by: Alternativa Ambiente Coop. Soc. | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
“Casa Le Nuvole” di Levada di Ponte di Piave, immersa nel verde della campagna trevigiana, non è una semplice struttura residenziale per disabili psichici, ma una vera e propria casa dove persone speciali sono sempre e totalmente accompagnate da un team di professionisti.
È la casa di 12 persone che hanno le normali esigenze di ciascuno: dal visitare parenti alle visite mediche, dal frequentare luoghi di socializzazione al fare shopping. E che amano molto anche fare insieme gite fuori porta, visitare mostre e musei, gustare insieme una pizza in pizzeria….
Ma, per loro, impegni e svaghi fuori Casa Le Nuvole stanno cominciando ad essere difficili da affrontare, poiché il vecchio pulmino (Ford Transit del 1992!) ha fatto il suo tempo. I nostri amici hanno bisogno di un veicolo sicuro e modernamente equipaggiato e chiediamo il TUO sostegno per continuare ad aiutarli a vivere confortevolmente la loro vita e le loro esperienze.
Il furgone individuato per sostituire il mezzo ormai a fine carriera è un Peugeut Traveller del 2018 al costo di euro 23.400. Alternativa Ambiente cooperativa sociale, che gestisce Casa Le Nuvole, ha cercato la miglior soluzione per dotarli di un nuovo pulmino, e potrà stanziare 13.400 euro per esso.
Per la restante somma necessaria, chiediamo l’aiuto di tutti… per accorciare le distanze tra Le Nuvole e l'autonomia e la serenità dei suoi residenti.
Grazie fin d’ora da Bruno, Cheikh, Ermanno, Fabio, Linda, Martina, Paolo, Renato, Romeo, Salinder, Sara e Silvano… che hanno la testa tra Le Nuvole, un grande cuore sempre riconoscente e tanta curiosità del mondo!
Con il PULMINO PER LE NUVOLE potranno essere liberi di partire in sicurezza: SII PARTE DI DELLA LORO LIBERTÀ.
Alternativa Ambiente è una cooperativa sociale di tipo plurimo che da oltre 30 anni lavora nel territorio della Provincia di Treviso offrendo percorsi di inserimento lavorativo a soggetti in condizione di marginalità sociale. Negli ultimi anni questa attività si è allargata anche a diversi territori della Provincia di Belluno grazie alla sinergia con altre Cooperative del territorio. Oltre al servizio di inserimento lavorativo, Alternativa Ambiente gestisce tre strutture residenziali ubicate rispettivamente nei Comuni di Ponte di Piave, Villorba e Spresiano. Tali strutture ospitano persone con diverse fragilità, prevalentemente disabilità, a cui la Cooperativa oltre a farsi carico dell'aspetto dell' "abitare" permette di offrire la possibilità di essere occupati in attività diverse a seconda delle capacità del singolo in contesti lavorativi. Questa propensione a mettere al centro la persona, rivolgendosi in particolar modo a quelle in condizione di marginalità sociale, con un focus particolare agli ambiti della residenzialità e del lavoro rappresentano i principali elementi su cui si fonda la mission della Cooperativa.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
ROSSETTO GUERRINA
Agnese Lovato
Massimo Zamuner
Claudia Mamprin
BCC Pordenonese e Monsile - La porta per la solidarietà
Genny rigato
Sebastiano Padovan
Sara Vianello
LA 2R ELETTROIMPIANTI S.N.C. DI TRONCHIN & C.
Eugenio Zanette
Fabio Martimbianco
Margherita Papa
DAL BO TARCISIO
Evania Tasca
Mariangela Bucciol
PIOVESANA FABIO
Marina Grasso
Antonio Zamberlan
Roberta Mazzer
Fabio Lorenzon
FRANCESCON ERIKA
GUAZZALOCCA MARZIA
TOSO LIONELLO
Fabio Padoan - Ompra srl
Andrea Agnolin
Massimo Mattiuzzo
BASSAN EMANUELA
Ferrero samuela
Martina Campesan
Sabrina De Nardi
Daniela Zangrando
BERTOLDO CLAUDIO
DAL BO TARCISIO
DAL BO TARCISIO
BETTIOL MONICA
PATRIZIA DELLA LIBERA
Marco Toffoli
Associazione Insieme per San Nicolo'
Maria Giovanna Montagner
Giustina sartor
Amalia Monti
Giovanni Spessotto
Giorgio Crosato
Giuliana Monti
giovanna monti
Paola Monti
Luisa Maria Galletti
Marco Favaro
Zampieri Roberto
Bertoldo Paola
Bertoldo Claudio
Michela Ceselin
Associazione Insieme per San Nicolo'
Ursula Thun e Andrea Bertoldi
Salvatore Carnemolla
Marco Micunco
Maria Margherita Fabris
Kriss Fava
Irene Fregonese
Loris e Claudia Agostinetto
Italo zalloni
Lorenzo peruzzi
Caterina Peretti
SUSJ PELIZZARO
Emma Dariol
AGNESE LOVATO
Martina
PATRIZIA DELLA LIBERA
Mario Galeotti
Anna Cremonese
Paola Cavarzerani
BCC Pordenonese e Monsile - La porta per la solidarietà
Commenti dei sostenitori