltivazione è sicura, non sporca, igienica e riciclabile! Può svilupparsi in verticale, dando la possibilità di lavorare a diverse altezze, a seconda delle possibilità fisiche e di movimento. Una coltivazione che punta in alto, come i sogni dei nostri ragazzi! 


serra-marco


LA SERRA E GLI STUDENTI

Il nostro sogno è che la serra sia coltivata da studenti e persone con disabilità, insieme! L'inclusione sociale è la via per migliorare la qualità della vita dei nostri ragazzi e per educare le giovani generazioni ai fondamentali valori sociali. Gli studenti dell'I.I.S. Ruffini di Imperia, dell'I.I.S. Baruffi di Ceva e della Scuola Edile di Imperia sono pronti a collaborare con i ragazzi dell'Anffas di Imperia per coltivare prodotti a km zero. Ai nostri ragazzi abbiamo chiesto "cosa vorreste coltivare nella serra?". La loro risposta è stata "qualcosa da mangiare!". Vogliamo seguire il loro desiderio e produrre qualcosa che possa dargli soddisfazione. 


alex


La coltivazione sarà un'occasione per gli studenti e per le persone con disabilità per conoscersi e lavorare insieme. Ognuno con le proprie capacità. I giovani saranno coinvolti nelle varie fasi progettuali:

- gli studenti dell'I.I.S. Ruffini - indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio (CAT), parteciperanno ai lavori di ristrutturazione, per comprendere le scelte di realizzazione dei lavori in maniera accessibile e sostenibile

gli studenti dell'I.I.S. Ruffini - indirizzo Agraria, Agroalimentare e Agroindustria (AGRO), dell'I.I.S. Baruffi di Ceva e della Scuola Edile di Imperia, parteciperanno alle attività di coltivazione. Sarà bellissimo lavorare insieme! E anche tu donatore avrai l'opportunità di incontrare gli studenti dell'indirizzo agrario del Ruffini insieme ad un loro docente agronomo, per condividere i segreti degli ortaggi. Visita la sezione ricompense per accaparrarti un posto!

Ma non è tutto! Gli studenti dell'I.I.S. Ruffini - indirizzi Amministrazione, Finanza e Marketing (AFM) e Tecnico Turistico (ITT) si occuperanno delle attività di comunicazione del nostro progetto, elaborando delle brevi interviste ad alcuni partner del progetto. Pubblicheremo i video settimanalmente sui nostri canali social!


selfiecd1


LA SERRA E LA COMUNITÀ

Il nostro sogno però non è tutto qui. Vogliamo coinvolgere tutta la comunità nel nostro progetto. Come? Organizzando eventi aperti al territorio nella serra, facendo conoscere i nostri ragazzi, coinvolgendo la collettività nella produzione. Vogliamo che la nostra serra sia aperta e che anche tu possa venire a coltivare insieme a noi! 

La serra sarà importante anche per migliorare la tua alimentazione. Pensiamo che anche tu possa puntare in alto quando scegli i prodotti da consumare. Vogliamo coltivare prodotti con un'elevata attenzione all'ambiente, perché pensiamo che anche l'ambiente debba essere tutelato per il "dopo di noi".  Se anche a te è venuta voglia di sognare con noi, se anche a te è venuta fame, sappi che potrai realmente assaggiare i nostri alimenti! L'azienda agricola "Il Colle degli Ulivi" di Diano Marina (IM), ha già dato la disponibilità ad accogliere i frutti del nostro operato del loro negozio, in centro città. Sarà un'enorme soddisfazione per tutti i ragazzi coinvolti e ne beneficerà anche la tua tavola, grazie a prodotti sani e a km zero! 

PERCHÈ IL CROWDFUNDING?

La raccolta fondi permette di coinvolgere tutti nella realizzazione del nostro sogno. In questo modo la nostra serra sarà anche tua! Sarà la serra di tutti, della comunità! Per coinvolgerti ancora di più nel nostro mondo abbiamo pensato a tante interessanti ricompense per te. Puoi visitare la sezione dedicata per scegliere quella più adatta a te.

Quello che ci occorre per realizzare il progetto è:

  • smaltire i vecchi materiali che sono dentro alla serra: cassoni, ferri, tubi, ecc.
  • ristrutturare le parti deteriorate della serra: sostituire i vetri, aggiustare le gronde, ricostruire le parti rotte, ecc.
  • rifare l'impianto elettrico
  • acquistare il materiale necessario alla coltivazione: sacchetti in fibra di cocco, piantine, canalette, ecc.

