by: Settimane Musicali al Teatro Olimpico | Scade il 02/04/2025 | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Il Premio Lamberto Brunelli è possibile solamente grazie al tuo sostegno! Ti invitiamo a partecipare alla quarta campagna di crowdfunding, contribuendo alla realizzazione di questa edizione e supportando i giovani pianisti italiani e stranieri.
Le date da segnarti in agenda, alle quali non puoi mancare:
Venerdì 11 Aprile 2025 – Eliminatorie | Teatro San Marco | 9:30 - 19:00
Domenica 13 Aprile 2025 – Finale con orchestra | Teatro Olimpico | 20:30
Con il tuo sostegno vogliamo raccogliere €5.000. L’importo raccolto servirà a coprire i costi organizzativi e a sostenere il lavoro dei giovani coinvolti nella gestione e comunicazione del progetto.
Ogni anno vengono selezionati 10 partecipanti per le prove eliminatorie. Negli anni quindi più di 140 straordinari talenti da tutto il mondo hanno avuto la splendida opportunità di potersi esibire. Tutto ciò è stato possibile solamente grazie al tuo contributo!
Ecco i premi per il vincitore del Concorso pianistico nazionale di quest'anno:
Aiutaci a rendere questa edizione indimenticabile!
DONA E SCEGLI LA TUA RICOMPENSA PREFERITA!
La campagna segue la formula "tutto o niente": se non raggiungiamo l’obiettivo, le donazioni verranno restituite. Quindi il tuo contributo vale ancora di più!
Il biglietto sospeso
Dato l'entusiasmo con cui è stato accolto dalla comunità nelle edizioni passate, abbiamo deciso di riproporre, tra le ricompense per i donatori, la possibilità di lasciare un biglietto sospeso per i giovani under 35 interessati ad assistere ad uno dei concerti del Festival Settimane Musicali al Teatro Olimpico (11 Aprile - 8 Giugno 2025, programma completo su https://www.settimanemusicali.eu).
Le nostre ricompense
Basta un piccolo contributo per vedere il tuo nome nel book ufficiale o vivere un’esperienza unica con posti riservati, brani registrati apposta per te e biglietti gratuiti per partecipare ai nostri concerti. Ogni donazione aiuta la musica a risuonare! DONA ORA.
Curiosi di scoprire di cosa si tratta? Trovi le nostre ricompense sulla colonna di destra, scegli la tua preferita, noi ti aspettiamo a Teatro!
Ecco i nomi dei vincitori della 13° Edizione del Premio Lamberto Brunelli 2024, che abbiamo potuto premiare grazie al tuo prezioso sostegno!
Premio Brunelli: Rikako Tsujimoto
Premio del Pubblico: Rikako Tsujimoto
Premio Fondazione Musicale Omizzolo Peruzzi: Isa Trotta e Teodora Kapinkovska
I finalisti dell'edizione 2024: Paolo Ehrenheim, Rikako Tsujimoto e Matteo Di Bella
Il Premio Lamberto Brunelli è stato istituito nel 2011 dalle Settimane Musicali al Teatro Olimpico e dalla famiglia Brunelli, in onore dell'Ing. Lamberto Brunelli, appassionato di musica classica e operistica e sostenitore del Festival. Il Premio è oggi un appuntamento di rilievo per giovani straordinari pianisti provenienti da tutta Italia e trampolino di lancio per un futuro nella musica.
Le Settimane Musicali al Teatro Olimpico nascono nel 1992 con l'intento di portare la grande musica classica in uno dei luoghi più suggestivi al mondo, il Teatro Olimpico di Vicenza, capolavoro di Andrea Palladio. Si tratta di un Festival tra i più longevi e conosciuti d'Italia per quanto riguarda la musica classica, vincitore del Premio Abbiati nel 2011, assegnato per ‘il costante valore della proposta musicale varia e stimolante…’ Fra le tante iniziative interne al Festival, il Progetto Giovani - di cui il prestigioso Premio Lamberto Brunelli fa parte - da anni promuove e sostiene il talento delle nuove generazioni. Imperdibile il prologo della manifestazione: la giornata Mu.Vi, durante la quale i cortili dei palazzi storici di Vicenza si aprono al pubblico, per ospitare le note dei talenti emergenti. I concerti in Teatro Olimpico avranno ospiti giovani talenti insieme ad artisti di chiara fama.
Le Settimane Musicali al Teatro Olimpico nascono nel 1992 con l'intento di portare la grande musica classica in uno dei luoghi più suggestivi al mondo, il Teatro Olimpico di Vicenza. A caratterizzare fin dai primi anni le Settimane Musicali sono stati i concerti di musica da camera con gli Incontri di solisti. Celebri strumentisti hanno formato trii, quartetti, quintetti esclusivamente per questa occasione: ne sono usciti momenti musicali eccezionali, con i più straordinari musicisti italiani , assieme a star internazionali. Come di tradizione affiancano i concerti di musica da camera altre iniziative importanti soprattutto rivolte ai giovani talenti: il Premio Brunelli, prestigioso concorso pianistico nazionale rivolto ai giovani talenti; Progetto Giovani, tre appuntamenti in Odeo del Teatro Olimpico, con i vincitori del Premio Venezia, del Premio Brunelli e della borsa di studio all'Accademia Nazionale di Santa Cecilia; il Mu.Vi che ormai per tradizione apre il Festival In Cammino tra i palazzi del centro storico di Vicenza, con straordinari musicisti senza limiti di età, perchè la musica è davvero per tutti.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Commenti dei sostenitori
Al momento non ci sono commenti pubblicati.