
by: L'ORO DEL RENO APS | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Un'altra tappa del nostro Festival aspetta il vostro sostegno!! Vogliamo realizzare un concertrekking delizioso al Laghetto di Preda a Pontecchio Marconi il 15 settembre con il talentuoso trio del professore associato Massimo Giovanardi che si esibirà per voi con il suo ultimo lavoro discografico "Destination". Aiutateci a raccogliere altri 700,00 euro necessari per rendere questo evento possibile e contribuite alla crescita di questa fantastica iniziativa che coinvolge artisti di alto livello in luoghi incantevoli. Siete speciali e la vostra partecipazione rende tutto ancora più magico!
Anche questo anno vogliamo realizzare inseme a te il ConcerTrekking Festival!
Ci sembra impossibile ma grazie al sostegno della nostra comunità siamo davvero arrivati alla quinta edizione!!! Siamo emozionati per questo e vogliamo continuare il nostro cammino sempre al tuo fianco, quindi non aspettare, dona ora e diventa protagonista nella costruzione del quinto Concertrekking Festival. Potremo dar vita a momenti magici, immersi nella pace della natura accompagnati dalla musica. Quest'anno abbiamo deciso di riproporre alcuni dei luoghi TOP delle passate edizioni aggiungendo alcune nuove tappe che abbiamo scoperto e ci hanno lasciati a bocca aperta, siamo certi che le troverete anche voi irresistibili. Coinvolgeremo come ogni anno i musicisti della nostra Orchestra L'Oro del Reno ma anche artisti affermati e altri ospiti eccezionali davvero imperdibili!
Al nostro fianco ci sarete voi sostenitori e ancora il "Centro natura di Bologna" e le società sportive che ci aiuteranno nella gestione dei trekking. Abbiamo in serbo tante sorprese tra cui le celebrazioni per il il 100° anniversario di Giacomo Puccini e tanto altro. Coinvolgeremo nuovi amici operatori del settore enogastronomico per gustarci prodotti tipici della nostra tradizione per proposte davvero golose! È commovente pensare che insieme a te stiamo costruendo un cammino stupendo.
Con te crediamo nella promozione gentile del territorio e dei suoi artisti attraverso la valorizzazione delle nostre tradizioni, seguendo l’idea poetica di riscoperta della vita sana all’aria aperta capace di solleticare e nutrire la parte migliore di noi. Lo sai che per dar vita a queste idee il tuo contributo è essenziale e per questo ti chiediamo di partecipare con una donazione. Ti ringraziamo per esserci e sappi che senza il tuo appoggio nulla di tutto questo potrebbe esistere oggi!
Dona ora!
Costruisci con noi il primo evento della quinta edizione e vivi la magia della musica immerso nella natura incontaminata dell'alta Valle del Reno tra le bellezze storico artistiche del nostro territorio!!!
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per raggiungere la cifra di 2.500 euro perché questo anno vogliamo ripartire da un evento TOP dello scorso anno: Concertrekking alle Cascate del Dardagna e Santuario della Madonna dell'Acero.
RACCOGLIENDO 2.500 EURO FINANZIEREMO ConcerTrekking di domenica 30 giugno 2024 Cascate del Dardagna - Santuario Madonna dell'Acero a Lizzano in Belvedere (BO) / Orchestra d'archi L'Oro del Reno
PROGRAMMA DETTAGLIATO:
Ore 16.00 Visita guidata al Santuario della Madonna dell' Acero a cura del professore Zagnoni in collaborazione con associazione culturale NUÈTER
Ore 16.30 partenza trekking dal Santuario lungo i sentieri che portano alle Cascate del Dardagna, un trekking incantevole nel cuore del territorio del Corno alle Scale. Il percorso è adatto a tutti.
Ore 18.30/19.30 concerto nell'area boschiva adiacente al Santuario della madonna dell'Acero con Orchestra d'archi L'Oro del Reno che proporrà brani di repertorio classico con un omaggio a Giacomo Puccini e altre sorprese.
Ore 19.30 proposta enogastronomica della tradizione con borlenghi e tigelle per tutti i gusti!
La difficoltà dei percorsi che il territorio offre varia tra BASSA /MEDIA, durata A/R da 1,30 a 3,00 circa.
