by: DAILAb DIDATTICA ARTE INCONTRI APS | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Immagina un parco che si riempie di voci, risate, musica e colori. Un luogo dimenticato che, grazie all’energia delle persone, diventa cuore pulsante di incontri, arte, laboratori didattici e sogni condivisi. Questo posto esiste: è il Parco Vero Pellegrini di Parma. E oggi ha bisogno anche di te…
DAILAb Didattica Arte Incontri APS è un'associazione di promozione sociale che nasce a Parma nel 2022 grazie alla vincita di un bando della Fondazione Pizzarotti e del Comune di Parma "La città che cresce". La nostra missione è rigenerare spazi urbani attraverso la cultura, la creatività e la partecipazione.
Da due anni, grazie alle numerose iniziative organizzate durante la stagione estiva, il Parco Pellegrini di Parma è tornato a essere un luogo vissuto dalla comunità: laboratori per bambini, giochi di strada, cineforum, concerti, danze, reading, attività intergenerazionali. Il Parco si è riempito di vita, relazioni, nuove possibilità…
E oggi vorremmo fare un altro importante passo avanti! Occorre una pedana su cui le persone potranno esibirsi, presentarsi ed esprimersi… la pedana sarà il fulcro delle iniziative e delle attività didattiche del Parco.
Abbiamo bisogno di una pedana modulare multifunzionale per trasformare il parco in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto.
Un palco accessibile a tutti, pensato per accogliere concerti, spettacoli, letture, laboratori, incontri pubblici e attività didattiche per bambini e ragazzi. Sarà uno spazio libero e condiviso, costruito con e per la comunità.
E’ quindi importante che la pedana abbia caratteristiche tecniche ben definite: leggera ma stabile, resistente, accessibile, modulabile e facilmente trasportabile in quanto durante i mesi invernali verrà ricoverata in un luogo riparato.
Il nostro obiettivo è raccogliere 10.000 euro. Le vostre donazioni saranno destinate in modo trasparente e responsabile a sostenere:
La pedana sarà costruita con materiali non deperibili, pensati per durare nel tempo.
Siamo DAILAb APS, un’associazione di promozione sociale che ha come obiettivi la rigenerazione urbana e il coinvolgimento dei giovani attraverso processi partecipativi ed educativi.
Siamo una rete di giovani, educatori, cittadini e cittadine volontari: lavoriamo per creare spazi di cultura, gioco, ascolto e partecipazione.
Dal 2022 abbiamo dato vita a numerose iniziative all’interno del Parco Pellegrini per coinvolgere i giovani, gli abitanti del quartiere ma in generale tutti i cittadini di Parma.
Dona anche tu per sostenere l’acquisto della pedana!
Anche una piccola donazione ha un grande valore per il sostegno del porgetto dell’Associazione DAIlAb.
Donare significa dare spazio a nuove possibilità e forme di socialità, cultura e cittadinanza attiva alla comunità di Parma. Significa credere in un modello di città che mette al centro le persone e il loro coinvolgimento.
Aiutaci a rendere il Parco Pellegrini uno spazio per la socialità, la partecipazione dei cittadini e per l'arte.
Dona ora e diventa parte di questa trasformazione concreta per la nostra città.
Associazione di promozione sociale che ha come obiettivi la rigenerazione urbana e il coinvolgimento dei giovani attraverso progetti partecipativi ed educativi
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Emil Banca Credito Cooperativo - Contagio Solidale
Evento di raccolta fondi: torneo di Burraco del giorno 30/09/25
e-FEM srl
Aliseo Food srl
Studio Cacciani Rinaldi e Associati
Aldo Mazzilli
Riccardo Gaiani
Gastronomia 2.0
Maria Campana
Dario De Simone
Marta Marenghi
Marco Mantovani
Camilla Mineo
Mario gherri
Luca Alberici
Andrea Freschi
Maria Bergamaschi
Dario Alberici
Aurora Cortesi
Salvatore Multari
Elena Rovesti
Annalisa Mussini
Daniela Ampollini
Claus Reunis
Anna Federica Castoldi
Federico Guidetti
Mariapaola Sgarabotto
Ilaria Zoni
Cristina Brigenti
Marco Ferretti
Filippo Corso
Davide Arcella
Donna Lucas
James Ramsay
Margherita spaggiari
Silvia Valtuena Martinez
Georges Kass
Francesca Rinaldi
Lorenzo Sartori
Emil Banca Credito Cooperativo - Contagio Solidale
Commenti dei sostenitori