by: ASD Atletica 85 Faenza | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Atletica 85 Faenza è la società che a Faenza da oltre 60 anni promuove l'atletica leggera in tutte le sue specialità. Inoltre gestisce il campo di atletica leggera “R. Drei”.
La nostra mission è insegnare e diffondere l’attività dell’atletica leggera a tutte le età (dai 3 ai 90 anni e oltre) e far capire, fin dai più giovani, tutti gli aspetti – fisici, sociali, agonistici, culturali – che stanno alla base di questa disciplina sportiva.
Inizialmente, per i bambini che si avvicinano fin dall’età di 3-4 anni, si insegna il movimento, la coordinazione, lo stare in gruppo svolgendo attività fisiche prevalentemente in forma di gioco. Col crescere dell’età i nostri corsi diventano via via più specialistici permettendo ai ragazzi e alle ragazze di prendere confidenza con i gesti tecnici delle varie specialità per individuare, a poco a poco e con la collaborazione dei nostri tecnici qualificati, quella più confacente a ciascuno.
Negli ultimi 2 anni il numero dei nostri tesserati è sensibilmente aumentato ed oggi possiamo contare su oltre 400 iscritti con una numerosa preponderanza nelle fasce giovanili.
Nel periodo estivo, dal termine dell’anno scolastico ai primi di giugno fino al suo nuovo inizio a metà settembre, la società organizza e gestisce un Centro Ricreativo Estivo (CRE E...state con noi) centrato sull’ ambito sportivo.
Attualmente la società dispone di due mezzi di trasporto: il “glorioso” pulmino blu 9 posti che ha raggiunto la maggiore età (21 anni) e oltre 220.000 km, svolgendo egregiamente finora il suo compito percorrendo in lungo e in largo l'Italia per portare i nostri atleti sui campi di gara, e un secondo pulmino più giovane.
Solo nel 2022 il nostro pulmino è servito per 63 trasferte coprendo circa 15.000 km trasportando più di 500 atleti.
Questi mezzi servono anche per l’attività del CRE per il trasporto dei ragazzi e di materiali necessari allo svolgimento delle attività.
Per poter affrontare le trasferte in modo adeguato, è indispensabile che i mezzi siano sicuri e affidabili, anche a fronte delle importanti responsabilità che ci si assume.
Ora, anche se a malincuore, vogliamo e dobbiamo sostituire il pulmino più vecchio: ecco il progetto di crowdfunding per l'acquisto di un nuovo pulmino in sostituzione del "glorioso" pulmino blu. Puntiamo all'acquisto di un pulmino usato in ottime condizioni e con un giusto numero di chilometri.
È bello andare alle trasferte il più possibile insieme in gruppo e con 2 pulmini questo è più facile, senza dover "costringere" sempre i genitori a darci un aiuto per il trasporto. E vogliamo che i nostri trasporti siano sicuri ed affidabili. Per queste ragioni dobbiamo abbandonare il pulmino blu che ha ormai raggiunto la sua pensione, ma ci servono comunque 2 mezzi di trasporto.
Il progetto è di tutta Atletica 85 e presentiamo alcuni di noi:Ilaria, Andrea, Nicola, Luca, Marco, Margherita, Debora, Daniele e Carlo.
Ilaria Goni "Ila": mamma, maestra e istruttrice Fidal! Ho praticato atletica fin da bambina e mi sono divertita molto; ora cerco di trasmettere questa mia passione ai giovani leoncini che si iscrivono da noi perche' l'atletica, per me, non e' solo uno sport, ma una scuola di vita!
Andrea Casadio "Cason": sono in A85 dal 1992 da allievo prima e consigliere poi... non ho mai smesso! Mi occupo principalmente dell'organizzazione delle nostre gare in pista alla Graziola e di quel che serve per il buon funzionamento di A85.