Questo ci permetterà di realizzare il nostro sogno, trasformando la serra da così...

img-20200312-wa

...a così!

serra11

Si, è vero, forse ci stiamo facendo prendere un po' la mano, ma non si possono fermare i sogni! Noi crediamo che il nostro sogno possa diventare realtà grazie al tuo sostegno. Aiutarci a raccogliere i fondi necessari a realizzare il nostro progetto! Coltiveremo la tua donazione come un seme prezioso, che porti frutti oggi... e dopo di noi!

CHI SIAMO

L'Anffas Onlus di Imperia aderisce ad Anffas Nazionale ed è un'Associazione di famiglie di persone con disabilità intellettiva e disturbi del neurosviluppo. La sezione di Imperia è stata creata nel 1992 da un gruppo di familiari e da allora si occupa della tutela dei diritti delle persone con disabilità e delle loro famiglie, impegnandosi affinché sia garantito il diritto ad una vita libera e tutelata, il più possibile indipendente, nel rispetto della propria dignità. L'Anffas Onlus di Imperia gestisce una struttura semiresidenziale, due strutture residenziali, un servizio di comunicazione aumentativa alternativa secondo il metodo c.m.i., lo sportello informativo "Sai?", una casa Dopo di Noi, progetti di vita indipendente e di inclusione sociale. Obiettivo primario è garantire alle persone con disabilità i giusti sostegni ed opportunità, per raggiungere la migliore qualità di vita possibile. Per questo motivo Anffas Onlus Imperia è sempre al lavoro su nuove progettualità, in collaborazione con i servizi e con le associazioni del territorio.

News

Attenzione!!! La campagna è stata prolungata!!!

Postato il 15/06/2021 by ANFFAS ONLUS IMPERIA

Grazie a tutti per il vostro affetto! Ci state dando tantissimi riconoscimenti e siamo …

Continua a leggere


Grazie! Abbiamo raggiunto anche il nostro secondo obiettivo!!!

Postato il 10/06/2021 by ANFFAS ONLUS IMPERIA

Non abbiamo più parole per ringraziarvi! 270 persone ci hanno sostenuto e hanno permesso di …

Continua a leggere


Obiettivo raggiunto!!! Grazie a tutti!!!

Postato il 19/05/2021 by ANFFAS ONLUS IMPERIA

Continua a leggere


Attenzione! Ritorna la ricompensa

Postato il 13/05/2021 by ANFFAS ONLUS IMPERIA

Amici che ci seguite, attenzione! A grande richiesta torna la ricompensa “Un laboratorio …

Continua a leggere


ATTENZIONE ATTENZIONE! NUOVA RICOMPENSA IN ARRIVO!

Postato il 06/05/2021 by ANFFAS ONLUS IMPERIA

Attenzione attenzione!!! Notizia per tutte le aziende che ci vogliono bene!!! Siamo felici di …

Continua a leggere

Sostenitori

Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:

Ginger Jessica Gentile

Ginger Pasquale TAtoli

Ginger Mariella Verda

Ginger edoardo novella

Ginger Gigliola Rossi

Ginger VALERIO NATTA

Ginger claudia lanteri

Ginger Walter Savini

Ginger Miranda Ramella

Ginger Marco Motosso e Annamaria Colombo

Ginger Famiglia Novella

Ginger andrea giovannini

Ginger Roberto D'Ercole

Ginger Michela Rosa

Ginger Francesca Rasca

Ginger Antonietta Porta

Ginger Pasquale Fazi

Ginger Simonetta Manuele

Ginger Roberto Marenco

Ginger Rosangela PERICLE

Ginger Ghillino Mariella

Ginger Lions club Diano Marina

Ginger Francesco Pozzoli

Ginger Claudio Verdesio

Ginger Marika Modesti

Ginger Luigi Pellitteri

Ginger Monica Balestra_

Ginger Gigliola Rossi

Ginger Massimo galimberti

Ginger Vincenza Fricano

Ginger Soroptimist Club Imperia

Ginger Re Marco Stabile Gabriella

Ginger Cristina Bottini

Ginger Alessandro Bellotti

Ginger Dringoli Anna Amoretti Angelo

Ginger Manuele Simonetta

Ginger Bianca Martinozzi

Ginger Armida Drago

Ginger Rocco Trimarchi

Ginger Lorenzo calzamiglia

Ginger Piera Laura Merello

Ginger Arianna Canavese

Ginger IL GIARDINO DELL’EDILIZIA S.R.L.

