by: CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO LENTATE SUL SEVESO | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Il comitato locale di Croce Rossa Italiana di Lentate sul Seveso, ha bisogno di te!
Per portare avanti il nostro decennale impegno nel supporto alla popolazione abbiamo bisogno di un nuovo mezzo attrezzato per il trasporto di bambini, anziani e diversamente abili in centri di gioco, studio, cura e formazione.
Molti non sanno che, pur facendo parte di una nota rete nazionale, ogni comitato ha autonomia finanziaria e svolge le proprie attività contando solo sulle proprie risorse economiche e sul volontariato, uno dei principi base sui quale si fonda l’associazione.
Qualche numero?
Un lavoro che ci vede presenti e attivi sul tutto il territorio, ma i mezzi che abbiamo a disposizione per svolgerlo iniziano ad essere datati...
Ecco perché con il tuo aiuto speriamo di poter sostituire il nostro vecchio Ford Transit, di quasi vent'anni, con al suo attivo più di 270.000 Km, con un nuovo Fiat Doblò, allestendolo con i più aggiornati presidi di sicurezza per il trasporto di bambini, anziani e persone in carrozzina, nonché di una nuova pedana per agevolarne la salita.
Ogni volontario contribuisce quotidianamente a portare avanti questa missione con instancabile impegno e grande passione, ricompensato dal sorriso e dalla gratitudine che gli utenti esprimono, ciascuno nel suo modo unico e particolare…ma il nostro lavoro non basta!
Con un piccolo aiuto puoi regalare un sorriso anche tu, permettendoci di accogliere i nostri amici su mezzi sicuri e adeguati alle loro esigenze.
Il comitato della Croce Rossa di Lentate sul Seveso inizia l'attività nel 1978, garantendo alla popolazione della zona il servizio di primo soccorso con circa 15 volontari.
Gli anni successivi hanno visto una crescita esponenziale delle attività e del numero dei volontari, fino al arrivare ad oggi che, dopo 45 anni, abbiamo al nostro attivo ben 160 volontari impegnati giornalmente in attività di supporto alla popolazione, di soccorso in emergenza che svolgiamo ogni notte e in tutte le festività.
Operiamo su un vasto territorio che abbraccia le province di Monza e Brianza, Como e Milano offrendo, oltre ai servizi di intervento in emergenza, servizi di sostegno e supporto alle famiglie e alla persona.
Il soccorso in emergenza occupa circa 80 volontari ogni settimana suddivisi sui turni, molti intervengono anche in supporto dei servizi normalmente svolti ogni giorno. I nostri servizi variano dal trasporto di persone diversamente abili presso istituti scolastici, centri di lavoro o riabilitativi, case di riposo; persone dializzate negli ospedali o centri di cura; persone anziane nelle necessità del quotidiano (visite mediche/spesa...).
Tutta la nostra attività si svolge con mezzi e strumenti acquistati con le nostre risorse finanziarie, il supporto della popolazione o di istituti e aziende è per noi quindi indispensabile per consentirci di rispondere ogni giorno in maniera performante alla continua richiesta di ausilio alle famiglie e alla persona.
Allora…dacci una spinta, riparti con noi!
«Io posso fare cose che tu non puoi, tu puoi fare cose che io non posso. Insieme possiamo fare grandi cose». (Madre Teresa di Calcutta)
Il comitato della Croce Rossa di Lentate sul Seveso inizia l'attività nel 1978, garantendo alla popolazione della zona il servizio di primo soccorso con circa 15 volontari. E' stato il primo comitato in Italia, grazie alla sua fondatrice Giancarla Ostini, in un momento in cui alla componente volontaria femminile presente in CRI era precluso il servizio di primo soccorso, a formare e coinvolgere le donne in questa attività. Gli anni successivi hanno visto una crescita esponenziale delle attività e del numero dei volontari, fino al arrivare ad oggi che, dopo 45 anni, abbiamo al nostro attivo ben 160 volontari impegnati giornalmente in attività di supporto alla popolazione, di soccorso in emergenza che svolgiamo ogni notte e in tutte le festività. Il soccorso in emergenza occupa circa 80 persone ogni settimana suddivise