by: Saveriocreaonlus | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
***Aggiornamento***
Carissimi sostenitrici e sostenitori, grazie alla vostra generosità abbiamo raggiunto e superato l’obiettivo prefissato di 10mila euro!
Un obiettivo che avevamo improntato alla prudenza: visto il risultato di cui voi siete stati artefici rilanciamo a 20mila euro, quelli che servono per assicurarci la partenza immediata del progetto di ricerca Raricomefranci.
Grazie per il supporto che ci darete ancora!
È un progetto ideato dai genitori di Francesco, morto a undici anni a causa di una malattia genetica rara diagnosticata quando aveva pochi mesi di vita. Undici anni vissuti collegato a macchinari per respirare e per mangiare, senza riuscire a parlare e a camminare. I genitori hanno avuto la forza di non chiudersi nel loro dolore e di ripartire proprio da Francesco per aiutare molti altri bambini affetti dalla Malattia di Pompe (o glicogenosi di tipo II), malattia neuromuscolare rara, caratterizzata da un difetto del metabolismo del glicogeno. Ed è ricordando lui, il suo sguardo e la gioia che la sua breve vita ha portato nelle loro esistenze, che Fiorella e Marco Tedoldi hanno pensato a quanto sia importante la ricerca scientifica per dare speranze di una vita più lunga, e migliore, a chi è affetto da tutte le malattie metaboliche rare.
L’obiettivo del progetto, sostenuto da Associazione SaverioCreaOnlus con il Rotary Brescia Est, è finanziare la formazione di un giovane ricercatore con la finalità di raggiungere una competenza di alto profilo all’interno del nascente Centro di supporto per bambini rari che sarà intitolato a Francesco Tedoldi, all’interno della Clinica pediatrica universitaria dell’Ospedale Civile di Brescia, diretta dal Professor Raffaele Badolato.
Per raggiungere l’obiettivo di formare un ricercatore di tipo A con un contratto triennale (primo step dell’intero progetto) l’importo necessario é di 154.000 euro, senza il quale non sarà possibile avviare né la formazione né tantomeno il Centro.
La posizione sarà bandita, non appena raggiunto l’obiettivo totale della raccolta, dall’Università degli studi di Brescia tramite il Dipartimento di Scienze cliniche e sperimentali.
SaverioCreaOnlus e il Rotary di Brescia Est, grazie al sostegno di chi ha partecipato ai numerosi eventi sino ad ora organizzati e già programmati per il prossimo futuro, hanno coperto buona parte del budget necessario.
Abbiamo quasi raggiunto la meta! Ad oggi mancano circa 20.000 euro e con questa campagna vogliamo coprire almeno 10.000 euro chiedendo il supporto alla nostra comunità.
Vogliamo raccogliere questi ultimi fondi il prima possibile in modo che il bando per individuare il ricercatore possa essere sottoscritto entro questa estate, affinché la ricerca possa partire già in autunno.
Questo è l’aquilone di Rarircomefranci. Per la prima volta si è spinto alto nel cielo alla festa degli Aquiloni di Ottobre alla quale abbiamo partecipato. Un’emozione unica per tutti, perché sappiamo che in quel momento lui era vicinissimo a Franci, che dal cielo lo guardava volare. Grazie al tuo aiuto speriamo di far volare la ricerca.
Il nostro obiettivo primario è quello di formare il ricercatore che lavorerà all'interno del Centro di ricerca che speriamo possa presto fiorire. Lo scopo è quello di offrire servizi di diagnosi e trattamento avanzati e personalizzati per le malattie metaboliche ereditarie infantili e creare una rete di supporto, anche domiciliare, per i pazienti e le loro famiglie con un notevole miglioramento della loro qualità di vita. Con il lavoro del Centro si potrebbe raggiungere un avanzamento della ricerca e uno sviluppo di nuove terapie d'interesse fondamentale per l'intera comunità scientifica internazionale.
Per questo è fondamentale il Tuo aiuto!
Mi presento: io sono il dinosauro di Franci e sono stato il suo miglior amico. Ero il suo gioco preferito, lui mi guardava e i suoi occhi sorridevano. Oggi che lui è volato in cielo sono diventato il simbolo del progetto Raricomefranci e, vi invito ad essere generosi per i tanti bambini che ancora con il vostro aiuto ce la possono fare.
La Saveriocreaolus si è costituita nel 2011 per iniziativa di alcuni professionisti bresciani, per ricordare Saverio Crea prematuramente scomparso all'età di 33 anni per una grave patologia cardiaca. Nell’ambito della propria attività statutaria promuove e aderisce a progetti che promuovono e realizzano iniziative volte a migliorare le condizioni sanitarie e socio-educative a favore dei minori e delle loro famiglie.
Rotary BresciaEst Distretto 2050 Il Rotary è composto da individui che si uniscono in forma associativa di volontariato disinteressato per contribuire alla pace, alla libertà ed al miglioramento della qualità della vita sulla terra, attraverso le competenze specifiche e le esperienze professionali di ciascun socio.
La Saveriocreaolus si è costituita nel 2011 per iniziativa di alcuni professionisti bresciani, per ricordare Saverio Crea prematuramente scomparso all'età di 33 anni per una grave patologia cardiaca. Nell’ambito della propria attività statutaria promuove e aderisce a progetti che promuovono e realizzano iniziative volte a migliorare le condizioni sanitarie e socio-educative a favore dei minori e delle loro famiglie.
