by: Team paMELA - Photoacoustic Melanoma Detector | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Per leggere la campagna completa clicca qui
paMELA - Photoacoustic Melanoma Detector è un progetto con l’obiettivo di sviluppare una sonda a basso costo per lo studio e l’individuazione precoce di melanomi cutanei.
Affiancando le tradizionali tecniche dermatoscopiche, permetterà di rendere più affidabile il processo di diagnosi dei melanomi nei loro stadi iniziali, quando possono essere trattati in modo semplice ed efficace. La campagna di crowdfunding ci permetterà di costruire e testare il prototipo di paMELA, dando risalto all'importanza della prevenzione dei melanomi.
Una tecnica avanzata emergente per lo studio dei melanomi si basa sulla fotoacustica. Illuminando il melanoma con un debole fascio laser è possibile ricavare la sua morfologia e misurare il suo spessore durante una semplice visita dermatologica, effettuando un esame rapido e completamente indolore che permetta di valutare precocemente i casi sospetti, al contrario delle tecniche tradizionali.Il tuo sostegno ci permetterà di fabbricare e testare in laboratorio il prototipo di paMELA, sfruttando le competenze maturate dal team in progetti di ricerca dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca e dell’INFN.
Vogliamo fare la differenza fabbricando un dispositivo fotoacustico avanzato a basso costo specificatamente dedicato all’individuazione dei melanomi, per affiancare le tecniche dermatoscopiche tradizionali e migliorare l’efficienza della diagnosi. Sei dei nostri?
Il denaro raccolto da questa campagna non fa parte del contatore generale della piattaforma Ideaginger.it
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Commenti dei sostenitori
Al momento non ci sono commenti pubblicati.