by: Parrocchia S. Agostino - Ferrara | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
***Aggiornamento***
Grazie di cuore a tutti!!! Con un buon anticipo sulla scadenza del progetto abbiamo raggiunto i 10.000 del nostro obiettivo per finanziare il nuovo impianto installato in chiesa, del quale siamo tutti contenti.
È stato commovente vedere giungere le offerte da tante persone anche al di fuori dello stretto giro della parrocchia!
Rimangono ancora un po’ di giorni, e chiediamo ancora il vostro aiuto per cercare di arrivare a coprire tutto il preventivo dell’impianto, che ammonta a 13.800 euro per gravare meno possibile sulle casse della Parrocchia. Grazie!
La Parrocchia di S. Agostino è sorta nella popolosa zona di viale Krasnodar a Ferrara nel 1974. La chiesa, costruita alla fine degli anni '70, ricorda una tenda posta nel cuore del quartiere ed ha una pianta molto originale ed irregolare.
Ci piace sentirci a casa nella nostra chiesa: è importante sentire bene con le orecchie, per sentire meglio con il cuore.
Il vecchio impianto audio, realizzato una ventina d'anni fa, mostrava da tempo segni di insufficienza, specie in alcune zone della chiesa, e aveva bisogno di essere sostituito. Il Consiglio per gli affari economici ha più volte valutato negli ultimi anni questa possibilità, ed ora si è giunti a realizzare il progetto.
Negli ultimi due anni di limitazioni a causa della pandemia da Covid19, la parrocchia trasmette stabilmente le celebrazioni domenicali in streaming sul proprio canale YouTube, finora usando mezzi provvisori. Il nuovo impianto prevede anche la predisposizione stabile dei collegamenti audio che permettono di migliorare la trasmissione e facilitare la partecipazione di chi segue da casa. Inoltre, si organizzano spesso eventi in videoconferenza in chiesa: richiedono un buon audio per sentire chi parla da lontano.
L'impianto appena installato prevede i seguenti componenti:
L'impianto è stato installato a metà febbraio 2022, ma dobbiamo ancora pagarlo: entro maggio dobbiamo versare l'intera somma, e abbiamo bisogno di te!
Il costo totale dell'impianto, da preventivo, è di 13.800 euro: la parrocchia ha già accantonato 3.800 euro: desideriamo che anche tu faccia parte della comunità che sostiene questo progetto per completare il finanziamento.
Il Consiglio parrocchiale per gli affari economici ha ricevuto da alcune ditte la disponibilità a provare concretamente in diversi fine-settimana i propri impianti: durante le Messe i fedeli hanno potuto esprimere con un sondaggio il loro parere. Questo impianto è stato provato nei giorni 11-12 dicembre 2021 ed è risultato il migliore tra quelli provati.
Il progetto ha ottenuto in data 10 gennaio 2022 l'autorizzazione dell'Ufficio tecnico-amministrativo della Diocesi di Ferrara, a seguito della richiesta fatta dal Consiglio parrocchiale per gli affari economici il 3 gennaio 2022.
Una ditta esperta. È stata scelta la proposta di una ditta esperta in servizi tecnici per ambienti ecclesiastici e civili: la Modus, che ha la sede operativa a Castelmassa (RO)
La Parrocchia di S. Agostino, nella periferia di Ferrara, è nata nel 1974, nel popoloso quartiere periferico di viale Krasnodar.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
EMMA AMBROSO
Fam. Maghini
Tosetti Massimo
Sarto Rizzuti
Sara Di Martino
Vincenzo Basile
Parrocchiani di S.Agostino
Fabio Lo Schiavo
Sauro ed Elisa Baroni
Famiglia Di Stefano
Associazione viale k
Fam. Maggio M.
Paolo e Meri Boccafogli
Paolo Mazza
Pasquale Arenga
Matteo storti
Elena Minotti
Francesca Cervellati
Elvio Resca
Mauri e Fede
Adriano Patruno
Enrica e Stefano Mantovani
Giovanni e Maria pia
Francesca Cervellati
Renata Cavicchi
Silvana Di Martino
Famiglia Zecchin junior
Parrocchiani di S. Agostino
LILIA MONALDI
Anna e Riccardo
Antonio Zecchin
Marzio Dolzani
Silvia Sgarbanti
RICCARDO STORTI
Enrico Bonora
Famiglia Maghini
Alma Baraldi
Giorgio e Teresa Tacchini
Famiglia
Parrocchiani di S. Agostino
MARCELLO GRECO
Massimo Munerati
Angela Cervellati
Mauro Malossi
Vanna Abati
Diana Bastelli
Michele Zecchin
Francesca Merlante
Emanuele Zappaterra
Anna e Franco Balboni
Andrea Ardizzoni
Enrica Bighi
Giorgio Benini
Silvia Peretto
Caterina Grata
Giancarlo Buson
Giuliano CALITRI
Bottoni Minotti
Martucci Nicola
Gaia Ardizzoni
Maria Letizia Zecchin
Elena e Pier
Robi e Giandu
Stefano Cavicchi
Isabella Pizzicotti
Doretta Allegro
Bruna Zappaterra
Giannina Benetazzo
Morena Stasi
Bobo & Vale
Elena Perinelli
Matteo Rinaldo
Pino FAZZARI
Francesca arenga
MARIO FANTINI
Patrizio Fergnani
Alberto Natali
Emil Banca Credito Cooperativo - Contagio Solidale
Stefano Storti
Michele Zecchin
Pasquale Arenga
Commenti dei sostenitori