Ginger Simona Garnero

Ginger Fabio Maraucci

Ginger Federica Bianchino

Ginger Maria Anna D'Ambrosio

Ginger Alessandro Lequaglie

Ginger Fiorenzo Marino

Ginger Ingrassia tiziana

Ginger Manolo Crocetta

Ginger Nadia saracino

Ginger Massimiliano Pirrello

Ginger Tiziana Risso

Ginger Sara Ascheri

Ginger Daniela Barisone

Ginger Schiavetti Center Srl

Ginger Utzieri Giovanni e Bolla Patrizia

Ginger ANPS

Ginger Giovanni Danio

Ginger F.G Edilizia Srls

Ginger Eugenia Rossi

Ginger Rosangela Damonte

Ginger Maria Rosa Ferraresi

Ginger Federica Grossi

Ginger Fulvio Morone

Ginger Silvia Carli

Ginger Patrizia Muraglia

Ginger F.lli Maglio s.n.c.

Ginger Cristiano Iberto

Ginger Erika Bonavera

Ginger Sara Filié

Ginger Emma Franchi

Ginger Sgro' Vincenza

Ginger Michele Sandonato e Paola Sgrò

Ginger Michele Sandonato e Paola Sgrò

Ginger Alessandro Parisotto

Ginger Tiziano Balosetti e Maria Angela Assandri

Ginger Mariella Rossi

Ginger Assunta Devia

Ginger Giorgia Antonino

Ginger Angela Maria Fogliato

Ginger Ernesto Cordini e Patrizia Arrigoni

Ginger Nicola Stefanolo

Ginger Laura Lequaglie

Ginger Giorgio Berta

Ginger Andrea Bigoni

Ginger Pierangela Parodi

Ginger Veronica Briatore

Ginger Michela Berta

Ginger Paola calendo

Ginger Elisabetta pinto

Ginger Cristina Tealdi

Ginger Anna galleri

Ginger Serena Zanchi

Ginger Franca Fea

Ginger Emanuela Meduri

Ginger Pasquale Fazi

Ginger Federico Chinni

Ginger ROBERTO SERRA

Ginger BOZZOLO MARIA TERESA

Ginger sonia brea

Ginger Lisa Maglio

Ginger davide baglietto

Ginger Mauro Vivaldi

Ginger Angelo G. Monge

Ginger Ornella Malavenda

Ginger Maria campolattano

Ginger Gina Badessi

Ginger Marina Michelis

Ginger LIONS CLUB IMPERIA LA TORRE

Ginger Paola e Bernardo De Luca

Ginger Massimo acquarone

Ginger Piero Puppo

Ginger Giovanna Scorza

Ginger Renzo Bellini

Ginger Marilena Viani

Ginger Mariano Bottero

Ginger Gianfranco Troiani Maria Rosa Politi

Ginger Antonella Francia

Ginger Martina Saggese

Ginger Giovanni Pinto

Ginger Giovanni Pinto

Ginger Nadia Parisotto

Ginger Damiris Bellini

Ginger Francesca Pinto e Juan Trell

Ginger Aldo Fabbri

Ginger loredana torelli

Ginger Murru- Annalisa

Ginger Vincenzo maiello

Ginger Colleen McGrath

Ginger Paola Calissano

Ginger Giorgio Redigolo

Ginger Miriam Alessia

Ginger Ginevra Bellini

Ginger Alessandro Rizzo

Ginger Anna e giovanni barbagallo

Ginger Sara Rizzo

Ginger Eleonora Bertolotto

Ginger Marco Calcagno

Ginger Roberto Beniamini

Ginger Aron e Morgan Trecarichi

Ginger Laura Casarotto

Ginger Sabina Roggerone

Ginger Fabio Eufrasio

Ginger Viviana Petrini

Ginger GLORIA PASTORELLO

Ginger Rossella Vaghi

Ginger paolo brezzo

Ginger ALBERTO BONGIOANNI

Ginger Tiziana Ingrassia

Ginger Artja Schram

Ginger Serena Tagarelli

Ginger Matteo Ramella

Ginger Ermanno Bonavia

Ginger Teresa Granero

Ginger Domenico Berta

Ginger Elena Robaldo

Ginger Valeria Negrini

Ginger Zimò

Ginger lanteri floriana

Ginger Manuela Cara

Ginger Alessandra Chiefari

Ginger Anna Zacchia

Ginger Anna Zacchia

Ginger Patrizia Petri

Ginger Mauro Favero

Ginger Rosario Bruno

Ginger Laura Moscatelli

Ginger Marco Gandolfi

Ginger ILENIA LA ROSA

Ginger Giulia De Luca e Francesco Bongioanni

Ginger Paolo Magrassi

Ginger Milena

Ginger Mariella Rittore

Ginger Anna Maria Rebaudo

Ginger Elena Ardissone

Ginger Luca Marcenaro

Ginger Stefania Vella

