by: Ferrara Cambia a.p.s. | Scade il 31/10/2025 | Tipo raccolta: O tutto o niente!
L’iniziativa "SuperEroi PER LA VITA" nasce dall’impegno di Ferrara Cambia, un’associazione di promozione sociale che opera per il benessere del territorio attraverso iniziative culturali, sociali e solidali. Questa raccolta fondi ha un obiettivo chiaro e concreto: acquistare un’attrezzatura essenziale per il reparto pediatrico oncoematologico dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, migliorando così la qualità delle cure e il comfort dei bambini affetti da tumore.
La Oncoematologia Pediatrica e il Reparto di Pediatria dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara accolgono bambini dal primo mese di vita fino ai 16 anni, e sempre più spesso ci troviamo di fronte a bambini con problemi complessi di salute in equilibrio respiratorio o cardiovascolare instabile, che necessitano di valutazione in emergenza/urgenza e di un attento monitoraggio per evitare aggravamento del quadro. Dotare il reparto di strumenti di buona qualità e basati su tecnologie moderne costituisce un notevole miglioramento nell'assistenza di questi bambini.
Abbiamo pertanto bisogno urgentemente per le seguenti attrezzature :
Con questo primo step il nostro obiettivo è acquistare un cardiomonitor, uno strumento fondamentale per il monitoraggio dei piccoli pazienti del reparto di oncoematologia pediatrica.
MA QUESTO E' SOLO L'INIZIO
Se riusciremo a superare la soglia iniziale, grazie al vostro sostegno, potremo completare il progetto e acquistare anche gli altri dispositivi richiesti:
Ogni contributo in più ci avvicina a un traguardo più grande: offrire cure migliori e maggiore sicurezza ai bambini malati.
Abbiamo bisogno di voi. Insieme possiamo farcela.
Ogni giorno, tanti bambini e le loro famiglie affrontano un percorso difficile e doloroso. Le cure per le malattie oncologiche pediatriche sono lunghe e spesso invasive, ma grazie alle attrezzature mediche più avanzate possiamo rendere questo cammino meno duro e più efficace. Il tuo contributo ci aiuterà ad acquistare uno strumento fondamentale per migliorare le terapie e il benessere dei piccoli pazienti.
Crediamo che insieme possiamo fare la differenza. Il crowdfunding ci permette di coinvolgere direttamente persone, aziende e realtà locali che vogliono contribuire a un progetto di valore e con un impatto immediato. Questa raccolta fondi non è solo un gesto di solidarietà, ma un modo per dimostrare che la comunità del territorio sa essere vicina ai suoi piccoli eroi.
Sostenere "SuperEroi PER LA VITA" significa regalare ai bambini malati di tumore migliori cure, più conforto e maggiore speranza. Il tuo aiuto può fare la differenza tra una terapia più invasiva e una più efficace, tra una degenza difficile e un percorso più sereno. Inoltre, le donazioni sono fiscalmente deducibili, offrendo un ulteriore incentivo a partecipare.
Per ringraziarti del tuo sostegno, abbiamo previsto alcune ricompense simboliche per i donatori, che vanno da menzioni speciali sui nostri canali social a piccoli gadget personalizzati, fino a inviti esclusivi agli eventi di beneficenza. Ogni donazione, piccola o grande, è un passo avanti verso il nostro obiettivo.
Quotidianamente, dietro quelle porte d'ospedale, si combattono battaglie silenziose, fatte di speranza, dolore e incredibile coraggio. I nostri piccoli guerrieri non hanno scelto questa lotta, ma affrontano ogni sfida con una forza che ci insegna cosa significa davvero essere eroi.
Abbiamo bisogno di te per trasformare la loro battaglia in una vittoria, per dare loro cure migliori, meno dolore e più speranza. DONA ORA e diventa la loro forza, il loro sostegno, il loro supereroe. OGNI GESTO, OGNI AIUTO, OGNI CUORE CHE SI UNISCE AL NOSTRO PUÒ DAVVERO CAMBIARE UNA VITA!
Ferrara Cambia, un'associazione con più di cinque anni di vita, fondata il 26 novembre 2019 ma che nasce molti mesi prima da una esperienza di impegno civico di grande successo dalla quale ha preso il nome ed ereditato lo stesso desiderio di contribuire al bene di Ferrara. Cinque anni costellati di iniziative culturali e non solo, con ospiti di grande prestigio tra docenti universitari, filosofi, medici, trattando argomento di attualità e interesse. Un crescendo di iniziative, di interesse e numero di soci. Oggi l’Associazione ha un ruolo importante nel panorama cittadino e si appresta a tagliare nuovi, ambiziosi traguardi per i prossimi anni.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Pizzoccaro Annamaria
Campanati Alessandra
Bruschi Laura
Santilli Mirella
Accorsi Alessandro
Massimo Maiarelli
Elisa Stefanati
Andrea e Maria Laura Maggi
Beatrice Mezzogori
Antonella Patrizia de Gregorio
ROBERTO MANFREDINI
Emil Banca Credito Cooperativo - Contagio Solidale
ANTONELLA LOSENNO
Vincenzo Brandolini
Alberto Felloni
Clerice Polesinanti
Valeria Frignani
Loris Cavicchi
GIORGIO CAVICCHIONI
Albertino Mazzanti
Serena Fornari
PAOLO MALAGOLI
Camilla Monauni
Matteo Oliviero
FIORENZA CASSETTI
Marco Vincenzi
Enrico Scarazzati
Giancarlo Bechicchi
Donatella Gurioli
Angela Abbate
vito antonio caporale
Cosimo Triscari
Giuseppe Ucci
CORTELLI MILVA
Luca Pilati
Ruggero Osnato
Roberto Bergamini
Commenti dei sostenitori