by: Pubblica Assistenza Croce del Navile ODV | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
*** Aggiornamento***
Ci abbiamo creduto e adesso non ci possiamo credere!!!!
Grazie, diecimila volte grazie!!!! A tutti voi…ci eravamo dati due mesi di tempo per raccogliere € 10.000 per l’acquisto di un Doblò usato e dopo solo un mese l’obiettivo è stato raggiunto! Stupore e gratitudine da un lato, forza e coraggio per andare ancora avanti dall’altro…
E quindi? E adesso? Adesso non ci fermiamo! La raccolta continua e ci diamo un nuovo obiettivo, diciamo “di qualità”: nei prossimi giorni vorremmo arrivare a € 15.000. Con ogni euro che raccoglieremo in più possiamo valutare un mezzo usato con meno kilometri e/o di più recente immatricolazione.
Quindi ancora grazie, ma senza mettere la parola “fine” all’impegno di tutti noi…
L’Epifania tutte le feste si porta via, dice un detto…a noi ci ha lasciato con un grande sorriso e con la voglia di guardare all’anno che sta arrivando con fiducia: per questo un nuovo obiettivo è il miglior modo per iniziare questo 2021!
***
Siamo un gruppo di circa 70 soci volontari che ogni giorno, nel quartiere Navile di Bologna, si dedica con passione alla cura della propria comunità. Costituita nel 2012, la Pubblica Assistenza Croce del Navile ha due ambulanze come mezzi a disposizione, che attualmente operano su servizi di trasporto socio-sanitario e presidi in manifestazioni ed eventi. Ora però vogliamo fare ancora di più!
Per offrire un servizio ancor più ampio ed efficace alla cittadinanza abbiamo bisogno di dotarci di un mezzo per trasporto disabili. Non per tutti i trasporti infatti serve un’ambulanza. Spesso può bastare un mezzo attrezzato per soddisfare le esigenze di chi non può muoversi liberamente, con una rampa ed una sedia per consentire i movimenti. Un mezzo che possa anche essere guidato e gestito da un solo operatore, che sia comodo e funzionale per i nostri pazienti e per i nostri volontari; che lasci disponibili le ambulanze per i servizi di emergenza.
Con il nostro mezzo per trasporto disabili potremmo fare molti chilometri di “solidarietà protetta” e tanti altri interventi sociali, lasciando alle ambulanze i trasporti che necessitano di maggiore assistenza.
Da soli però non possiamo farcela e il tuo supporto è fondamentale. Aiutaci con una donazione ad acquistare un mezzo di trasporto disabili! Per farcela dobbiamo raccogliere 10.000 euro; è un obiettivo difficile ma insieme possiamo riuscirci!
Nei momenti difficili ci si stringe e ci si dà la mano. Adesso dobbiamo stare lontani e più che con la mano ci salutiamo con il gomito. Ma questo non è un motivo per fare un passo indietro…anzi. Con la passione e la determinazione possiamo fare ancora di più, mettendo al centro il benessere delle persone che compongono la nostra comunità.
Aiutaci con una donazione a fare in modo tale che “Nessuno rimanga piedi!”
La Pubblica Assistenza Croce del Navile è un pezzo di quella rete straordinaria del Soccorso bolognese che al momento non lavora direttamente sull’emergenza ma che ha un progetto di sviluppo. Valorizzando la rete socio-sanitaria pubblica, privata e del volontariato, potenziando le risorse a propria disposizione nello scenario sociale stravolto dall’emergenza Covid e seguendo i driver dell’innovazione e della mobilità sostenibile vogliamo continuare a fare al meglio ciò per cui siamo nati.
Aiutare, aiutandosi e facendosi aiutare.