Durata concerto 45- 60 minuti.
Senza il tuo aiuto tutto questo non sarà possibile, quindi non aspettare dona ora e scegli la tua ricompensa preferita!
INFO IMPORTANTI: i ConcerTrekking sono ad ingresso libero e costruiti per essere accessibili a tutti. Vi ricordiamo che potrete partecipare all'intero evento o scegliere liberamente di seguire solo la parte che preferite di ogni Concertrekking. Ormai è tradizione nota che ad ogni evento chiediamo un ulteriore contributo volontario e libero, una sorta di "donazione responsabile" che in parte utilizziamo per continuare a costruire nuovi eventi del Concertrekking Festival ed in parte doniamo ad Associazioni partner impegnate nel contrasto alla povertà e disabilità!!!
Un concerto in una location naturale preceduto da escursioni a piedi o in MT, visite guidate e degustazioni. La location è scelta di volta in volta, per bellezza paesaggistica o per interesse storico. Giunti a metà percorso o alla fine di un circuito, intorno all’ora del pranzo o del tramonto, è prevista la sosta spuntino/aperitivo, e infine il concerto proposto dagli artisti dell'Orchestra L’Oro del Reno e/o da artisti ospiti del Festival. Offriamo anche visite guidate a siti storici in collaborazione con l'associazioni culturali, da anni NUÈTER è al nostro fianco. I partecipanti possono scegliere di partecipare a tutte le proposte del Concertrekking oppure solo al concerto o solo al trekking o solo alle visite guidate e aperitivi o spuntini.
I Trekking sono organizzati di volta in volta dalla nostra referente Pierpaola Guccini in collaborazione con i gruppi sportivi locali nostri partner: Centro Natura Bologna, CSI Sasso Marconi, Valle del Conca nordic walking e MBT, CAI Bologna e Medio Reno, ecc...
Le tue donazioni su questa piattaforma servono a garantire la qualità della nostra proposta e soprattutto garantiranno lavoro dignitoso agli artisti ed operatori coinvolti nello spettacolo. Inoltre servono a nutrire l'indotto economico legato al turismo enogastronomico delle tradizioni locali.
Associazione di promozione sociale APS L'Oro del Reno raccoglierà tutte le donazioni di questo crowdfunding per finanziare, organizzare e promuovere i concerti ed eventi del ConcerTrekking Festival 2024 lungo tutta la Valle del Reno con il sogno di concretizzare un programma corposo, che si spinga oltre i confini dell' Emilia Romagna!
Per questa edizione vogliamo iniziare a giugno con una anteprima regalo a sorpresa che vi racconteremo a breve! Ma da oggi parte la campagna di raccolta fondi per costruire il Concertrekking Festival quinta edizione e lo vogliamo rendere meraviglioso insieme a te!
Innanzitutto domenica 30 giugno vogliamo tornare alle Cascate del Dardagna con l'Oro del Reno in formazione orchestra d'archi arricchita dalla presenza della soprano Paola Matarrese con in serbo per voi un regalo sorpresona! Proponiamo un trekking mozzafiato e la visita guidata al Santuario della Madonna dell'Acero guidata dal nostro amico storico prof. Renzo Zagnoni. Poi musica in una location da sogno e tigellata e borlengata finale! Non mancherà un omaggio a Giacomo Puccini e tanto altro.
In piena estate tra luglio ed agosto stiamo sognando un grande evento in riviera. A Cattolica vogliamo tuffarci nella bolgia dell'estate con un Concertrekking marinaro pieno di sorprese. Un concerto Lirico Sinfonico dedicato a Puccini e un trekking con la nostra "Rubrica Marconi" e poi sorprese da lasciare a bocca aperta!
L'8 settembre è nostro desiderio tornare a Montovolo dopo quattro anni, in un luogo che ci è rimasto nel cuore sin dalla prima edizione. Questo anno vorremmo suonare con l'orchestra in pompa magna e inserire tutte le nostre proposte proprio all'interno della tradizionale Festa del Santuario che si celebra sin dall'anno 1000 d.C.
