by: Piccolo Teatro Città di Sacile | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
***Aggiornamento – 29 marzo***
In pochissimo tempo abbiamo raggiunto il primo obiettivo della campagna! Siamo orgogliosi e felici di questo risultato e vogliamo mandare un lunghissimo APPLAUSO di CUORE a tutti i nostri sostenitori!
La campagna però rimane aperta a disposizione di tutti gli AMICI del Piccolo Teatro Città di Sacile: non vogliamo privare nessuno dell’opportunità di vivere con noi in Teatro le nostre bellissime ricompense!
Tutte le donazioni ricevute andranno comunque investite per migliorare la nostra attrezzatura tecnica per l’impianto luci. Questo primo obiettivo ci assicura la “lista minima”, ma ci sono altre cose che avevamo deciso di rinviare e che invece potremo già “permetterci” grazie all’aiuto di chi vorrà continuare a sostenerci: arrivare a una dotazione di almeno 10-12 fari, provvedere all’adeguamento dei flight case per il trasporto della nuova attrezzatura, aumentare la disponibilità e le tipologie di cavi e prolunghe (adatte a tutti gli imprevisti che i teatranti spesso si trovano davanti!). Restate al nostro fianco: #prontiaripartire!
***
I teatranti non si fermano mai, gettano sempre il cuore oltre l’ostacolo. Sarà perché sono “sensibili agli applausi” o forse perché non c’è niente di più bello che condividere uno spazio di “finzione” dove però le EMOZIONI sono “vere” e si vivono sempre al 100%, tutti insieme, sul palco e in platea.
Dopo lo stop-Covid, il Piccolo Teatro Città di Sacile si appresta a ripartire con un nuovo spettacolo, ma per farlo al meglio serve l'aiuto di tutti: sì, anche il TUO! Un nuovo impianto luci ci permetterà di portare in scena “Il borghese gentiluomo” di Molière (e da qui in avanti, tutti i nostri allestimenti) adeguando le attrezzature tecniche ai più aggiornati e performanti standard in termini di QUALITÀ, SICUREZZA ED ECOSOSTENIBILITÀ.
Un passo avanti per tutti: attori, regia, squadra tecnica, ambiente e pubblico, che aspetta solo il tuo sostegno per poter accendere di nuovo i riflettori!
La nostra Compagnia è da sempre attenta a coniugare il divertimento del teatro amatoriale con la qualità degli spettacoli, fin da quando nel 1969 la storica Società Filodrammatica Sacilese, esistente fin dagli anni Venti, si costituì ufficialmente nella nuova Associazione allo scopo di “allestire, senza fini di lucro, spettacoli di prosa e culturali di buon livello artistico e di largo interesse popolare, assumendo ogni altra iniziativa idonea a diffondere la conoscenza e l’amore per il Teatro”.
Oggi, dopo aver festeggiato i suoi primi 50 anni di attività, il Piccolo Teatro Città di Sacile continua con entusiasmo nel suo percorso fatto di impegno, emozioni, crescita culturale e artistica.
Come facciamo?
Innanzitutto tenendo ben salde alcune peculiarità del nostro gruppo, che si caratterizza:
E per questa ragione abbiamo continuato negli anni a investire in materiali e mezzi tecnici, soprattutto grazie alle risorse raccolte nei nostri tour teatrali, a contatto con il pubblico di molte città nel Triveneto, in Italia e anche in Europa.
Dall’anno scorso il Covid-19 ha interrotto le nostre attività sul palco e messo in difficoltà l’avvio di nuovi progetti ed investimenti.
Per questo è essenziale ora il tuo aiuto nell’ammodernamento, non più rinviabile, dell’attrezzatura tecnica necessaria ai nostri allestimenti con un nuovo impianto luci, grazie all’acquisto di una dotazione minima di:
Sarà un passo importante che porterà molti vantaggi per tutti:
- superiore qualità in scena grazie a una più ampia gamma di prestazioni e flessibilità di utilizzo
- migliori condizioni di allestimento e maggiore sicurezza e per i tecnici e per il pubblico (es. più maneggevolezza, zero pericolo di scottature, stativi con dispositivi di sicurezza/ancoraggio più avanzati, utilizzo di allacciamento “normale” di corrente a 220V)
- ecosostenibilità:
Adesso dipende da te darci la spinta giusta per essere pronti al meglio alla riapertura delle stagioni teatrali, con un debutto che metterà già a frutto questi benefici, permettendoci di condividere nuove emozioni e ringraziarti con delle imperdibili ricompense!