Nicola Piazza: Ho studiato scienze motorie e sono istruttore in A85 dal 2019. Non venendo dal mondo dell’atletica, ho deciso di mettermi in gioco per imparare nuove competenze.
Luca Carugati: appassionato di sport e atleta amatoriale, consigliere dal 2013. Mi occupo della gestione delle gare e degli eventi organizzati da A85.
Marco Tarozzi: sono in A85 da quando avevo 10 anni, prima come atleta e ora come allenatore. seguo i ragazzi più grandi (dai 13 ai 17 anni), cerco di indirizzarli verso le specialità giuste per loro e verso la competizione.
Margherita Morini "Meggy": fin da piccola l'atletica è stata la mia passione. Ho gareggiato per A85 per oltre 10 anni, per poi diventarne Istruttrice nel 2019. Sono ormai 4 anni che collaboro con la società allenando il settore giovanile (dai 4 ai 12 anni di età).
Debora Pasini: ho sempre fatto sport fin da piccola e non ho mai smesso. L' atletica è sempre stato il mio sport preferito, l'ho praticata per 8 anni e dal 2018 faccio l'istruttrice in A85 ai bambini di 11 e 12 anni. Spero di trasmettere ai ragazzi la mia stessa passione.
Daniele Bassetti "Basso": consigliere di A85 dal 2021, attuale tesoriere. Runner amatoriale, dell'atletica apprezzo la possibilità di mettermi alla prova, prima di tutto con me stesso con lo scopo principale di divertirmi.
Carlo Visani "Carletto": mezzofondista e maratoneta, fin da ragazzo in A85. La corsa e l'atletica sono per me da sempre una passione. Da alcuni anni ho deciso di collaborare nella gestione della società, come consigliere, e dal 2018 sono il Presidente di A85. Un impegno, ma anche un grande piacere per dare ai giovani la possibilità di frequentare un ambiente sano e sportivo.
Abbiamo bisogno del tuo supporto per poter affrontare la spesa per il pulmino.
DACCI UNA SPINTA IN QUESTA RACCOLTA.
Siamo una società di atletica leggera di Faenza nata nel 1985. La nostra mission è insegnare a diffondere l'attività dell'atletica leggera per tutte le età e far capire, fin dai più giovani tutti gli aspetti: fisici, sociali, agonistici, culturali che stanno alla base di questa disciplina sportiva. Inizialmente, per i bambini che si avvicinano fin dall’età di 3-4 anni, si insegna il movimento, la coordinazione, lo stare in gruppo svolgendo attività fisiche prevalentemente in forma di gioco. Col crescere dell’età i nostri corsi diventano via via più specialistici permettendo ai partecipanti di prendere confidenza con i gesti tecnici delle varie specialità per individuare, a poco a poco e con la collaborazione dei nostri tecnici qualificati, quella più confacente a ciascuno. Nella nostra vision sportiva è importante, anche se non indispensabile, l’agonismo, per cui cerchiamo di indirizzare i partecipanti ai nostri corsi alla partecipazione a competizioni specifiche non solo a livello locala ma fino a livello nazionale. La partecipazione ai nostri corsi resta comunque aperta a tutti, anche a chi vuole fare sport all’aperto, ma non vuole o non si sente portato per le competizioni. Negli ultimi 2 anni, anche grazie a fattori esterni quali la possibilità di svolgere l’attività sempre all’aperto e ai successi internazionali ottenuti dall’Italia, il numero dei nostri tesserati è sensibilmente aumentato ed oggi possiamo contare su oltre 400 iscritti con una numerosa preponderanza nelle fasce giovanili. A latere, inoltre, nel periodo estivo, dal termine dell’anno scolastico fino al suo inizio, quindi dai primi di giugno a metà settembre, la società cura e gestisce un Centro Ricreativo Estivo (CRE E...state con noi) centrato sull’ ambito sportivo con un numero di iscrizioni che supera le …. unità. Attualmente la società dispone di un unico mezzo di trasporto, un “glorioso” pulmino blu 9 posti Renault che ha raggiunto la maggiore età (21 anni) e un notevole chilometraggio,
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Gianluca Alberani
Adis Muric
Aneco Fisioterapisti
La BCC - Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese
Alberto Rontini
RECLAME di Alberto Biagi
ZEUS CAR
Fabio Malavolti
Beatrice Bertoni
Roberto Bucci e C. S.p.A.
