by: Fondazione Opera Don Pippo | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
***Aggiornamento***
Cari amici,
Che emozione! Siamo praticamente giunti alla conclusione di questa incredibile avventura che ci ha tenuti uniti negli ultimi 50 giorni. È stato un viaggio straordinario, un viaggio di passione, di impegno e di amore per la nostra comunità.
Abbiamo avuto il privilegio di raccontarvi e coinvolgervi nelle numerose attività che la Fondazione Opera don Pippo porta avanti da oltre 70 anni. E voi, con la vostra generosità e il vostro sostegno, avete reso questo viaggio ancora più significativo.
Grazie a voi, siamo riusciti a raggiungere e superare l'ambizioso obiettivo dei 18.650 € con ben 10 giorni di anticipo rispetto alla scadenza della campagna! Che trionfo! Che successo! Ma non ci fermiamo qui.
Cosa chiedervi di più? Un piccolo, piccolissimo gesto! Vi chiediamo di restare al nostro fianco, di continuare a sostenerci e di aiutarci a fare ancora qualche chilometro in più. Siamo qui per chiedervi di contribuire ai costi ordinari, come la manutenzione, l'assicurazione e il bollo.
Sono piccole spese, è vero, ma ogni euro conta. Ogni gesto, anche il più piccolo, può fare la differenza. Vogliamo liberare risorse per creare nuovi progetti, per rendere la nostra comunità e perché no, anche la nostra città, ancora più vibrante e inclusiva.
Vi va di fare un giro insieme? Vi invitiamo a continuare questo viaggio meraviglioso, a continuare a essere parte del nostro sogno. Il vostro sostegno è il motore che ci spinge avanti, che ci dà la forza di perseguire la nostra missione con ancora più determinazione.
Grazie di cuore per il vostro impegno, per la vostra generosità e per il vostro amore. Insieme possiamo fare grandi cose!
Forza e coraggio, amici! Abbiamo ancora tanto da fare e siamo pronti a farlo insieme!
Con gratitudine e affetto,
Il team della Fondazione Opera don Pippo
***
Oggi ti invitiamo a unirti a noi in un straordinario viaggio!
Dobbiamo raccogliere i fondi necessari per l'acquisto di un'auto attrezzata per il trasporto dei nostri ospiti. Sostieni la campagna "Un’auto per l’inclusione" e dona ora per rendere possibile l'acquisto di un veicolo attrezzato, un mezzo importante che consentirà a più di una cinquantina di persone di recarsi al lavoro, sostenere visite ed esami specialistici, avere l'occasione di sperimentare la vita all'aria aperta e tanto altro ancora.
Dopo centinaia di migliaia di chilometri percorsi, il Fiat Doblò che stiamo utilizzando evidenzia importanti segni di cedimento.
"Un’auto per l’inclusione" è una campagna di crowdfunding che mira a raccogliere €18.650, un obiettivo che potremo raggiungere solo con il tuo aiuto e per questo anche il più piccolo contributo rappresenta un passo concreto verso la realizzazione di nuove storie di gioia e inclusione.
Grazie al prezioso supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Forlì, abbiamo già coperto buona parte della spesa necessaria all'acquisto, ma abbiamo ancora un po' di strada da percorrere per raggiungere il traguardo finale.
Non parliamo, di un’automobile normale ma di un mezzo attrezzato, ovvero adibito sia nei suoi interni che nelle possibilità di accesso al trasporto di persone anche in carrozzina. Mezzi meccanici come montacarichi e piattaforme, sistemi di sicurezza specifici per bloccare gli ausili hanno dei costi considerevoli. Mediamente, un’auto attrezzata al trasporto di persone a mobilità ridotta, ha sul mercato un costo che si aggira intorno ai 50 mila euro.
L'acquisto del nuovo mezzo ci consentirà di:
L'Opera Don Pippo è un pezzo importante della città con oltre settant’anni di storia. La Fondazione Opera Don Pippo offre servizi per la cura, l’assistenza, la riabilitazione e l’accoglienza di persone con disabilità in un contesto familiare che valorizza la diversità come motore di crescita e sviluppo culturale.
Percorsi di autonomia, progetti di inclusione sociale, supporto ad anziani e famiglie, attività con le scuole, un pollaio sociale, attività educative nelle scuole, interventi assistiti con animali in reparti pediatrici e lungo degenze: queste sono solo alcune delle azioni che l'Opera Don Pippo mette quotidianamente in campo e che consentono a tante persone di sperimentare gioia e libertà.
Come avrai capito, un’auto attrezzata per noi rappresenta molto più di un semplice mezzo di trasporto: è l'opportunità di vivere esperienze all’aria aperta, raggiungere luoghi di lavoro e evitare il trascorrere di lunghe giornate soli a casa.
Sostenendo la nostra campagna, contribuirai concretamente a rendere possibili storie di gioia e inclusione. Dona ora e unisciti a noi in questo straordinario viaggio!
Giovani, adulti e anziani, con problemi di mobilità ridotta, potranno vivere a pieno la loro vita grazie ad un vostro piccolo contributo. Un’auto, insomma può fare la differenza.