sui turni, alcuni intervengono anche in supporto dei servizi normalmente svolti ogni giorno dove operano circa 54 volontari e 7 dipendenti. I nostri servizi variano dal trasporto di persone diversamente abili presso istituti scolastici, centri di lavoro o riabilitativi; persone dializzate negli ospedali o centri di cura; persone anziane nelle necessità del quotidiano (visite mediche/spesa...). Molti non sanno che l'accesso al volontariato in Croce Rossa è possibile fin dai 14 anni compiuti, anche per i più giovani c'è un percorso di formazione che gli consente di essere di supporto come accompagnatore nei servizi del diurno, oltre a svolgere attività di raccolta fondi attraverso l'animazione di feste di compleanno o eventi simili. La componente giovanile è sicuramente un valore aggiunto alla nostra associazione di volontariato e rappresenta il nostro futuro. Tutti questi servizi li svolgiamo con mezzi e strumenti acquistati con le nostre risorse finanziarie, il supporto della popolazione o di istituti e aziende è per noi quindi indispensabile per consentirci di rispondere ogni giorno in maniera performante alla continua richiesta di ausilio.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Raffaella MORENA
CASINI LINDA
PANGALLO DEBORAH
PANGALLO DEBORAH
BERETTA PIETRO
BCC Barlassina - Solid@rietà in rete
Sergio Frattini
MOTTA GIUSEPPINA
MERCATINI NATALE LENTATE S/SEVESO 2023
SALDARINI FRANCO
TALLARINI ROSA MARIA
CENTURELLI SILVANA
TALLARINI FABIO
"GENITORI ALLO SBARAGLIO"
Deborah Giudici
Elisa Vannini
STUDIO MARIANI DR. CAV. LUIGI
Bertacchi
Chiara Grandin
Enrica Laterza
Valentina Marsilio
Ilaria Mandaglio
Maria Srogovich
Tatiana Brullo
Isabelle Metz
Ylenia Manes
Nicoletta Panacci
Martina ramon
Alessia Cucci
FRANCESCA CAPULLI
Viola Marzano
Mirko boretti
Chiara Fiorentini
Renata Forno
Monica Mapelli
Annalisa Crisafulli
MOTO CLUB PENTA LENTATE ASD
Matteo Moccia
Matteo falasco
Silvia chiariello
Antonella Allegra
Gessica Mencarelli
Stefania Colletti
Viviana Passaretti
Marco Campisano
Gabriella Angiuoni
Andre Pesaresi
Matteo Lietti
MERCATINI DI CARIMATE
SILVIA LENA
ALARI ANNAMARIA
BREDA ROSALENA
ZERBI PIERO ANGELO
Castelli Marco Antonio
MERCATINI NATALIZI BARLASSINA
Elena Caimi
Antonia Sala
CENA PRESENTAZIONE PROGETTO NON FERMARE IL NOSTRO SOGNO ...DACCI UNA SPINTA!
Caimi
Luigi fernando Zanon
Federica D’Amore
SANSOTTA Silvia
Famiglia Moltrasio
Luca Viviani
Gianotti Fausto
Maria Carla Pozzoli
Giovanni Zurzolo
Giulia Ceccarello
Giusy Interrante
A.s d. G.S. AVIS LENTATE
Enrico Visconti
Silvia Visconti
NATALIA POZZOLI
FABIO BALLABIO
Dialma Fornaroli
Luigi Santambrogio
Laura Traveri
Laura Traveri
Elena Lo Passo
NICOLO' VINCENTI
Elena Bica
Paola Pinardi
Silvia clerici
Sergio e Mariateresa Ghilardi
Claudio Ghilardi
Silvano Santinello
Maura Manzotti
BCC Barlassina - Solid@rietà in rete
Commenti dei sostenitori
Grazie del suo sostegno! Buon Natale anche a lei e ai suoi cari!
Ilaria Mandaglio - 21/12/2023 CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO LENTATE SUL SEVESOGrazie di cuore. Il nostro sogno si avvererà, per chi, come lei, ci ha sostenuto e perchè siamo motivati e farlo continuare. Buon Natale!
Maria Srogovich - 20/12/2023 CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO LENTATE SUL SEVESOLe rispondo oggi che l'obiettivo è raggiunto..e superato! Grazie di cuore a chi, come lei, ci ha sostenuto e continua a farlo! Buon Natale!
[Anonimo] - 18/12/2023 CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO LENTATE SUL SEVESOBuongiorno Francesca...ci siamo vicini!!! Grazie per averci sostenuto!!!
Antonella Allegra - 18/12/2023 Giulia Ceccarello - 11/11/2023 CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO LENTATE SUL SEVESOGrazie!!! Noi ce la mettiamo tutta!! Ma il vostro sostegno è prezioso!!
Elena Lo Passo - 03/11/2023 CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO LENTATE SUL SEVESOGrazie.... ce la mettiamo tutta!!!!!
Silvia clerici - 31/10/2023 CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO LENTATE SUL SEVESOGrazie per il suo contributo!!! Il vostro supporto è per noi importante!!!!!