by: Comitato Territoriale C.S.I. di Ravenna - APS | Scade il 11/02/2025 | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Il CSI di Ravenna esprime la propria più sincera gratitudinea tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi per l'acquisto del nuovo pulmino. Grazie al generoso sostegno della comunità, è stato possibile raggiungere questo importante traguardo.
Trovare un mezzo usato che corrispondesse alle esigenze specifiche del progetto e che fosse economicamente sostenibile ha richiesto molto tempo e impegno. Questo primo passo rappresenta un importante risultato, ma il percorso non è ancora concluso. Per rendere il pulmino pienamente operativo è necessario un ulteriore sforzo. Il Comitato invita tutti i sostenitori a continuare a supportare questa iniziativa per le ultime fasi di allestimento del veicolo.
Mettere in moto il pulmino significa abbattere le barriere fisiche che impediscono ai ragazzi con disabilità di raggiungere gli allenamenti e partecipare alle attività sportive, garantendo loro il diritto fondamentale di vivere l'esperienza dello sport al fianco dei loro coetanei.
Lo sport rappresenta un pilastro fondamentale per la loro salute fisica e mentale: gli aprirà le porte a un mondo di opportunità, permettendogli di sperimentare i benefici psicofisici dell'attività sportiva e di coltivare una sana routine di vita. Inoltre, rappresenta un vero e proprio trampolino di lancio per fare amicizia: attraverso le attività sportive di gruppo, potranno imparare a conoscersi, a rispettarsi e collaborare, costruendo legami autentici e duraturi
Con i fondi raccolti garantiremo la manutenzione ordinaria e straordinaria del pulmino, assicurando sempre la massima sicurezza e affidabilità. Il pulmino però, non potrebbe mai partire senza carburante, fondamentale per accompagnare i ragazzi a gare, eventi e manifestazioni sportive, ampliando in questo modo le loro opportunità di crescita e di confronto.
Grazie alla generosità della nostra comunità, potremo finalmente realizzare il nostro progetto! I fondi raccolti verranno destinati a coprire le seguenti spese:
Insieme, garantiremo che il nostro veicolo sia sempre efficiente e sicuro.
Insieme, possiamo costruire un futuro più inclusivo e ricco di opportunitàper tutti i ragazzi! Ogni gesto di generosità, grande o piccolo, avrà un impatto immensosulla vita di tanti giovani.
Scegli di essere protagonista del cambiamento e contribuisci a rendere il mondo dello sport un luogo di inclusione e di crescita per tutti.
Grazie di cuore per il tuo sostegno. Dona ora e fai la tua parte!
Noi del CSI di Ravenna dal 1946 ci occupiamo costantemente di promuovere lo sport come momento di educazione, di crescita, di impegno e di aggregazione sociale, offrendo maggiore considerazione per l’attività sportiva di tutti, per il benessere psicofisico e la vita educativa. Siamo un organizzazione no-profit, che promuove attività per atleti con disabilità, per persone con patologie, per anziani, per ragazzi, per adolescenti, per minori stranieri, per profughi in zone di degrado sociale e per la tutela dell’ambiente Al centro del nostro progetto sportivo c’è la PERSONA: attenzione ai suoi bisogni, alle sue differenze ed esigenze in quanto essere unico
Siamo un Ente di Promozione sportiva senza scopo di lucro, fondato sul volontariato, che promuove lo sport come momento di educazione, di crescita, di impegno e di aggregazione sociale.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Paola Ravaioli
Chiara Bencivelli
Lidia Dalla Vecchia
Rosamarina Severi
Emanuela Bonavita
Marco Bertozzi
Sara Frattini
Michela Casadio
Paolo Pesaresi
Patrizia Mazzucchi
Antonella Ghetti
Pierluigi Zangrillo
Gym Academy ASD
Chiara Bencivelli
Mauro Cavina
Anna Angora
Marinando Ravenna
Giuseppe Mauro
Manuela Pironi in memoria di Carolina Ciani
Leonardo Loroni
Commenti dei sostenitori