by: Circolo Acli Staranzano | Scade il 18/03/2025 | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Il Circolo Acli di Staranzano è da sempre il punto di riferimento per le famiglie del territorio, che ci affidano i loro figli, per farli giocare, imparare e crescere insieme ai loro coetanei. Negli ultimi anni, il numero di giovani che accogliamo è cresciuto moltissimo e, di pari passo, si è accresciuta la necessità di fornire loro spazi di gioco che siano grandi, adeguati, sicuri e ben forniti. Ad oggi, all'interno dell'area parrocchiale in cui svolgiamo le nostre attività, c'è un campo di basket, che però risulta essere pressocchè inutilizzabile, in quanto molto vecchio e ormai usurato dai molti anni di utilizzo. Il nostro desiderio quindi è di attuare il rifacimento del campo di basket, così da renderlo nuovamente fruibile dai ragazzi che accogliamo ogni giorno. Per fare ciò, abbiamo però bisogno del tuo sostegno e del tuo aiuto!
Il Circolo Acli di Staranzano è presente da 65 anni sul territorio di Staranzano per offrire servizi alla comunità. Da sempre vicino ai giovani, negli ultimi anni il numero di famiglie che hanno deciso di far partecipare i loro figli alle nostre attività è cresciuto sempre di più. Dal doposcuola invernale ai centri estivi e ai campi estivi, dalle attività rivolte ai ragazzi delle elementari e delle medie a quelle rivolte ai ragazzi delle superiori, il nostro IMPEGNO VERSO I GIOVANI è progressivamente aumentato.
Il nostro obiettivo è quello di fornire loro un ambiente protetto, in cui possano CRESCERE, GIOCARE, DIVERTIRSI e CONOSCERE NUOVE PERSONE. Nel 2024 abbiamo così accolto quasi 200 RAGAZZI, a cui abbiamo cercato di offrire la migliore esperienza possibile.
La crescente partecipazione dei giovani alle attività del nostro Circolo ci impone le necessità di dotarci di spazi e campi di giochi sempre più grandi, sicuri e accessibili. Per questo motivo, tramite il TUO aiuto, vogliamo raggiungere il traguardo dei 6.000 euro, attraverso cui realizzare il RIFACIMENTO DEL CAMPO DI BASKET che si trova all'interno dell'area parrocchiale. Tale campo, ad oggi, risulta essere infatti pressochè inutilizzabile: la pavimentazione è vecchia, rovinata e sconnessa, le righe per terra sono ormai inesistenti, e i canestri sono tutti arrugginiti. Con grande dispiacere dei ragazzi e dei bambini che accogliamo, ciò non permette loro di usufruire del campo quanto vorrebbero e ci chiedono ogni giorno.
I soldi raccolti ci permetteranno di:
In questo modo, il campo tornerebbe pienamente usufruibile da tutti i giovani che lo desiderano, così come era in passato e così come vorremmo fosse di nuovo in futuro.
Fino ad oggi, quando i bambini e i ragazzi che frequentano il nostro Circolo ci chiedevano se e quando il campo da basket sarebbe stato rinnovato, abbiamo dovuto sempre rispondere negativamente. Ora invece, solo grazie alla TUA GENEROSITA' al TUO AIUTO aiuto, ci aiuterai a realizzare il loro desiderio. Con il tuo sostegno infatti, contribuirai a offrire ai tuoi figli, nipoti e a tutti i giovani del territorio un campo di basket nuovo, sicuro e accessibile in cui passare le loro giornate all'aria aperta, giocando e divertendosi assieme.
DONA adesso: qualunque donazione, anche la più piccola, è importante per raggiungere il nostro, il vostro e il loro traguardo!
Il Circolo ACLI "Mons. Francesco Plet" di Staranzano è una realtà radicata nel territorio da oltre 65 anni, impegnata nella promozione della coesione sociale e nel contrasto alle fragilità educative, economiche e relazionali. Fondato nel 1959, il Circolo è un punto di riferimento per la comunità, grazie a una gestione dinamica e da un direttivo composto anche giovani under 35, segno di un forte legame con le nuove generazioni. Le attività del Circolo spaziano in diversi ambiti. Sul fronte educativo, organizza laboratori teatrali per bambini, centri estivi e spazi studio per studenti, favorendo l’apprendimento e la socializzazione. In ambito culturale, promuove rassegne teatrali e collaborazioni con associazioni locali per valorizzare la cultura e le tradizioni del territorio. Non manca il sostegno pratico ai cittadini, con servizi di assistenza fiscale tramite il CAF ACLI e supporto previdenziale attraverso il Patronato. Il Circolo collabora attivamente con l’Amministrazione Comunale, la Parrocchia e altre realtà associative, costruendo una rete che rafforza il tessuto sociale. I progetti realizzati dimostrano la capacità del Circolo di rispondere in modo tempestivo e coordinato alle emergenze e nuove fragilità. Un’attenzione particolare è dedicata ai giovani, che possono partecipare a progetti di Servizio Civile Universale e Solidale, come "Spazio ai talenti" e "RinnovaMenti". Queste iniziative offrono loro opportunità di crescita personale e coinvolgimento attivo nella comunità. Il Circolo ACLI "Mons. Francesco Plet" rappresenta un pilastro per Staranzano, promuovendo valori di solidarietà, inclusione e partecipazione attraverso un dialogo costante con la comunità, valorizzando il territorio e sostenendo il benessere collettivo.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Pranzo di Comunità 16/02/2025
Belen Antoniolli
CRISTINA SPAZZAPAN
Valentino Spanghero
Monica Loszach
Alice Pinatti
Pia Buliani
Sergio Ienco
Andrea Damiani
Nicola Meneghel
Matteo Negrari
Città Solidale scs
GIAMMARIO FOSCHI
Roberta Perazzi
Alessia Contin
Stefano Sansa
Daniela Sironi
Piero Manauzzi
Cristina Cafiso, Tommaso Sansa, Marco Piemonte
BARBARA CUMIN
Luisa Biasioli
Silvia Filippi
Elena Pisaniello
Alice Forte
Laura Bertogna
Laura Spanghero
Nicole Cossaro
Andrea Cherubin
Silvia Viezzi
Marina Bosazzi
Antonio Salviati
Alessia Banci
Pranzo di Comunità 19/01/2025
Maria de Felice
Marco Fragiacomo
Fabio Margarito
Michela Pitton
Arianna Zamò
Gennaro Farella
Pasquale Farella
Famiglia Salviati
Federica Riu
Erika Mantini
Mauro Bertogna
Michele Scarel
Deborah Rossit
Davide Ronca
Nicole Valentino
Matteo Varisco
Elena Parovel
Sabrina
Sara Farella
Valentina benedetti
Marco Chiandoni
Massimiliano Franco
Commenti dei sostenitori