Avanti tutta grazie al vostro aiuto
Il traguardo è più vicino
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
IL VOLO DI PIETRO ODV
Domeni Ghizzardi
Alberta Guerini
Sabrin Parma
Giorgio Trotta
Laura Verzeletti
IN PUNTA DI PIEDI ASD
Marco Tedoldi
Davide e Michela
Famiglia Bonera
Emanuela Zizioli
Ivan beni
Liliana Albertelli Picciocchi
Massimo. Baricelli
Roberto Ragazzi
Irene Scarpa
agnese faccoli
Michiele Pontari
MI & TI SRL
Gabriella Manzoni
Stefano Bonetti
MAURIZIO FIORETTI
Elisabetta Severino
CHIARA TOGNOLI
Silvia Roberta Cucchi
Antonella Galuppini
FONDERIA DI TORBOLE
emilia cattina
Mariella Maldari
Claudio Mori
Loredana Bosetti
Gabriele Colleoni
Rosanna Bille
Marinella Piociri
Antonella Maria Parasporo
Margherita Chiarini
Vincenzi Luca
Antonio De Rita
Marina Rebaioli
Simone Bracchi
Maria Grazia Granuzzo
Sara Centenari
Mascia Daldosso
PEDRETTI ANDRREA
ICIERRE PACK SRL
marco albanesi
Alessandro
Alessandro
Gabriella Tebaldini
Alessandro Masetti Zannini
Laura Cotti
CARLA LODA
Stefania Cheli
Alessandro Cantoni
Chiara Zadra
Licia Zagni
Maurizio Ferri
Paola Colombo
anna della moretta
Ass . Sui passi di Pollicino
Paola Rassega
Cristian Capra
Simona Crea
Gianni e Luisa
Giulia Maria Botturi
Polo Didattico ETHICA APS
Elena Benati
Antonella Robbia
Marco Molinari Tosatti
Gabriella Salvi Gozzini
Caterina Cossandi
Barbara Bugatti
Lucia capasa
Maurizio Mazzotti
Elena Ravelli
Giovanni Friggi
Lara Vianelli
Angela DessI
Daniele Bresciani
Paola Marinoni
Emilia Giacomelli
Federica Pederzoli
Pietro Maifredi
Silvana Baronchelli
Marco Tedoldi
Valentina, Nicola e Giorgio
Tiziana Paterlini
Luisella Masserdotti
davide fedreghini
Renata Milini
Stefano Bonetti
Mariafrancesca Crea
Francesca Zani
Commenti dei sostenitori
Vi ringraziamo di cuore per il vostro importante contributo. Siamo sicuri che Pietro e Franci dall’alto accompagneranno sempre i nostri passi.
Marco Tedoldi - 23/02/2024 Famiglia Bonera - 22/02/2024 Roberto Ragazzi - 11/02/2024Grazie Roberto, sei una colonna portante del progetto
Roberto Ragazzi - 11/02/2024 Michiele Pontari - 09/02/2024Grazie di cuore delle belle parole e del prezioso contributo. Le magliette sono vendute da Pixel Brescia, presso il negozio di via Marconi 35, oppure sul sito Internet
ICIERRE PACK SRL - 02/02/2024Siamo noi a ringraziare voi di cuore! ❤️ Ci avete avvicinato di molto alla meta. Quello che fate vi fa davvero onore, siete una bellissima realtà
[Anonimo] - 06/02/2024Questo commento ci tocca davvero il cuore. Un abbraccio da tutta la grande famiglia di Raricomefranci. Tutti insieme possiamo fare tanto per i bimbi. Grazie del prezioso contributo ❤️
Gabriele Colleoni - 04/02/2024Grazie Gabriele. Sappiamo che sei salito da tempo sul dinosauro di Franci e che non scenderai. Un abbraccio❤️
[Anonimo] - 02/02/2024 [Anonimo] - 02/02/2024 [Anonimo] - 02/02/2024 [Anonimo] - 02/02/2024È proprio vero. E vale ancor più per i bimbi fragili, proprio quelli che tutti insieme possiamo aiutare. Grazie dell’aiuto e del pensiero, un grande abbraccio
marco albanesi - 02/02/2024Crepi! Ci vuole anche un po’ di scaramanzia :) . Grazie e un abbraccio
Alessandro Cantoni - 01/02/2024 Alessandro Cantoni - 01/02/2024Grazie Alessandro, sei sempre in prima fila quando si tratta di aiutare Raricomefranci. Un grande abbraccio
[Anonimo] - 01/02/2024Hai proprio ragione. E credo valga ancor più quando si tratta di bambini malati. Grazie mille
Gabriella Salvi Gozzini - 29/01/2024Anche a te Gabri. E grazie di cuore
[Anonimo] - 26/01/2024Grazie mille. Sia per le parole di incoraggiamento, sia per il tuo sostegno
Pietro Maifredi - 26/01/2024Grazie Pietro. Il tuo sostegno è preziosissimo
Tiziana Paterlini - 26/01/2024È proprio grazie a persone come te che tutti insieme ce la faremo! Grazie Tiziana