by: Flavio Baretta Presidente Associazione Viviautismo Odv, Via Perù 2 - Padova | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
VIVIAUTISMO ODV opera ogni giorno al fianco di bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico, sostenendo le famiglie e accompagnando i giovani in percorsi educativi, riabilitativi e sociali.

Uno dei bisogni più urgenti riguarda la mancanza di un mezzo dedicato.
Obiettivo del progetto
Con il tuo supporto vogliamo acquistare un pulmino attrezzato e sicuro, che permetta a VIVIAUTISMO ODV di garantire:
Il mezzo sarà gestito da personale formato sulle specifiche esigenze sensoriali e comportamentali dei ragazzi con autismo, per garantire un ambiente di viaggio sicuro e sereno.
L’acquisto del pulmino permetterà di:
I ragazzi potranno godere di un tempo di qualità e di divertimento in sicurezza. Il benessere della persona con disabilità è indice di una qualità di vita migliore a cui tutti abbiamo diritto.
Da anni VIVIAUTISMO ODV implementa percorsi di terapia con i più piccoli e si occupa dell’insegnamento di autonomie e abilità occupazionali e lavorative per i più grandi.
In aggiunta ai percorsi di apprendimento, viaggiare, visitare luoghi diversi dal solito contesto, conoscere altre realtà costituiscono il migliore divertimento ma anche un insegnamento prezioso per persone con una disabilità complessa come l'autismo.
L’Associazione VIVIAUTISMO ODV in collaborazione con la Fondazione Diversity Life implementa da anni progetti a favore di persone con disturbi dello spettro autistico a Padova. Oggi lancia il progetto UN PULMINO PER CRESCERE INSIEME per permettere ai ragazzi con autismo di viaggiare e vivere esperienze diverse, conoscere luoghi e realtà al di fuori della propria famiglia.
Il valore del viaggio non sta nella destinazione, ma nel viaggio stesso. Con questo spirito i ragazzi con autismo conosceranno il piacere dell'attesa, apprenderanno nuove autonomie, aiutati dai loro terapisti e compagni di viaggio.
Il prossimo 23 dicembre, Claudia ed Enrico apriranno le porte della loro casa per la loro attesa Festa degli Auguri di Natale, un appuntamento che si preannuncia elegante, vivace e ricco di emozioni.
La serata sarà impreziosita dal catering rinomato di Alessandro Mazzone, che delizierà gli ospiti con proposte gastronomiche raffinate e curate nei dettagli.
A rendere ancora più dolce e festosa la serata ci saranno anche i panettoni artigianali di Dario Loison, un’eccellenza del territorio che porterà un tocco di tradizione e qualità alla tavola natalizia.
La selezione dei vini sarà interamente firmata da Barollo Winery, che accompagnerà la serata con etichette di grande eleganza e personalità, rendendo ogni brindisi ancora più speciale.
La musica sarà grande protagonista: l’esibizione live del saxofonista Aaron Tesser darà il via a un’atmosfera accogliente e coinvolgente, mentre il DJ set di Andrea Pregnolato accompagnerà la festa fino a tarda notte, con ritmi capaci di far ballare e divertire tutti.
Si prevede la presenza di molti amici, anche di persone che non si vedono da tempo, con tanta voglia di ritrovarsi, condividere momenti piacevoli e divertirsi insieme nello spirito autentico del Natale.
Un ringraziamento va agli sponsor DRM Odontoiatria, Barollo Winery, Loison pasticceri e Alessandro Mazzone, che contribuiranno a rendere l’evento ancora più speciale con il loro prezioso sostegno.
Sarà una serata luminosa e indimenticabile, pensata per celebrare la gioia, l’amicizia e la magia delle feste.
DRM Odontoiatria anche per questo Natale è al fianco di VIVIAUTISMO OdV in un progetto entusiasmante che punta a rendere il mondo alla portata dei ragazzi con autismo.
Quest’anno, con grande piacere, si unisconi a noi anche Barollo Winery, Loison Pasticceri e Alessandro Mazzone, che sostengono la nostra missione con sensibilità e generosità.
Ci farebbe davvero piacere se anche tu volessi unirti a noi, contribuendo a realizzare il sogno di un pulmino.
Il tuo contributo aiuterà i nostri ragazzi ad avere più opportunità, più autonomia, più partecipazione alla vita della comunità.
Ogni donazione è un passo concreto verso un futuro più inclusivo.
Sostienici subito!

Sono Presidente Associazione Viviautismo, opero come consulente imprese, ho grande esperienza sul crowdfunding
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Barbera Pietrogrande Margherita
Matteo Spada
Maurizio Marcon
Leonardo Ferri
Diego macina
Alessandro Borgato
Valentina Fantin
Lorenza Mario
Marco Greggio
Luca Lavezzo
Jacopo Foratti
Andrea de giuli
Alberto Cesaro
Ilaria Gobbato
umberto carraro
Giusi e Daniele bis
Sandra ruzzarin
Giusi e daniele
Alessandro Bozzoli
Natascia dal pozzo
Alessandro Fioretto
Alberto de Felice
Charbel Zalloum
Lamberto Guardalben
John Shehata
Monica & Filippo Piccinini
Micol Mancusi
Claudia Bergamini
Luca Fiorotto
Alessandro Attanasi
Laura Zoldan
luca favini
Stefano Bisol
Paolo Tosi
chiara giachin
Valentina Chiapparino
Massimiliano Kropf
Emanuele Bernardoni
Cristiano Paccagnella
Fabio Gallio
Veronica Urbani
Dario e Irene Lenarduzzi
Martino Periti
Serena Botto Poala
Federica e Marco Morales
Alessandro Nube
Gherardo Piovesana
Alvise Berengo
Giovanni Meschia
Eleonora Albiero
Alessio e Cinzia Pajaro
Alessandro Zanonato
Davide vanin
Federica gentili
Francesco Pompei
francesco masin
Saul Piffer
Daniela Longo
Mario Gardi
Andrea Bano
Cristian Marchetti
Francesco Perrone
Valentina Salsi
MICHELA BEGGIO
Marco Benvegnù
Elena Comin e Francesco Nalini
Enrico Bano
Vincenzo Cannarozzo
giannandrea Dubbini
Carlo Martelli
Jacopo Geronutti
Andrea Beggiato
Alessandro Mistri
massimo bellomo
Guglielmo Meschia
Stefania Gambino
Fabio Pasut
Alberto e Anita Bressan
Marco Franco
Leonardo Vanotti
Alessandro Costa
Giulio Marzella
Sara e Andrea Zen
Lorenzo Massa
Lorenzo Freddi
STEFANIA VIO
https://www.ideaginger.it/progetti/un-pulmino-per-crescere-insieme.html
Commenti dei sostenitori