by: L'Incontro Cooperativa Sociale | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Aiutaci a riscaldare la Casetta del Radicchio per creare un luogo in cui le persone di cui ci prendiamo cura possano lavorare il radicchio e le altre verdure tutto l’anno… anche d’inverno!
Il nostro scopo è aiutare le persone in situazione di fragilità a trovare il proprio posto e sentirsi felici; lo facciamo anche attraverso l’agricoltura sociale perché il lavoro a contatto con la terra aiuta a trovare il proprio equilibrio.
L'Incontro è una cooperativa sociale che si prende cura di chi è in situazione di fragilità. A Campoverde, la nostra azienda agricola biologica, le persone che stanno attraversando un periodo di disagio psichico hanno l'opportunità di mettersi in gioco: dalla semina, alla raccolta, fino alla preparazione degli ortaggi, sono tante le occasioni per sperimentarsi. Nei nostri campi coltiviamo ortaggi di stagione, privilegiando le piccole produzioni locali di eccellenza, come il radicchio variegato di Castelfranco Veneto. Produciamo anche vasetti che si possono acquistare presso la Bottega Campoverde: cipolle in saor, zucca in agrodolce, crema di porro sono solo alcune delle prelibatezze frutto del lavoro della nostra squadra.
Campoverde è anche fattoria didattica, luogo dove accogliere le scuole e la comunità per attività di sensibilizzazione finalizzate a conoscere l’ambiente, gli animali e come il cibo arriva nelle nostre case divulgando così stili di vita sani.
La nostra serra dove prepariamo le verdure ha bisogno di un nuovo sistema di climatizzazione: il rinnovo dell’impianto elettrico e l’installazione di una fonte di calore più efficace ed ecologica.
Vogliamo che la Casetta del Radicchio diventi più confortevole per permettere di lavorarci anche nella stagione più fredda, garantendo allo stesso tempo un sistema di ventilazione che mantenga inalterate le caratteristiche dei nostri prodotti biologici.
Sono lavori che volevamo fare da tempo ma ci sono sempre state altre priorità. Ora l'intervento è urgente e necessario, con il tuo aiuto possiamo realizzarlo!
Sostieni il nostro progetto ed aiutaci a coltivare ed offrire il Radicchio più “buono e solidale” di Castelfranco Veneto.
Per raggiungere il nostro obiettivo abbiamo bisogno di:
Costruire una comunità in cui ci sia posto per tutti, nessuno escluso, è la nostra mission. In collaborazione con gli altri attori del territorio, cerchiamo di dare risposte di inclusione sociale e lavorativa. Ogni giorno il nostro impegno è rivolto alle persone con disabilità, cn disagio psichico, minori e anziani, per dare loro un orizzonte di speranza e miglioramento.
Più di 1000 sono le persone di cui ci prendiamo cura e grazie al lavoro prezioso delle socie e dei soci, cerchiamo di creare luoghi in cui la storia di ciascuno venga posta al centro e in cui ogni persona si senta sostenuta nel proprio desiderio di cambiamento e di realizzazione dei propri sogni.
Noi esistiamo per prenderci cura delle persone in situazione di fragilità, per aiutarle a stare bene e realizzare il proprio progetto di vita. Noi esistiamo per lavorare al fianco della nostra comunità, per costruire contesti che sappiano accogliere e sostenere ogni persona nella propria unicità. Noi esistiamo per trasformare l’inclusione sociale da sogno in realtà.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Integrus S.R.L.
Banca delle Terre Venete
Immobiliare LA TORRE DI FAVARO
Sara Zanotto
Studio Martini
Bello Antonio
Sara zanotto
Globo Edil srl
Walter Fabrin
RITA MORINI
Stefania Bassini
Brunella Mariga
Tamara Gazzola
Sozza Alberto
Pivato Valeria
Rossella Cominotto
Florence Annoh
Denis Rosset
Dénis Rosset
Lino Rosset
Maria Lucia ed Alessandro
Michele Lomonaco
Michela Trento
Gessica Campagnaro
Chiara Monico
Daniele De nadai
Melania
Giuseppe Paolin
Giovanni Pavan
Tiziana vanzo
Antonio Giulini
Paola Baron
Luca Mazzon
Amici del Cuore
Michael Didonè
ISABELLA PERIN
Sebastiano Rizzardi
Oscar Piazza
Maria Grazia Rossi
Doriana Bolzonello
Augusta Milani
Valentina Perin
Giulia Pellizzon
Elena Fattorelli
Laura Antonello
Giulia Dainese
marzia valli
Valentina Campagnaro
Commenti dei sostenitori
Grazie Sebastiano!
[Anonimo] - 31/01/2022Grazie :-)
Elena Fattorelli - 25/01/2022Grazie Elena!
Giulia Dainese - 24/01/2022Grazie Giulia!