by: Filandart | Scade il 05/05/2025 | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Durante i mesi estivi, quando la scuola chiude, molti bambini e ragazzi si trovano senza stimoli creativi. Filandart organizza laboratori di arte e manualità, dedicati alla fascia di età 8/14 anni, dove si offre uno spazio sicuro, divertente ed entusiasmante per esprimersi, imparare nuove abilità e socializzare.
Per l’estate e l’anno 2025 vogliamo:
Il nostro obiettivo è raccogliere 3.000 euro.
In un mondo dove i dispositivi elettronici sono ovunque, i laboratori creativi di Filandart insegnano ai giovani l'importanza del lavoro manuale, della fantasia e della collaborazione. Qui i bambini e i ragazzi imparano a trasformare idee in realtà, scoprendo la soddisfazione di creare con le proprie mani oggetti in ceramica, in legno, in cartapesta, con l’uncinetto e il ricamo ed inoltre mandala, acchiappasogni, e tanto altro ancora. Vogliamo sviluppare anche corsi di cucina e di scacchi.
Sostenendo questo progetto, darai a tanti ragazzi l'opportunità di:
I laboratori di Filandart si svolgono nella suggestiva struttura storica della filanda in ampi spazi interni ed esterni dove i ragazzi trovano un ambiente confortevole e gioioso. Vieni a trovarci in Filanda, per vedere con i tuoi occhi cosa sono in grado di “materializzare” i ragazzi con i tanti materiali diversi che acquisteremo con il vostro aiuto.
Infine ti presentiamo il nostro TEAM che affiancherà i ragazzi in questa splendida avventura:
Ogni donazione, grande o piccola, è un passo in avanti per il futuro creativo dei nostri ragazzi.
Allora non ti resta che scegliere l'importo, donare e contribuire alla creatività dei ragazzi.
Filandart si costituisce nel 2017 ed è una associazione senza scopo di lucro con l’intento di creare e gestire manifestazioni, eventi culturali, promossi dall’associazione stessa ma anche da collaborazioni e sinergie con altre realtà Sovizzesi che intendessero utilizzare la struttura che si trova in Via Roma 181 a Sovizzo (VI). Visita il sito www.filandart.it e troverai tutte le attività che abbiamo realizzato in campo musicale, teatrale, culturale e naturalmente i laboratori di manualità per i ragazzi oggetto di questa campagna di crowdfunding. Con il tuo aiuto possiamo acquistare tanti materiali utili per far andare avanti i laboratori e far sì che i nostri ragazzi dimentichino il cellulare e per accendere la loro creatività e fantasia.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Laura Carlassara
Maddalena Beraldi
Elisa Carlassara
Livia Marin
Alina Dragos
Sambugaro Flavio
Katia Zamperetti
Alessandra Gatto
SIMONE SAORIN
Alessandro Belluomini
Jessica Nori
Stefano Bravo
Enrico Biagini
Raffaela Carlassara
Commenti dei sostenitori