Ginger Roberto Orengo

Ginger Maria luccherini

Ginger Tommaso Rossetti

Ginger Gigliola Rossi

Ginger Carla Lagorio

Ginger Giovanni Piccardo

Ginger Bruno Peressi

Ginger Andrea Ramella

Ginger Marchitelli Anna Paola

Ginger Domenico Abbo

Ginger zerbone marco

Ginger Simona Barreca

Ginger Azzurra Montoro

Ginger Simone Marcenaro

Ginger Domenico Guglieri

Ginger mauro demoro

Ginger Carla Lagorio

Ginger Clelia De Marinis

Ginger TERESA MERCURIO

Ginger FRANCESCA LEQUAGLIE

Ginger Elena Luigi Nani

Ginger Francesco Belgrano

Ginger MARIA ELENA ARDOINO

Ginger Susanna Bernoldi

Ginger Cristina Massabò

Ginger Saracino Marzia

Ginger anna maragliano

Ginger Elisa Brigandì

Ginger Roberta Ramoino

Ginger Rita Piola

Ginger Laura De Grossi

Ginger Marenco Valentina e Angirillo Grazia

Ginger Zipoli Martina

Ginger Leslye Pario

Ginger Paolo Palla

Ginger Nicoletta Marenco

Ginger Francesca Bertini

Ginger Claudia Gorlero

Ginger Fulvio Grisolia

Ginger Christian Corinni

Ginger Antonella Impetuoso

Ginger Lauro Laura

Ginger Katya mareri

Ginger Emanuela Alessio

Ginger Miranda Buscaglia

Ginger Marisa Casertino

Ginger elena magi

Ginger Marcello Coppola

Ginger Marco Balestra

Ginger Rita Vaccari

Ginger Simona novaro

Ginger Cristina Rodighiero

Ginger Marco M

Ginger Fiorenzo Marino

Ginger Martina Angelini

Conosci il progettista:

ANFFAS ONLUS IMPERIA

L'Anffas Onlus di Imperia aderisce ad Anffas Nazionale ed è un'Associazione di famiglie di persone con disabilità intellettiva e disturbi del neurosviluppo. La sezione di Imperia è stata creata nel 1992 da un gruppo di familiari e da allora si occupa della tutela dei diritti delle persone con disabilità e delle loro famiglie, impegnandosi affinché sia garantito il diritto ad una vita libera e tutelata, il più possibile indipendente, nel rispetto della propria dignità. L'Anffas Onlus di Imperia gestisce una struttura semiresidenziale, due strutture residenziali, un servizio di comunicazione aumentativa alternativa secondo il metodo c.m.i., lo sportello informativo "Sai?", una casa Dopo di Noi, progetti di vita indipendente e di inclusione sociale. Obiettivo primario è garantire alle persone con disabilità i giusti sostegni ed opportunità, per raggiungere la migliore qualità di vita possibile. Per questo motivo Anffas Onlus Imperia è sempre al lavoro su nuove progettualità, in collaborazione con i servizi e con le associazioni del territorio.


anffas.imperia@anffas.net

Dillo a tutti!

CONDIVIDI


COPIA IL LINK

161%
Obiettivo raggiunto!

24.182

raccolti su € 15.000

161 %

obiettivo raggiunto

287

sostenitori

0

giorni

SOSTIENI

FAI TU

Donazione libera

Ogni aiuto è prezioso per realizzare il nostro progetto. Grazie per il tuo sostegno!

IMPORTO MINIMO €5

147 SOSTENITORI

 

€10

Inserimento del tuo nome nel libro dei donatori

Il tuo nome verrà inserito nel libro dei donatori, che sarà conservato all'interno della serra. Ti ringrazieremo anche sui nostri canali social.

17 SOSTENITORI

 

€15

Olive taggiasche dell'azienda agricola

Ti ringrazieremo donandoti una confezioni delle strepitose olive taggiasche dell'azienda agricola "Il Colle degli Ulivi", che potrai venire a ritirare. Sai che nel loro negozio di Diano Marina potrai trovare anche i nostri prodotti, una volta partito il progetto? Ti ringrazieremo anche sui nostri social e inserendo il tuo nome nel libro dei donatori, che sarà conservato nella serra.