Il 15 settembre vorremmo replicare il concertrekking al Laghetto di Preda a Pontecchio Marconi con un ospite assolutamente eccezionale che ci ha contattati proponendosi per un evento a cui abbiamo subito detto di sì. Lui è il professore universitario e cantautore Massimo Giovanardi e con il suo trio vorrebbe proporre riflessioni e canzoni tratte dal suo ultimo disco dedicate al turismo lento e sostenibile e alla ricostruzione di un sano rapporto tra vita e natura.
Il 5 ottobre ci piacerebbe riproporre un altro luogo TOP. Ci è piaciuto così tanto il concertrekking a Tolè che per noi sarebbe stupendo tornarci con il "Concerto Onde di Pace". Orchestra d'archi e a grande richiesta un ospite d'onore assoluta, la scrittrice e fotoreporter Annalisa Vandelli! Un reading musicale per una riflessione sulla comunicazione di oggi in musica e parole.
Ecco, ora sai cosa vogliamo costruire e sappi che questi sono solo alcuni dei nostri grandi sogni!
Tutto dipende da te ora, non aspettare fai una donazione e sii artefice del nostro progetto!
Il nostro vero grande sogno è di percorrere passo dopo passo un Concertrekking infinito lungo tutto il Sentiero Italia! Chissà forse un giorno troveremo dei folli sognatori come noi capaci anche di sostenerci e riusciremo davvero a percorrerlo tutto il Sentiero Italia a suon di musica, bellezza, allegria!
L’Orchestra L'Oro del Reno è stata fondata nel 2015 dal M° Michela Tintoni riunendo giovani strumentisti, quasi tutti musicalmente cresciuti lungo la Valle del Reno, da cui il nome di wagneriana memoria. Formano l'orchestra giovani tallenti affiancati da professionisti e da artisti di fama internazionale. Dal 2020 L'Oro del Reno Orchestra è promotrice e protagonista del ConcerTrekkinng Festival. Dal 2017 l'Orchestra è sostenuta dall’Associazione di Promozione Sociale “L'Oro del Reno APS”.
Orchestra L’Oro del Reno (OOdR) fondata nel 2015 dal M° Michela Tintoni riunendo giovani strumentisti nati e cresciuti lungo la Valle del Reno da cui il nome di wagneriana memoria. Oggi si esibisce in formazione Junior e Senior con piccoli gruppi da camera, orchestra d’ archi o da camera o sinfonica. Dal 2015 ad oggi l’ OOdR si è esibita con successo in circa settanta spettacoli e concerti ed è stata ospite di prestigiosi festivals in Italia. Dal 2020 è protagonista del ConcerTrekkinng Festival e dal 2022 della Rassegna Musica per la Regina. La produzione di opere originali è un valore aggiunto e uno degli obiettivi di vanto dell’ OOdR. Nel 2021 nasce L’ OOdR Senior: riunendo prime parti di orchestre di pregio del territorio nazionale e migliori talenti dell’OOdR Junior debutta con l'opera inedita "Un cuore in fiamme a zero gradi" (Vandelli-Molinari/ Tintoni ). Debutto impreziosito dall’interpretazione di Ivana Monti per la direzione di Michela Tintoni. OdR spazia dal grande repertorio Classico partendo dal Barocco, fino al Lirico - Sinfonico, l’imprescindibile repertorio Natalizio di tradizione viennese non dimentica la Musica Sacra alla quale dedica particolare attenzione. Tra le produzioni di pregio pregio L’Oro del Reno Tango Show, Progetto Gospel e Progetto Coro delle mondine di Novi di Modena. Vocazione nobile dell'OOdR sta nell'individuare, guidare e sostenere la crescita di carriera di giovani musicisti. Chi partecipa alle attività dell’OOdR junior è affiancato da professionisti e artisti di fama nazionale ed internazionale. Strumento prezioso per loro sono i laboratori musicali, vera “palestra” nella quale strutturarsi in un lavoro a sezioni per poi essere gradualmente inseriti all’interno delle produzioni delle due formazioni junior o senior. Ai migliori talenti viene offerta periodicamente la possibilità di esibirsi come solisti.
Godetevi in questo giorno di chiusura campagna le immagini entusiasmanti dall'ultimo Concertrekking di Giugno. Vi aspettiamo a settembre per i prossimi appuntamenti!!!
