by: Gruppo Disabilità Faenza | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Abbiamo vissuto momenti difficili e abbiamo capito che il nostro pianeta ha bisogno di noi, ma ancora più imperativo: noi abbiamo bisogno di lui! Quindi non solo buone intenzioni. Possiamo davvero fare qualcosa e possiamo farlo ora partendo dal nostro territorio e dalle nostre possibilità per costruire insieme un mondo MIGLIORE!
Non vogliamo limitarci ad essere solo spettatori: noi del Gruppo Disabilità Faenza insieme all'associazione CinquantaperMille vogliamo dare un segnale concreto organizzando la 1° Giornata Volontaria Senz'auto e cooperando con il maggior numero di associazioni del territorio che si occupano di ambiente, inclusione, cultura e sport con lo scopo principale di diffondere il VALORE "culturale ed inclusivo" di questo evento.
Grazie ai fondi che raccoglieremo con il TUO aiuto DOMENICA 13 GIUGNO potremo organizzare tante, tantissime iniziative senz'auto all'aria aperta per ogni tipo di età e abilità, dal centro di Faenza in Piazza del Popolo fino alle colline più vicine!
La "prima edizione" di questa splendida giornata volontaria senz'auto potrà essere realizzata solo grazie al TUO sostegno.
Grazie alla tua donazione potremo comunicare di più e sensibilizzare più persone sull'importanza dei valori della sostenibilità e dell'inclusione e sulla necessità di avere un contatto più genuino con i nostri concittadini salvaguardando la vivibilità della nostra città.
Affinché la 1° Giornata Volontaria Senz'auto diventi realtà serve tanta passione, energia, tempo, organizzazione e risorse umane ed economiche!
Il totale dei costi da sostenere è di €4.800, nello specifico per:
SOSTIENI il nostro progetto e VIENI a fare due passi con noi.
Scopriremo i tesori nascosti del nostro territorio...i calanchi dell'argilla più famosa del mondo...giocheremo fino a stancarci con persone incredibili...faremo eco trekking con inchino...andremo alla scoperta di nidi di animali esotici...
In parole semplici, ci divertiremo a riscoprire il valore di stare insieme in sicurezza e renderemo questo mondo un posto migliore per noi e per i nostri figli.
Sostiene OGGI la nostra campagna e preparati a vivere una splendida Giornata Volontaria Senz'auto.
Noi del Gruppo Disabilità Faenza siamo una rete composta da cinque associazioni faentine che operano da anni sul territorio per tutelare i diritti delle persone con disabilità intellettiva e disagio emotivo e migliorare la loro qualità di vita: A Mani Libere, Anffas, Anmic-Sìstareinsieme, Autismo Faenza e Genitori Ragazzi con Disabilità.
Il 15 dicembre 2018 abbiamo unito le nostre forze per promuovere la piena inclusione sociale delle persone con disabilità, accompagnare le loro famiglie e portare avanti iniziative di raccolta fondi per rendere sostenibili i nostri progetti nel tempo.
Associazione CinquantaperMille punta a preparare i giovani promuovendo un nuovo concetto di formazione che restituisce all'educazione fisica e sportiva (gioco fisico e motorio) e allo sport di base, il ruolo di materia e strumento di insegnamento insostituibile nella prima fase di vita delle nuove generazioni, da affiancare ad una corretta educazione alimentare ed un eco-logico stile di vita, per l'aumento delle capacità cognitive, l'armonizzazione della crescita fisica, mentale e morale.
In questa Giornata Volontaria Senz'Auto vogliamo ricreare la gioia del gesto atletico e legare l'attività motoria alla salute ed al divertimento e non solo all'agonismo. Contiamo sul sostegno di tutti!
Noi del Gruppo Disabilità Faenza siamo una rete composta da cinque associazioni faentine che operano da anni sul territorio per tutelare i diritti delle persone con disabilità: A Mani Libere, Autismo Faenza, Anffas, Anmic e G.R.D.-Genitori Ragazzi con Disabilità. Il 15 dicembre 2018 abbiamo deciso di unire le nostre forze per promuove in modo più coordinato e incisivo azioni di inclusione sociale a favore delle persone con disabilità e portare avanti iniziative di raccolta fondi a beneficio delle famiglie con bambini e ragazzi con autismo, sindrome di down e altre disabilità nell’ambito cognitivo ed intellettivo.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
La BCC - Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese
Davide Caroli
SANO Medical Fitness
GEAS SRL
CRAL LA BCC
SILVIA CERONI
Barbara Bentivogli
Davide conti
Pier Giuseppe Casali
Circolo Legambiente Lamone Faenza
Margherita Sibani
DAVIDE ZACCARONI
Roberto Piancastelli
Maria Antonia Bedronici
Silvio Marchi
Romina Fabbri
Massimo Caroli
Bruno Stefani
Stefania Lasi
Daniele Carli
Nives Baldoni
Riccardo Zambelli Hosmer
ANCH'IO ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO
Davide Caroli
Elisa Schonwald
Rita Ercolani
Alessandro Strazzari
Eva Rossi
Elisabetta Chini
Laura Calbucci
Federica Rosetti
Luca Ortolani
Gabriele Neri
Matilde Caroli
Marica Turrini
Nicola Melandri
Carina Busto
Saverio Di Pompeo
Mauro Tabanelli
Francesca Dal Rio
Commenti dei sostenitori
Al momento non ci sono commenti pubblicati.