Luigi Mariani
Paolo Zanzani
Paolo Balducci
Erika Ercolani
Margherita Poli
Roberto Pozzi
Katiuscia Liverani
Fabien Brouillaud
Elisabetta Valtieri
Pietro Degli Esposti
Nicola Naldoni
MASSIMO GALASSI
Annalisa Goni
Carlo Visani
Andrea Venturelli
Marco Biserna
Roberto Scarani
Paola Lo Presti
Bruno Morigi
Gruppo ciclisti Atl 85
Monia Bertaccini
Anna Donatini
marco cicognani
Daniela vassura
Roberta Pederzoli
Shampol Parrucchieri
Irene Franchini
Giuliana Amici
Alberto Tartaglione - Bebbolino - InformaticaOlbia.it
Cappelli Max
Sara Diversi
Marco Amabili
Luca Servadei
Alberto Nicoli
FARMACIA LE CICOGNE
LUCIO SPORTELLI
Margherita Morini
Aliona Secrieru
Luca Montuschi
virginia samorini
Marina Salvateci
Mengozzi Paola
Manuela Tarozzi
Luca U
Giovanni cremonini
Saverio Gellini
Francesco Del Pomo
Marco calderoni f3
Stefano Neri
Andrea Bassi
Alexia Cornacchia
Serasini Roberto
SQUADRA FEMMINILE MASTER
Alessia Rava
DAVIDE PIRAZZINI
Gianluca Fiorentini
Marco Fantinelli
Sandro e Barbara SURIANI
Lorenzo & Zoe
Camporesi Lorenzo
Debora Donati
Gabriele Peroni
Gloriano Peroni
Famiglia Antonini Dario
Elena Placci
Valentina Farneti
Dario Cusumano
Simone Gimelli
Luca Montaguti
Massimo Albonetti
Stefano Bosi
Fabrizio Liverini
Samantha Reynolds
Andrea tamburini
Annalisa Leonardi
alberto frattini
Giulia schiumarini
Daniela vassura
BRASINI MANUELA
Francesco Jacopo La Rosa
Lorenzo Gardenghi
Ilaria Goni
Daniela,Bosi
Enrico paganelli
Roberto Della Godenza
Cena finale cre
Carlo Visani x noleggio pulmino x 2 giorni
Carlo Visani x Atletica 85 Faenza
Roberto Zauli
AGIDE BRUNELLI
GIANLUCA MANCINI
Francesco cassiani
Arianna Creonti
Franco Raffoni
Lorenzo Martini
Daniele Poli
MARIA GRAZIA VALLI
Famiglia Casadio Ilaria e Gianluca
Vitalino
Valentina Ragazzini
Matteo Suaci
Simona Emiliani
Giampaolo Missiroli
Alan Barnabe'
Cristiana Savorelli
Elena Minardi
Chiara Bettoli
Maurizio Amadori
Stefano Baruzzi
Marchi Franco
Marta Billi
Dennis Ricci
Graziano Pezzi
lucia soranzo
Marco Piazza
Bruno Dashan
Maia Minardi
Marco Suaci
Mara Cimatti
Giovanni Angeli
Mirko Zangari
Beatrice Bondi
Marcella Minardi
Giovanna Minardi
Chendi Paola
Pierluigi Dotti
Graziano Pezzi
Agnese Patuelli
Leonardo Di Pompeo
Giorgio Laghi
Matteo Timoncini
Carlo Visani
Commenti dei sostenitori