by: Magna Sicilia | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Magna Sicilia vuole fare di più! Fino ad oggi il nostro sito web è stato più che altro una vetrina per le case vacanza e per le esperienze da non perdere sull'isola, tra cibo, arte, cultura, sport, natura e relax. Ora, vogliamo sostenere maggiormente gli operatori turistici e gli host, realizzando fino in fondo il nostro progetto.
Vogliamo permettere ai viaggiatori di costruire e prenotare il loro viaggio in Sicilia all'interno di un'unica piattaforma online, ricca di possibilità, contenuti, informazioni utili e offrire loro un servizio di assistenza efficace (una persona vera, non quei robot che non capiscono una mazza!). Il nostro obiettivo è rendere il vostro viaggio semplice, comodo e autentico, accedendo a una selezione di attività di qualità scelte da noi, in linea con i valori del network.
Che sia un fine settimana in una città ricca di storia, un tour delle spiagge più belle o un viaggio alla scoperta delle montagne nell'entroterra, vogliamo che sia possibile trovare l'itinerario perfetto e personalizzato in base alle vostre richieste, anche alle più esigenti.
Fino ad oggi ci siamo auto-finanziati, lavorando al network ogni giorno e svolgendo allo stesso tempo altre attività per investire budget nel progetto. Ora siamo qui a chiedervi un po' di supporto. Per rendere possibile la prenotazione di ogni aspetto del vostro viaggio direttamente sul nostro sito dobbiamo apportare delle grandi modifiche, cha hanno un costo elevato.
Anche la più piccola donazione è un contributo importante per aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo. Utilizzeremo i fondi raccolti per finanziare la creazione di un sito efficiente che permetterà di acquistare in maniera semplice e sicura i pernottamenti, le esperienze e gli eventi da non perdere sull'isola, a tutti coloro che non vedono l'ora di esplorare la nostra Sicilia!
Ami la Sicilia? Sei siciliano e vuoi migliorare il turismo nella nostra terra? Hai un'attività e vuoi entrare a far parte della rete Magna Sicilia? Oppure, semplicemente, ti piace sostenere un progetto fatto di valori e persone ricche di energia?
Scegli una delle ricompense che abbiamo creato per te: siamo Siciliani, dunque, per ringraziarti ti daremo qualcosa in cambio! Prodotti, eccellenze, degustazioni, pernottamenti sul mare o in case storiche mai aperte al pubblico: tutti premi a disposizione per il tuo sostegno!
Ricorda che con il tuo contributo stai supportando un tipo di turismo sostenibile, attento all'ambiente e alle tradizioni! Noi, la Sicilia e i siciliani ti ringraziamo di cuore!
Aiutaci a renderlo possibile!
La Sicilia è il luogo in cui il turismo lento non solo ha senso, ma è forse l 'unico modo per viverla davvero. Un viaggio nella nostra isola è molto di più di un frenetico tour fra città e qualche spiaggia.
Visitare la Sicilia vuol dire conoscere i suoi abitanti, esplorare sentieri di montagna e riserve naturali sul mare. È trovarsi al bar del paese a parlare con gli anziani contenti di raccontare la loro terra. È alloggiare in un piccolo borgo di montagna dell'entroterra dove il tempo sembra essersi fermato. È surfare al tramonto, pescare all'alba, sciare d'inverno.
Vogliamo rendere tutto questo possibile per i viaggiatori d'Italia e del mondo, e metterli in contatto con le realtà del nostro territorio che promuovono costantemente la Sicilia. Vogliamo incentivare un turismo siciliano lento e sostenibile.
Com'è nata Magna Sicilia? Siamo agli inizi del 2020, arriva la pandemia e il mondo si ferma. Tutti i settori entrano in crisi, primo tra tutti quello turistico, uno dei più importanti in una regione come la Sicilia. Chiusi nelle nostre rispettive case, tra muri di incertezze e preoccupazioni sul futuro, noi - Federica Spatola e Salvatore Moncada, amici "estivi" fin dall'infanzia, decidiamo di fare qualcosa per la nostra terra, e dare vita a un progetto per promuovere le attività commerciali, i luoghi dell'isola più colpiti, le esperienze e le tradizioni siciliane, sempre nel totale rispetto dell'ambiente naturale e sociale. Una vera e propria scommessa, in un momento in cui tutti siamo stati privati della possibilità di viaggiare.