La Pubblica Assistenza Croce del Navile ODV è un’organizzazione non governativa di utilità sociale fondata nel 2012 sulla volontà di alcuni amici, all’epoca operanti in associazioni differenti, che hanno deciso di perseguire l'obiettivo comune di vicinanza e supporto alla popolazione più fragile e bisognosa per dare così risposta ad una necessità presente nella Comunità, mettendo a disposizione il proprio tempo, l’esperienza acquisita sul campo e la passione per il volontariato che li accomuna. L'Associazione nasce a Corticella, e lì ha la sua sede, ma prende il suo nome, Croce del Navile, dal quartiere della città metropolitana di Bologna in cui prevalentemente opera; ha rappresentate nel suo stemma le due Torri, come simbolo della città tutta, unita e solidale. La Pubblica Assistenza Croce del Navile Odv è un’Associazione di volontariato istituita ai sensi della Legge 266/1991, iscritta nel Registro Regionale del Volontariato sez. Provinciale/Regionale al P.G. 71563/2013, e dal 2018 fa parte di ANPAS (Associazione Nazionale Pubblica Assistenza). Oggi siamo oltre 70 volontari, abbiamo due ambulanze e svolgiamo servizi di trasporto sanitario e di assistenza alle manifestazioni sportive e di pubblico interesse.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Fabrizia De Pietro
Mirela Draghici
Isa Evangelisti
L'angolo della Foto di Mattia Maniezzi
LUCIA GHIRARDINI
DAVIDE GHIRARDINI
Adriano Turrini
Angelo Gardosi
Giancarlo Pozzi
Mario G. Carla G.
Sergio Spagna
Massimo Brusaporci
Nadia Burzi
Emil Banca Credito Cooperativo - Contagio Solidale
Marisa Nanni
Rita Toschi
Riccardo Viperini ri cardo
Stefano Fiorcapucci
Milena e Lino
LORENA BALBONI
Elisa Riccioni
Silvia Abati
Comitato Sagra B.V. delle Grazie
Francesca Gambarini
Raffaele Brancaleoni
Verdiana Rocchi
Giuseppina Bonvicini
Massimiliano Bonfiglioli
Enzo Fiorenti
Gianluca Magalotti
Sandro Gobbi
Alex Rossi
Ethel Frasinetti
Coordinamento Staffette "Insieme per NON dimenticare il 2 Agosto 1980"
Silvia Melloni
Andrea Milella
Luca Iorio
Francesca Ceresoli
Nanni Spada
Mauro Roncagli
Alessandro Fabbri
Patrizia Zecchi
Daniele Ravaglia
mengoli massimo
Sergio Spagna
Lamberto e Paola
Maurizia e Nadia
Michela Venturi
Alessandra Iorio
Adriano Rubini
Roberto zucchini
Silviu Draghici
Paola Bassi
Fabio Stanzani
Garagnani
Maura Cattoli
Lucas Grilli
Sara e Gabriele
Kristian Fiorini
Luciana Bernardi
Valerio Gardosi
Annalisa Gallo
chiara faenza
Matteo Missana
Gianfranco Comelli
Gessica C.
Flavia palma
Gloriana Guermandi
Maria Rosaria Giuliani
Marinella Chiarini
Franco Sgubbi
Egea De Simone
Angela Calegari
Denis, Benedetta e Asia Romagnoli
Antonella
ELENA FIORESI
Franco Ruvoli
E. Gamberini
Giandomenico Fortino
Loretta Tinarelli
Giuliana Colantoni
Ornella Stanzani
Campione Giusy
Silvia Tralli
Marialinda Vaccari
michele guidi
Romano Baroncini
GILBERTA BORGHI
GHERARDO GHIRARDINI
Festa Francesco
Stefano Dalla Casa
Tamabike
Valentina Boffelli
Elena Fiocchi
Francesco Moretti
Massimo & Silvia
María Pía Minore
Ivan Zuccherini
Marco Fini
Fabiana
Daniele Manni
gabriele fortini
Mattia Fontanella
Bruno DI IORIO
Laura Donato e Vincenzo Trimarchi
Gabriella Ugolini e Pierina Ballotta
Matteo Di Pasquale
Carlo Petrovich
Silvano Crespi
Donatella Baldini
Claudia Giordano
Paola Alvisi
Lisa Degli Esposti
Alessandro Cavallini
Giuseppe Bucca
Mara Tosi
Fabio Pasi
Alberto Gardosi
Sveva Liboni
Pierluigi Righini
Lamberto Marini
Ermanno Orsoni
Emil Banca Credito Cooperativo - Contagio Solidale
Commenti dei sostenitori
Al momento non ci sono commenti pubblicati.