Oggi chiude una maratona di generosità commovente e vogliamo condividere alcune immagini dal primo concertrekking ANTEPRIMA REGALO alla Tenuta di Tizzano. Le trovate a questo link: https://youtube.com/shorts/oUDJon52OdA?feature=share
Il sostegno importante di Ocis Bettucchi proietta il Festival verso una chiusura entusiasmante del Crowdfunding con il probabile finanziamento anche dell'ultimo evento del 5 ottobre! Coraggio abbiamo solo 3 gg per raccogliere altri 1500 euro per arrivare a costruire uno spettacolo stupendo: "ONDE DI PACE" con Orchestra L'Oro del Reno ed Annalisa Vandelli che andrà in scena a Tolè il 5 ottobre 2024!
Da Cattolica arriva l'ultimo slancio per tagliare il traguardo e confermare il Concertrekking dell'8 settembre a Montovolo!
Continua la nostra maratona di raccolta fondi e questa volta si punta a Pontecchio Marconi al Laghetto di Preda 15 settembre con un concerto che incanterà tutti: Trio Massimo Giovanardi presenta Destinations
Davvero meglio di così non potevamo sperare. Sono state tantissime le presenze ieri a Tizzano di Casalecchio. Un serpentone infinito di camminatori ha apprezzato panorami, profumi, colori dei paesaggi e applaudito i due artisti apprezzatissimi. L'aperitivo è stato superiore alle aspettative chiudendo la giornata in un clima di festa e gioia condivisa!
Grazie a tutti voi e al sostegno di Ocis bettucchi ed Emilbanca confermiamo con una gioia incontenibile anche il secondo appuntamento del Concertrekkin g Festival : domenica 30 giugno ci vediamo alle Cascate del Dardagna e Santuario della Madonna dell'acero a Lizzano in belvedere!! Evviva sarà bellissimo!
Per premiare e ringraziare tutti i nostri sostenitori abbiamo deciso di finanziare interamente l'anteprima del concertrekking! Invitiamo perciò tutti voi al Concertrekking del 15 giugno nella meravigliosa cornice della tenuta di Tizzano con musica klezmer a cura del duo Baselli- Casadei e alla fine un meraviglioso aperitivo accompagnato da vini speciali dell'azienda Agricola di Tizzano! Prenotate prenotate gente :-)
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Ursula Schaa
REGIONE EMILIAROMAGNA L.R.21/2023 - anno 2024
Marco Caliceti
Tiziana Di Giacomi
Ariadimusica
Sofia Acquaderni
Eva Tintoni & Cristina Piccioni
Guido Prosperi
Rita Costi
Rita Bettucchi - Ditta Ocis Bettucchi
Lorena "Le Mozze"
ROBERTO BORGHINI
Ines Tolic
Paolo Figini
Pietro Parmeggiani
Lorena "Le Mozze"
Angela Lazzara
Giorgio Francia
Daniela delbianco
Evento Raccolta fondi Concertrekking 30 giugno Cascate del Dardagna
Paola Samoggia
3A Studio Tecnico - Cattolica / RN
3A Studio Tecnico - Cattolica / RN
Lara Lorigiola
Sofia Acquaderni
Dominique Heins
Tiziana Elena Laffi
Luca Ugolini
TEGLIA MORRIS
Eva Tintoni
Evento Raccolta fondi / Anteprima Concertrekking 15 giugno Az. Agricola Tizzano Casalecchio di Reno
Assicoop Bologna Metropolitana s.p.a.