Siamo partiti analizzando le problematiche e le difficoltà del settore turistico in Sicilia, sia da parte dei turisti che degli operatori turistici. Da un lato i viaggiatori che scelgono la Sicilia hanno difficoltà a trovare tutte le attrazioni e i servizi in autonomia. Non c'è un'unica piattaforma che permetta di prenotare e che includa ogni angolo dell'isola e le esperienze autentiche per conoscerne la vera essenza, lontana dai classici itinerari del turismo di massa.
Dall'altro lato, gli operatori turistici locali, i ristoranti, le piccole aziende siciliane, spesso a conduzione familiare, non hanno le risorse per avere una presenza online e faticano quindi a raccontare la loro storia e cosa possono offrire, avendo difficoltà a intercettare molti viaggiatori potenzialmente interessati.
Prende così vita il progetto di Magna Sicilia! Per non stare a guardare, per lasciare un'impronta, per fare la differenza. Abbiamo unito le nostre competenze e dato vita a una start-up che gira per tutta Italia per farsi conoscere e aprirsi opportunità. Nel 2022 siamo stati ospiti e speaker principale ad eventi verticali sul turismo, accanto a grandi realtà come WeRoad.
Magna Sicilia è un network, una rete attraverso cui muoversi sul territorio e che sostiene e unisce tutte le attività. Siamo convinti che per far ripartire il business di un intero settore, dopo un evento come la pandemia, sia necessario creare partnership, sostenersi, cooperare e collaborare e, soprattutto, aprirsi al cambiamento. Luoghi come la Sicilia hanno ricchezze non valorizzate e sono ad oggi incapaci di fare i numeri che raggiungono altri paesi (che spesso non hanno queste ricchezze!). Insieme, sfruttando al meglio le nostre risorse e modificando alcuni processi che non possono più funzionare oggi, possiamo dar vita a un nuovo movimento turistico sostenibile, attento e di qualità.
Siamo una squadra di siciliani e amanti della Sicilia, che si sono trovati accomunati dagli stessi principi e da un grande amore per quest'isola! Uno alla volta siamo approdati in questo porto sicuro che è il network Magna Sicilia, un luogo in cui portare avanti i nostri valori.
Dopo anni spesi tra diverse aziende in Italia e nel mondo, delle quali spesso non condividevamo valori e ambiente lavorativo, oggi portiamo avanti insieme quello che per noi è più di un'azienda. Magna Sicilia per noi è un sogno, un progetto in cui crediamo fortemente, l'azienda in cui abbiamo sempre voluto lavorare che mette al primo posto le persone e le sue peculiarità e il futuro di una terra che amiamo profondamente.
Eccola la nostra squadra magnifica al completo!
Magna Sicilia è un network di promozione turistica che permetta di scoprire la Sicilia più autentica, le tradizioni siciliane, i sapori della cucina sicula e i luoghi più veri, lontani dal turismo di massa. Magna Sicilia propone itinerari e consigli di viaggio promuovendo un turismo lento e sostenibile in Sicilia.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
MANZO PATRIZIA
Gabriele Giglio
Vincenzo Spatola
Rosita Piovesan
Claudio Pistoni
Manuela Bongiovanni
Nestor Villalobos Corrales
Corrado Spatola
Andrea Rossetti
Antonio Corradino
Pina Catello
Giandonato Apicella
Leonardo Traversa
Rizzo Anna
Matteo
Roberto Rinaldi
Melania Spatola
Cinzia Agosta
Davide Nari
Stefania Geminiani
Elena eusebi
Cristina carbone
Raffaella manzo
Elisabetta
Nils Kuhlmann
Giulia
Laura Rizzo
Marika
Salvatore
Raffaella
Francesca
Giuseppe Spatola
Christian Lazzari
Samuele
Davide
Chiara
Matteo Andreoli
Beatrice Rostagno
gaia garofali
giulia pistolesi
Roberto Rinaldi
Jessica Maria Iannone
Silvana Scumaci
Lucia Righi
Francesca Princi
Arianna Cacciolatto
Chiara
Stefano
Virginia
Christian Lazzari
Tania
Chantal Re
Filippo
Spatola
Anna Maria Leandro
Daniele Ippoliti
Sergio Speranza
Taddeo Logrieco
Annamaria Andolina
Roberto Bianciotto
Silvana Scumaci
Gabriele Marchese
Mirella Ippoliti
Marianna Spatola
Giuseppe Spatola
Paola Crippa
Lorenzo Margaglia
Anna Logrieco
Tatiana Lorenzini
FEDERICA SPATOLA
Clarissa Marchese
Salvatore Moncada
Commenti dei sostenitori