by: 5F IPS | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Immaginate per un momento di essere un bambino. Ma non un bambino con una cameretta piena di giochi o una tavola apparecchiata ogni sera. Immaginate di essere un bambino per le strade polverose di Cochabamba, in Bolivia. Senza un letto, senza cibo e senza un domani sicuro. Migliaia di bambini vivono per strada o nelle carceri, e alcuni finiscono per essere coinvolti in giri di criminalità, dipendenze da droghe e abusi sessuali.
La ONG spagnola "Voces Para LatinoAmérica" è nata con una missione semplice ma potente: restituire l’infanzia a chi l’ha persa troppo presto.
Nel cuore di questa missione c'è un obiettivo concreto e urgente: salvare la vita di 25 bambini in Cochabamba - Bolivia. Per farlo, abbiamo bisogno di raccogliere 1250 euro, che permetteranno di garantire loro una nuova opportunità di vita.
Con una donazione di 50€ per bambino, sarà possibile avviare un percorso di rinascita. Queste risorse verranno utilizzate per trovare un alloggio sicuro e condiviso, facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro, garantire un vestiario dignitoso, offrire supporto terapeutico per il recupero emotivo e psicologico e assicurare un'alimentazione adeguata.
Nulla resterà in sospeso o nelle mani sbagliate: il denaro verrà gestito direttamente dai volontari che da anni lavorano sul territorio, con esperienza, passione e responsabilità per garantire un aiuto concreto, immediato e sostenibile.
Noi vogliamo salvarli. Ma abbiamo bisogno di te!
Anche una piccola donazione può garantire cure, sostegno psicologico e una seconda possibilità a chi non l’ha mai avuta. Noi e la ONG "Voces Para LatinoAmérica" non abbiamo costi fissi e per questo ogni donazione sarà al 100% destinata solo per salvare questi bambini.
Non lasciamo che questi bambini continuino a crescere senza sogni. Unisciti a noi. Perché quando tendi la mano a un bambino di Cochabamba, non stai solo cambiando la sua vita, stai cambiando anche la tua.
DONA ORA – e riceverai una ricompensa!
AIUTIAMO tanti bambini e ragazzi come Jesús.
Jesús era in carcere, ha conosciuto José, un volontario e fondatore della ONG "Voces para LatinoAmérica", e si è lasciato aiutare facendo un percorso di recupero psico-terapeutico. Uscito dal carcere ha scelto di non ritornare a vivere per strada ma di chiedere aiuto a "Voces" per trovare una stanza in affitto, un lavoro dignitoso e di continuare il percorso di recupero. Adesso Jesús lavora nel mercato del pesce e ha un sogno: frequentare 3 anni di Università. "Voces para LatinoAmérica" ha trovato per lui un padrino che lo aiuterà a realizzare il suo sogno!
Siamo la classe 5F wellness dell'IPS Versari-Macrelli di Cesena. Insieme ai nostri docenti abbiamo conosciuto José, fondatore e volontario della ONG spagnola "Voces Para LatinoAmérica". Ci ha parlato di tutti i bambini e ragazzi che incontra e aiuta a Cochabamba-Bolivia, che vivono per strada e nel carcere. Non possiamo essere indifferenti e abbiamo pensato di attivare questa campagna di raccolta fondi per cambiare la loro vita e trasformare i lori sogni e le loro speranze in realtà, come avviene per noi.
Siamo la classe migliore del Macrelli 5F, stiamo facendo un progetto crowdfouding per salvare i bambini in Cochabamba
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
manuel bruschi
Massimo Sangiuliano
Ivan Foschi
Cinzia Tedeschi
Graziella Scarpaci
Antonietta Bolognini
Tamara Pozzi
Alessandra Sarti
Lucia Lomonaco
Azzurra Bagaglia
Paolo Fusconi
Susi minotti
Francesca Montevecchi
Gabriele Venturi
Emanuela Fusconi
Doriana Togni
Ivana Zoffoli
Antonella Brighi
Christian Balzani
Gianluca campana
Classe 3G
Renzo Sarti
Giuseppina Quescioli
Sandra Sassi
Carmine Luisa Ugolini
Alessia Baglivo
Erica Degli Angeli
Lucia Molari
Chiara Rossi
Maioli Denis
Camilla Succi
Inessa Vassilieva
Venturi Francesca
Casaccio Paola
Mattia Pari
Patrizia Mariano
alessandro casalboni
Arianna Bardi
Erika Sbrighi
CHIARA GEMINIANI
Gennari Alessandra
Sofia Ciaccafava
Sarti Simona
BCC Romagnolo
Commenti dei sostenitori