
Grazie a tutti Voi abbiamo raggiunto il primo obbiettivo! Solo con il vostro aiuto possiamo acquistare il terzo defiblillatore per l'Istituto Berenini di Fidenza.
Quanto è importante per voi salvare una vita? Aiutateci!!!
by: ASSOCIAZIONE NICOLAS COMATI | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Grazie a tutti Voi abbiamo raggiunto il primo obbiettivo! Solo con il vostro aiuto possiamo acquistare il terzo defiblillatore per l'Istituto Berenini di Fidenza.
Quanto è importante per voi salvare una vita? Aiutateci!!!
Siamo l’Associazione Nicolas Comati attiva dal 2019 fondata dall’attuale Presidente Sonia Mezzadri dopo la morte del figlio Nicolas Comati avvenuta in un incidente stradale e ci occupiamo, tra le molte iniziative in essere, di sensibilizzare i ragazzi alla guida sicura nel territorio. Ci rivolgiamo a tanti giovani e non giovani a salvaguardia del bene più prezioso: la vita.
Ogni anno, in Italia, sono circa 57.000 le persone colpite da arresto cardiaco e l’utilizzo del defibrillatore in tempo rapido riduce notevolmente la mortalità a breve e a lungo termine. Il fattore tempo è importante per salvare una vita.
Abbiamo notato che vi è una certa diffidenza nel pensare all’utilizzo di un defibrillatore, sia per scarsa conoscenza sia perché molti pensano che sia un dispositivo con il quale loro non avranno nulla a che fare, mai, nella loro vita.
Noi vogliamo posizionare subito DUE defibrillatori in due Istituti Superiori della Provincia di Parma, nostro territorio. Abbiamo fatto un sondaggio per vedere il grado di interesse, ottenuto molti riscontri positivi e compilato una lista di richieste. Abbiamo infine scelto per questa prima installazione l’ITIS LEONARDO DA VINCI di Parma. Si tratta di un Istituto Superiore di 2000 alunni suddivisi in 88 classi.
Il secondo defibrillatore lo vogliamo posizionare nell’AZIENDA AGRARIA ISISS GALILEI BOCCHIALINI in località San Pancrazio Fraore di Parma estesa per circa un ettaro di oltre 800 varietà di piante da frutto e serre calde per la coltivazione degli ortaggi dove i ragazzi lavorando si autofinanziano e sostengono le attività della scuola.
In entrambi i casi vorremmo fornire oltre all’apparecchiatura il Corso per l’utilizzo della stessa da tenersi a cura della Pubblica Assistenza di Parma e inserire la ubicazione sul sito della nostra Associazione ed eventualmente nel sito del 118.
Tutto questo sarà possibile solo con la tua donazione. Ma di più: vogliamo aggiungere a questi dispositivi altri 3 defibrillatori!!! Sceglieremo altri Istituti Superiori dalla nostra lista e potremo continuare questa raccolta di crowdfunding.
Abbiamo predisposto una serie di ricompense, scegli la tua preferita!!!!!
Prevenzione è la parola che ci accompagna: quindi vorremmo fare dei corsi per utilizzare il defibrillatore anche a persone che abitano in prossimità dei luoghi ove questi defibrillatori vengono installati, in modo da ridurre i tempi di intervento in caso di necessità.
Ma “la tua donazione” è la “parola” chiave, senza il quale nulla potremmo fare. Non vogliamo che nessuno debba dire "non si è arrivati in tempo" a soccorrere una persona, o che "nessuno sapeva cosa fare nella circostanza".
Se raggiungeremo questi obiettivi avremo aggiunto un altro tassello durante il nostro cammino di aiuto alla vita.
Se il cuore si ferma, facciamolo ripartire. Accendi subito il tuo cuore e ne farai ripartire un altro, tu puoi farlo ripartire!
Attenzione!!! La tua donazione fruisce dei benefici fiscali riservati alle Associazioni di Promozione Sociale iscritte al Registro Unico del Terzo Settore. La tua erogazione liberale, in base all'art. 83, co. 1 del d.lgs. 117/17, gode di una detrazione Irpef pari al 30% del valore erogato o in alternativa una deduzione dal reddito complessivo netto nei limiti del 10% del dichiarato (fino ad un massimo di 10mila euro).
Sono la Presidente della Associazione Nicolas Comati e mamma di Nicolas mancato in un incidente stradale. Non mi sono fermata alla morte di mio figlio, il mio impegno è volto ad impedire che quanto successo a lui non accada ad altri. Mi occupo di sicurezza stradale rivolgendomi ai giovani per fare loro acquisire consapevolezza alla guida e sensibilità a tutto ciò che protegge la vita.
Raggiunto il promo obbiettivo vi ringraziamo di cuore !! Ora vigliamo raggiungerne un altro.. non possiamo fermarci !
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Matteo Spigaroli
Silvia Miodini
ANDREA DALLAGHERARDA
Christiana Franchini
Barbara Castagnetti
nicola schianchi
Thej Gian Luca
Jlenia Rastelli
carolina zoppi
Barbara Passera
Michela Rastelli
Marcello Bertoldi
Monica Bernardini
Denise Passera
Paola Belli
Luca Laurini
Elisabetta Bisagni
Silvia Sozzi
Marusca Ferrari
ALESSANDRO ALFIERI
Elisa Gonzi
Andrea Pesci
Stefano Lanari
Puzzi Cristina
Patrizia Mighetti
Ilaria Balocchi
Paola Oppici
Costanza Guzzon
NICOLAS PASSERA
Raffaella Melis
SILVIA CHIASTRA
PAMELA MINOZZI
EMANUELA TRENCHI
Fabio Tommesani
SILVIA AIMI
Sara Avigni
Laura Veneri
Alessia desio
Cinzia Mei
Silvia Cacciani
Sabrina Cavalli
Cassa Padana - Because
Valì Merlo
Silvia Gandolfi
Ass. Margherita Barezzi
Roberta pelucchi
Luca Germani
Benedetta Cherubini
Letizia Bertocchi
GIOVANNI LUCCHETTI
Circolo “I Provoloni”
CARLO POMPEO MEZZADRI
Francesco Galli
Marta Corradi
Erika Ballarini
Carla Ampollini
Davide Rotoli
Luca Cassi
Marco Lucca
Emanuela Laurini
Cinzia Grossi
Evelin Demaldè
Francesca Saiani
Adriana Bonamici
Betta Fava
paola ronchini
Paolo Bongiovanni
Giuseppe Orlandi
Martina Bernini
Giovanna Toscani
Chiara Nottini
sonia mezzadri
Nicola veneziani
Romina Galli
Silvia Bertoldi
Sara Dall’Ospedale
Carlotta Bocchi
Commenti dei sostenitori