by: Team PoreUp | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Per leggere la campagna completa clicca qui
Grazie al vostro sostegno, vogliamo sviluppare un materiale nano-poroso innovativo, una nano-spugna, o in altre parole un “filtro”, capace di catturare l’anidride carbonica emessa dalle attività umane. Per ottenere questa nano-spugna utilizzeremo plastica di scarto o di riciclo valorizzandola come nuova risorsa nella lotta al cambiamento climatico.
Grazie a questo progetto di ricerca vogliamo riutilizzare e valorizzare plastiche di riciclo o di scarto utilizzandole come materie prime per generare materiali nano-porosi che possano poi essere utilizzati come “filtri” per la cattura di anidride carbonica.
L’idea si basa sulla possibilità di trasformare diversi tipi di materie plastiche di scarto in materiali altamente tecnologici contenenti delle cavità di dimensione piccolissima (nanometrica, ovvero 0,000000001 metri!) capaci di intrappolare molecole di inquinanti o di sostanze nocive. Utilizzeremo polistirene (il materiale che tutti conosciamo come polistirolo) di scarto o riciclo, per produrre un materiale nano-poroso con elevata area superficiale e capacità di assorbimento.
Il denaro raccolto da questa campagna non fa parte del contatore generale della piattaforma Ideaginger.it
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Commenti dei sostenitori
Al momento non ci sono commenti pubblicati.