Siamo una fondazione dedicata all'assistenza e alla riabilitazione di persone con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali, con l'obiettivo di favorire il loro reinserimento nella società e promuovere valori cristiani come parte integrante della vita. Centro Socio-Riabilitativo Residenziale "Mamma Bettina" Struttura accogliente per adulti con handicap, capacità di 18 persone. Ospitalità residenziale, sollievo per famiglie tramite ospitalità temporanea, assistenza socio-sanitaria, integrazione sociale. Attività: cura della persona, cucina, animazione, feste, preghiere, uscite, gite, vacanze. Centro Socio-Riabilitativo Diurno "Luigi Lago" Centro diurno per 20 adulti con handicap. Trasporto, vitto e assistenza. Finalità: interventi riabilitativi, attività motoria, laboratori di fotografia, pelle/cuoio, attività alternative (ricamo, cucito, ceramica, mosaico), gite, uscite. Aperto lunedì-venerdì, 9:00-16:30, 220 giorni/anno. Gruppo Appartamento Residenza per disabilità psico-fisica con buona autonomia, capacità di 6 persone. Finalità: assistenza primaria, reinserimento sociale, supporto globale, progettazione educativa individuale, ambiente familiare/collaborativo. Mini Appartamenti 6 mini-appartamenti (4 monolocali, 2 bilocali) per varie utenze in situazioni di rischio psicosociale. Rivolti a persone con handicap psico-fisico medio-lieve, nuclei familiari, singoli in svantaggio sociale. Servizi personalizzati grazie alla vicinanza ad altri centri. Siamo impegnati a creare un ambiente inclusivo, offrendo opportunità di crescita e partecipazione nella società. La nostra missione è ispirata dalla compassione e dal rispetto per la dignità di ogni individuo.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Costa Maria Sofia
Famiglia Bagnolini
LA BCC - Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese
Anna Maria Faggi
famiglia Ongaro-Scarpa
Moschini Pierotti e Pratesi srl
Iulia
Vanessa Piscaglia
Soffritti Elio
Ceredi Paolo
Ridolfi Rodolfo
Penni Claudia
Gigliola Casadei
Maria De Carli
Maria Iacona
Ilaria Romanoni
maria chiara petruzzo
Marina Ricci
Gianni Gnani
O.V.I.E. S.R.L.
Acconciature più di Frulli Massimo Cinzia e Samantha snc
Antonella Cimatti
Loretta Spada
Accademia Perduta Romagna Teatri
Famiglia Mancini
peter panzavolta
Stefania Bassini
Marta Rubini
Luisa Fontana
Giuliano Mattiuzzo
PAOLA TARDOZZI
Marguerite Piovaccari
Patrizia Casamenti
Loretta Spada
Valdimiro Silvestri
Tiziano Cornacchia
Andrea Rosina
Alessandro Fiorini e Amati Alba Rita
Mara Laghi
Sarai Bacelar Pousa
Denis Piscaglia
Sauro Rossi
Cimatti Marcella
Angelini Giuliana
Benedetta
Silvia Baldassari
Matia Monti
Morena Battistini
Giuseppina Musinu
Silvia Capacci
Silvia Faggi
Mondardini Guerrina
Giovanni Bartolini
Anna Lia Giacomoni
Diva Capacci
Michela Salvatori
Paolo Galassi
Francesca Gatti
Rino Amadori
Roberto Cartesan
Stefano griguoli
Fuzzi Patrizia
Bertaccini Pier Giuseppe
Lidia Pedri
Stefania dall'oro
Daniele Boattini
Anna Gazzotti
Monica samori
Alberto Malandra
Re.co. S.a.s. Di Alunno Claudio E C.
Filippo Soglia
Francesco Sidella
Carmen Capacci
Marco Tassinari
Vincenzo Minieri
Martina di cresce
Franca Mariani
Chiara Ferriero
Emanuela
Antonio Nardelli
Simona Dall'oro
Vittorio capacci
Ulisse Cattaneo
Marina Panzavolta
Montalti Denisa
Alessandra Bevoni
Valentina Gardelli
Federica Bertaccini
Carmina Di Cresce
Carmina Di Cresce
Famiglia Petruzzo
Arianna Pucci
CARTARIA FORLIVESE SRL + BEDEI STEFANO
Donatella Berardi
Prati Monica
Montalti Giampietro
Selma Moutahir
Francesca Pasini
Carmina Di Cresce
Fabio Mantini
Fratelli Vignali S.n.c di Vignali Beniamin
Gianfranco Minardi
Marcella Cimatti
Alessandra Lentidoro
Pastoshchuk Svitlana
Jennifer Zanetti
Hristina Miljkovic
Paolo Bertagnin
Cinzia Petrini
Monica benini
Benedetta Gaglio
Giovanni Bertagnin
Giulia Bertagnin
Milena Tarroni
Sonia Zanelli
Andrea Torresani
Marjana brozi
CVR SNC DI VITALI ALESSANDRO E
Silvia Corvini
Chiara Montalti
Marco Andreoni
Elena Salvucci
Simone Gliori
Daniele Turchi
Angélica hernandez
Matteo Della Torre
Lorenza Moretti
Adriana Bagnara
Ivano Arcangeloni
Francesca Montalti
Paola Saiani
Stefania Albertini
Mattia Turci
Roberta Abbondanza
Enrico Samorí
andrea garzaniti
Katia Liverani
Giuliano De Bellis
Marco Ogliaruso
Commenti dei sostenitori