Festival Spaesaggi
Sofia Acquaderni
Elisabetta gentilini
Annamaria Bernardoni
Rossana Garavini Presti
Massimo Giovanardi
EMIL BANCA BCC FILIALE CASALECCHIO DI RENO
Marina Bonfiglioli
Rita Bettucchi - Ditta Ocis Bettucchi
Luana Testa
Sofia
Nika Marusic
PaolA Matarrese
Silvia Cerpolini
Simona dall'olio
Marcella ventrui
Simona dall'olio
Pierpaola Guccini
Simona dall'olio
Simona dall'olio
Emanuela Pasquini
Enrica Delbianco
Michela Tintoni
Sergio Grazzini
Paola Passuti
Giovanni Marchetti
Commenti dei sostenitori
Carissima Marina è grazie alle persone come te che riusciamo a credere con ancora più forza on ciò che facciamo!!! E proprio oggi grazie anche a te abbiamo superato il primo obiettivo e il 30 giugno organizzeremo il concertrekking alle Cascate del Dardagna!!! Siamo felici e speriamo tanto di vederti per festeggiare al Concertrekking che sarà offerto da L’Oro del Reno Orchestra 15 giugno 2024 – ore 17.30/21.30 Azienda Agricola di Tizzano – Casalecchio di Reno (BO) ore 17.30 Trekking nella tenuta di Tizzano ore19.30 Concerto Klezmer Duo A.Baselli cl. /G.Casadei fisa ore 20.30 aperitivo a cura azienda Agricola di Tizzano e “La pentola che bolle”
Luana Testa - 11/06/2024Luana grazie di cuore sia per il tuo sostegno prezioso che per le tue parole. Grazie anche al tuo sostegno oggi abbiamo raggiunto il primo obiettivo e anche il Concertrekking alle Cascate del Dardagna è confermato!!! Siamo felici e speriamo di vederti il 15 giugno per festeggiare insieme al Concertrekking che sarà offerto da L’Oro del Reno Orchestra : 15 giugno 2024 – ore 17.30/21.30 - Azienda Agricola di Tizzano – Casalecchio di Reno (BO) ore 17.30 Trekking nella tenuta di Tizzano ore19.30 Concerto Klezmer Duo A.Baselli cl. /G.Casadei fisa ore 20.30 aperitivo a cura azienda Agricola di Tizzano e “La pentola che bolle” Ci vediamo lì :-)
Sofia - 06/06/2024Sofia il tuo contributo costante negli anni ci commuove e davvero dona al nostro sogno una forza che difficilmente possiam o spiegare. Le tue parole, poi, sono balsamo e carezza incoraggiante, con il tuo pensiero sai rafforzare la nostra visione comune, l'impegno con te al nostro fianco diventa gioia densa di speranza!
Nika Marusic - 06/06/2024Carissima Nika grazie per il tuo incoraggiamento, anche noi siamo felicissimi di avere trovato in te una nuova compagna di viaggio. Speriamo di averti presto con noi per goderci la buona musica e le passeggiate nelle nostre amate montagne. ti aspettiamo il 15 giugno a Casalecchio e il 30 giugno alle Cascate del Dardagna!! A presto allora! Se hai degli amici parlagli di noi e suggerisci di sostenere il progetto anche a loro!
PaolA Matarrese - 05/06/2024Paola siamo davvero onorati di averti sia come ospite d'onore al Concertrekking del 30 giugno che come nostra sostenitrice! Grazie di cuore per essere entrata in squadra con forza e concretezza e a presstissimo!!!
Simona dall'olio - 05/06/2024Carissima Simona, le tue parole ci inorgogliscono e rendono il tuo sostegno ancora più prezioso! Ti aspettiamo per brindare insieme il 15 giugno al concertrekking che abbiamo pensato e finanziato in particolare per te e tutti coloro che da anni ci incoraggiano a continuare nel nostro impegno!
Pierpaola Guccini - 04/06/2024Pierpaola sappiamo tutti quanto il tuo impegno sia fondamentale per la realizzazione di ogni Concertrekking! Ti ringraziamo quindi oltre che per questo contributo anche per il grande lavoro sapiente che metti a disposizione di tutti per la realizzazione del progetto sin dalla sua nascita. E' impagabile la passione e l'amore che sai trasmettere a tutti noi trascinandoci alla scoperta delle meraviglie nascoste del nostro Appennino!
Emanuela Pasquini - 04/06/2024Emanuela la tua simpatia è contagiosa e siamo certi che il tuo esempio catturerà l'entusiasmo di tanti altri sostenitori!! Grazie di cuore!
Enrica Delbianco - 03/06/2024Grazie Enrica,le tue parole e il tuo sostegno costante e in questi anni ci incoraggia ad andare sempre avanti!
Michela Tintoni - 03/06/2024Avanti tutta Michela e ce la faremo tutti insieme anche questo anno!