by: EMPORIO SOLIDALE SAN GIUSEPPE | Scade il 25/01/2025 | Tipo raccolta: O tutto o niente!
La solidarietà non può fermarsi davanti a una porta chiusa, e oggi l'Emporio Solidale San Giuseppe ha bisogno di uno spazio adeguato per continuare a rispondere e anticipare le necessità delle quasi 300 famiglie che assiste. Per questo, lanciamo una campagna di crowdfunding per realizzare un nuovo deposito adiacente alla Parrocchia San Giuseppe e Madonna di Lourdes, proprio di fronte all’emporio solidale.
Grazie al contributo di 20.000 euro, il nuovo deposito, a giugno 2025, diventerà una realtà.L’importo verrà così suddiviso:
14.000 euro saranno destinati alla messa a norma dello spazio esistente di 40 mq. Questo include:
6.000 euro copriranno:
Con questo progetto, non solo garantiremo uno spazio sicuro e funzionale, ma trasformeremo il deposito in un luogo capace di accogliere e valorizzare le generose donazioni che riceviamo, evitando sprechi e assicurando sempre un servizio dignitoso e pronto per chi ne ha bisogno.
Con il vostro aiuto, possiamo “Allargare i confini della solidarietà”.
Unitevi a noi e insieme andiamo Oltre il dono!
L’Emporio Solidale, la cui attività viene svolta all’interno di un locale confiscato alle mafie e affidatoci dal Comune di Napoli, è una delle tante attività caritative avviate dalla parrocchia San Giuseppe e Madonna di Lourdes con lo scopo di ridare dignità ai “più bisognosi” attraverso la distribuzione gratuita di generi alimentari. Ad ogni famiglia, accolta e accompagnata dal nostro centro di ascolto, viene attribuito un punteggio che, a sua volta, potrà utilizzare per "l'acquisto" dei generi alimentari.
La Parrocchia San Giuseppe e Madonna di Lourdes, situata nel cuore del Rione Villa, è un punto di riferimento spirituale e sociale per la comunità locale. Guidata dal parroco Don Fulvio Stanco, la parrocchia non solo accoglie i fedeli con momenti di preghiera e condivisione, ma si impegna attivamente in iniziative di solidarietà per chi vive situazioni di difficoltà. l’Emporio Solidale San Giuseppe, nato all'interno di un bene confiscato alle mafie è molto più di un semplice punto di distribuzione di beni di prima necessità: offre un supporto concreto e costante a chi si trova in situazioni di disagio, attraverso colloqui, ascolto e accompagnamento. Con l’aiuto dei volontari, l’emporio organizza anche attività sportive e culturali, oltre alla "Cucina del Sorriso," una mensa solidale che offre pasti caldi e momenti di incontro. Lavoriamo ogni giorno per restituire dignità e speranza a tante famiglie, creando una rete di sostegno solida e accogliente nel territorio.
Anche i quotidiani raccontano di questo progetto, UNISCITI A NOI!
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Alessandro Botte
LAURA BORRIELLO
Offerte Parrocchiali
Giulio Vuolo
De Simone
Luigi Esposito
Davide
Gaspare Manzi
don Gennaro Lamura
Giovanni Spiniello
Antonio pezzella
Associazione Il Filo
Luigi e Antonella
Comunità neocatecumenali
MB FORNITURE di Massimo Buccelli
Ivan Borriello
Maria Amarante
Federico Petruio
Vincenzo Tommaso
Idv il sorriso
Franca Esposito
Stanco Mariarca
Carmine Mignano
Gaetano Coppola
Martina Aterno
Morga Massimo
Commenti dei sostenitori