16 SOSTENITORI

Disponibilità: 84

 

€20

Piantina in vasetto decorato dai nostri ragazzi

Ti ringrazieremo con una piantina, posta all'interno di un vasetto decorato dai nostri ragazzi! Sono perfette da tenere sia dentro casa che all'esterno! Ci organizzeremo per il ritiro, così potrai anche conoscere i nostri ragazzi. Il tuo nome verrà inserito nel libro dei donatori, che sarà conservato all'interno della serra e ti ringrazieremo sui nostri canali social.

31 SOSTENITORI

Disponibilità: 19

 

€30

Marmellata di limoni amari

Per ringraziarti della tua generosità potrai gustare la nostra marmellata di limoni amari, prodotta con i limoni dei nostri alberi. I nostri ragazzi amano mangiarla a merenda! Ci organizzeremo per il ritiro, così potrai anche conoscere i nostri ragazzi. Inoltre, il tuo nome sarà inserito nel libro dei donatori, che verrà conservato all'interno della serra e ti ringrazieremo sui social.

19 SOSTENITORI

Disponibilità: 110

 

€35

Una bottiglia di vino dell'Istituto Baruffi di Ceva e Ormea

Per ringraziarti della tua generosità ti doneremo una bottiglia di vino prodotta dagli studenti dell'Istituto Baruffi di Ceva e Ormea. Potrai venire a ritiralo alla serra, così potrai vederla dal vivo! Inoltre, il tuo nome sarà inserito nel libro dei donatori, che verrà conservato all'interno della serra e ti ringrazieremo sui social.

8 SOSTENITORI

Esaurita!

 

€40

Video corso ricette liguri prodotte dai nostri ragazzi

Per ringraziarti ti invieremo via mail un link per ottenere 4 video ricette prodotte dai nostri ragazzi, sulle tipicità liguri. Per realizzarle potrai utilizzare la nostra verdura! Inseriremo il tuo nome sul libro dei donatori, che sarà conservato all'interno della serra e sarai ringraziato sui nostri social.

16 SOSTENITORI

Disponibilità: 83

 

€50

La prima cassetta di verdura

Per ringraziarti ci impegniamo a fornirti la prima cassetta di verdure provenienti dalla serra che ci stai aiutando a ristrutturare! Ci organizzeremo per il ritiro, così potrai anche conoscere i nostri ragazzi. Il tuo nome verrà inserito nel libro dei donatori, che sarà conservato all'interno della serra. Ti ringrazieremo anche sui nostri canali social.

5 SOSTENITORI

Esaurita!

 

€70

Giornata del raccolto

Potrai partecipare al primo raccolto insieme ai ragazzi coinvolti nel progetto e festeggiare con una merenda. Sarà una giornata all'insegna del lavoro, dell'allegria e dell'inclusione! Ti ringrazieremo inserendo il tuo nome nel libro dei donatori, che sarà conservato nella serra e ti ringrazieremo sui nostri social.

10 SOSTENITORI

Esaurita!

 

€90

Una giornata con l'agronomo e con gli studenti del corso agrario

Per ringraziarti della tua generosità potrai partecipare ad un incontro con l'agronomo e con un piccolo gruppo di studenti dell'indirizzo agrario dell'I.I.S. Ruffini di Imperia, che ti guideranno alla scoperta dei segreti della coltivazione. Il tuo nome sarà inserito nel libro dei donatori, che verrà posto nella serra, e ti ringrazieremo sui social.

5 SOSTENITORI

Disponibilità: 15

 

€100

Un laboratorio per una classe

Con questa donazione permetterai ad una classe della scuola primaria di partecipare ad un laboratorio realizzato all'interno della serra, insieme ai nostri ragazzi. Il tuo nome verrà inserito nel libro dei donatori, che sarà conservato all'interno della serra. Ti ringrazieremo anche sui nostri canali social.

8 SOSTENITORI

Esaurita!

 

€500

Un ringraziamento speciale per te e per la tua azienda

Non solo inseriremo il tuo nome nel libro dei donatori, ma... Per ringraziarti della tua generosità pubblicheremo un bellissimo post sui nostri canali social appositamente per te e per la tua azienda! Il tuo è un sostegno importante che ci permetterà di raggiungere il nostro sogno! Si può fare!!!

1 SOSTENITORE

Disponibilità: 4

 

€1.000

Per te sponsor

Il tuo nome o quello della tua azienda sarà ben visibile all'esterno del nostro giardino per ricordare la tua generosità. Verrai ringraziato pubblicamente sui nostri canali social.

4 SOSTENITORI

Disponibilità: 1