by: Associazione Solidarietà in Buone Mani odv | Scade il 29/05/2025 | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Il progetto un pozzo per la vita nasce dall'intento di voler dare al villaggio di Makakura, in Sierra Leone, un pozzo che sostenga l'economia locale; nel villaggio non c'è energia elettrica e gli abitanti vivono di prodotti della terra, l'acqua è quindi un elemento indispensabile per coltivarla efficacemente. Il pozzo potrebbe essere utile in futuro anche per l'edificazione di una nuova scuola e dei relativi servizi; attualmente infatti i bambini usano una capanna che di giorno è la loro aula e di notte il rifugio per gli animali di pascolo.
La sua realizzazione avverrà nel periodo di secca, da novembre a marzo, perché solo così potranno garantirsi l'acqua tutto l'anno.
Il pozzo avrà un diametro di 1,20 metri per una profondità di circa 25/30 metri interamente scavato a mano e poi intubato con tubi di cemento. Verrà messa una pompa a mano, in quanto non c'è elettricità e gli verrà fatto un recinto esterno per la sicurezza.
Dacci la tua mano, questo progetto è molto importante perché può aiutare le mamme e i bambini ad avere l'acqua nel villaggio ed evitare di fare chilometri per procurarsela e inoltre può dare la possibilità di coltivare beni necessari al sostentamento.
Quando c'è un pozzo è possibile costruirci anche una scuola e questo lo sa bene un nostro grande sostenitore, l'attore e regista Leonardo Pieraccioni, che da anni ci sostiene, insieme abbiamo portato a termine vari progetti scolastici rendendo felici tanti bambini.
L' associazione "SOLIDARIETÀ IN BUONE MANI ODV", con sede in Castiglion Fiorentino (AR), è impegnata anche nel sostegno all'istruzione nei paesi in via di sviluppo, principalmente Perù e Sierra Leone, ormai da molti anni.
In Sierra Leone con poco si può fare tanto, e permettere a donne, bambini, soggetti fragili, villaggi e comunità rurali di avere una vita migliore. Scuole, pozzi, aiuti allo sviluppo economico, interventi a sostegno della salute sono stati in questi anni i principali settori di intervento della nostra Associazione.
In Perù, grazie al sostegno dei nostri padrini, riusciamo a far studiare i ragazzi di famiglie molto povere, che altrimenti rimarrebbero analfabeti e diamo la possibilità ai bambini più piccoli, mediante il progetto "TAZZA DI LATTE", di andare a scuola avendo bevuto almeno la tazza di latte.
Sostienici adesso, con il tuo aiuto si può fare tanto.
Grazie
Siamo l'associazione "SOLIDARIETA' IN BUONE MANI ODV", con sede in Castiglion Fiorentino (AR), impegnata nel sostegno all'istruzione nei paesi in via di sviluppo, principalmente Perù e Sierra Leone, ormai da molti anni. ODV vuol dire "Organizzazione di Volontariato", il nostro impegno è del tutto gratuito e nasce dalla passione per la solidarietà e l'aiuto ai più deboli. Fondata da Padre Arturo Buresti e poi portata avanti da Don Giuliano Faralli, cerchiamo di creare iniziative per portare a compimento opere più o meno ambiziose, ma di grande necessità. In Sierra Leone con poco si può fare tanto, e permettere a donne, bambini, soggetti fragili, villaggi e comunità rurali di avere una vita migliore. Scuole, pozzi, aiuti allo sviluppo economico, interventi a sostegno della salute sono stati in questi anni i principali settori di intervento della nostra Associazione. In Perù, grazie al sostegno dei nostri padrini, riusciamo a far studiare i ragazzi di famiglie molto povere, che altrimenti rimarrebbero analfabeti e diamo la possibilità ai bambini più piccoli, mediante il progetto "TAZZA DI LATTE", di andare a scuola avendo bevuto almeno la tazza di latte. (altre attività, dove operiamo, chi siamo) Grazie
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
LUCIANA AGNELLI
Agnese Bidini
Daniele Guerrini
Manuela Faralli
Andrea Guerrini
Paolo Corti
Banca Tema - Tema Funding
Commenti dei sostenitori
Al momento non ci sono commenti pubblicati.