Per noi questo periodo di lontananza dal teatro è molto difficile. Le prove settimanali, i debutti e le repliche dei nostri spettacoli, gli scherzi tra attori e tecnici, le rassegne e gli eventi organizzati, i corsi di teatro, le mostre, gli incontri con esperti, autori, artisti, studiosi… e poi il calore del pubblico, l’adrenalina dietro le quinte, le emozioni che passano tra palco e platea… Tutto questo ci manca moltissimo!
Solo negli ultimi 20 anni abbiamo messo in scena più di 300 repliche e incontrato oltre 54.000 spettatori, viaggiato per 12 anni di tournée in Europa, organizzato 46 cartelloni di rassegne e quasi 100 eventi performativi, di formazione, divulgazione, ricerca: perciò non vediamo l’ora di ripartire!
Ma tornare in palcoscenico richiederà ancora del tempo. Ricominciare con le prove, riconsiderare le scelte di regia alla luce dei protocolli sanitari che saranno in vigore, ultimare scene e costumi… tutto questo ci impegnerà ancora, sul palcoscenico e nel backstage, ma siamo fiduciosi che entro l’autunno potremo finalmente mettere sotto le nostre NUOVE LUCI della ribalta l’esilarante teatro di Molière e conoscere ognuno degli amici che avranno contribuito al debutto del “Borghese gentiluomo”.
Non mancare a questo appuntamento: scegli la tua ricompensa e vieni a teatro con noi!
Fondato per statuto nel 1969, il PICCOLO TEATRO CITTÀ DI SACILE ha raccolto la tradizione della storica Filodrammatica, attiva in città fin dagli inizi del Novecento. Le scelte artistiche della Compagnia hanno spaziato dai grandi classici di Pirandello, D’Annunzio, Goldoni, Molière alle migliori commedie della tradizione veneta (Gallina, Fraccaroli, Testoni, Paoletti), senza dimenticare gli autori del vaudeville e i contemporanei, da Thornton Wilder a Noël Coward e Aldo Nicolaj. Molti dei suoi allestimenti sono stati presentati e premiati in rassegne e festival nazionali ed internazionali, anche grazie al gemellaggio con il gruppo francese de I Coragi di La Réole (Bordeaux), con il quale ha condiviso tournée in Italia e all’estero (Francia, Belgio, Slovenia, Croazia). Oltre all’intensa attività in palcoscenico, l’Associazione promuove un vivace calendario di proposte culturali, rassegne, incontri e reading, in sinergia con altri Enti ed Associazioni.
Il 24 marzo anche Telefriuli ha dato spazio alla nostra Campagna
Nella trasmissione "Chi è di scena" del 5 marzo scorso si è parlato della campagna "NUOVE LUCI della ribalta" e di altre ghiotte novità...
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Sara Ceccato
Vittorino Vendrame
Giampietro Brunello
Maria Grazia Nespolo
Monica Bucciol
Ruben Bortignon
Flavia Scottà Caffè Grosmi Sacile
Carmen Bucciol
Raffaele Palmieri
Patrizia Jecky
Civibank - CiviCrowd - Comunità di valori
Pizzeria Rosalba Sacile
Patrizia Balbinot
Vincenzo e Lia Dell'Utri
Rita Polese
gian Nereo Mazzocco
Stefano Indrigo
Maria teresa Lot
Stelio Smotlak
Ivana Masut
Vilma Borsoi
Roberto Feletto
CATERINA TOMASELLA
Lucia di cristo
Paola Taffarello
Anna Cazorzi
POLESE GABRIELLA
Rob
Bernadette Cousin
Giampiero Innocentin
Lorenzo Latini
STEFANO ZANOLIN
Annalisa Kirschbaum
Coluccia Vittorio
Flavio Rover
Daniele Indrigo
Michela Da Ros
Luigi Mutton
Patrizia Zanolin
Barbara Polo Friz
DENIS SONEGO
Alberto Quintavalle
Francesca Tomasella
Paolo Tosini
Bruno Zalla
Laura Peruch
A. Solza
Giorgio Fortuna
Cristina Sist
Alvise Cavaliere
Chiara
Commenti dei sostenitori
Al momento non ci sono commenti pubblicati.