by: Corale Julia di Fontanafredda | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Ecco siamo Noi i 20 amici della Corale Julia con la smisurata passione del Canto e da più di 50 anni intratteniamo il nostro pubblico vicino e lontano.
Ora abbiamo un Nuovo Progetto di far entrare il Cinema nella Coralità ispirandoci a Film di fama internazionale come il filone di Morricone con C'era una volta in America o di Spielberg con Shindler List o Zeffirelli con la versione di Romeo e Giulietta e ovviamente nel Progetto ci sarà anche una parte dedicata al canto Popolare.
Un ricordo va al Nostro Fondatore del Coro Bepi Zaina, reduce di Russia classe 1922. In suo ricordo inseriremo anche il brano Io resto qui, Addio, ispirato alla Ritirata di Russia nell'inverno 42/43
Perché abbiamo avuto questa idea?
Perché ci piacerebbe lasciare una traccia di quello che siamo, permettere a tutti di avvicinarsi al canto popolare e alla musica corale, grazie anche alle musiche del Cinema.
Vogliamo realizzare un Disco a riguardo e le nostre risorse non bastano. Chiediamo il Tuo Aiuto a sostenerci per permetterci di offrirti ancora qualcosa che ci possa distinguere e che dia lustro al nostro Comune di Fontanafredda in primis, ma anche e soprattutto Emozioni a vasto raggio, come quelle che proviamo noi nel cantare questi brani.
Solo Assieme come in un vero coro possiamo creare qualcosa di importante e quindi ci rivolgiamo a TE::
Questa campagna è un “tutto o niente” cosa significa? Che senza il raggiungimento della cifra di 4.500 euro non riusciremo a realizzare il nostro progetto, è un progetto ambizioso che richiede tempo, strumenti specifici, sale di incisioni, e molto altro.
per poter creare l'Album abbiamo bisogno di integrare le nostre risorse per la Registrazione del Disco con:
Contiamo di portare a termine il Progetto per fine 2024, primi mesi 2025. Per questo lanciamo adesso questa campagna di crowfunding.
Il Tuo Sostegno è Fondamentale per la Realizzazione di Qualcosa di Bello e Unico nel suo genere e per continuare ad emozionarti come ci piace fare.
Per il Tuo Aiuto abbiamo previsto delle ricompense, uniche e dedicate solo a questo progetto, e varieranno in base alla tua generosità.
Corale Julia di Fontanafredda
La Corale Julia è un Coro maschile nato nel 1971 da un gruppo di amici appassionati del canto. Negli anni la Corale si è evoluta grazie all’apporto di maestri e coristi che hanno contribuito a mantenere viva la presenza musicale non solo nel comune di Fontanafredda ma anche in altre regioni dell’Italia, in Austria, Germania, Francia, Croazia e con scambi culturali con altri cori.
Partendo dal repertorio tradizionale di marcata origine popolare, la Corale Julia si è saputa ritagliare un proprio spazio musicale con proposte nuove e particolari che hanno portato innovazione nella tradizione, grazie soprattutto ai giovani maestri che l’hanno diretta e ai coristi stessi che hanno sempre privilegiato la ricerca.
Oggi il repertorio della Corale comprende il canto popolare friulano, veneto e di altre regioni italiane e straniere oltre ai classici canti religiosi e natalizi.
Di particolare rilievo , per citarne alcune , sono le esibizioni avvenute a Salisburgo nel celebre Mozarteum, nel 2005 e nel 2007, la realizzazione dell’album ‘Se Sintis‘ nel trentennale della fondazione, ed il libro ‘Cantiamo insieme‘ che racconta la storia della nostra Corale. Nel 2015 è stato registrato un nuovo Album, “Io resto qui” dedicato al nostro socio fondatore Bepi Zaina. Da gennaio 2016 la direzione della Corale è affidata ad Amabile Manieri
Ecco mi presento. Sono la Corale Julia nata nel lontano 1971 da un Gruppo di amici appassionati del Canto. Mi sono evoluta nel tempo grazie all'apporto di Maestri e Coristi che, privilegiando la ricerca, hanno contribuito a mantenere viva la mia presenza Musicale non solo nel Comune di Fontanafredda ma anche in altre Regioni d'Italia e all'estero, in Austria, Germania, Francia, Croazia con scambi culturali con Altre Coralità. Partendo dal Repertorio tradizionale di marcata origine popolare mi sono ritagliata un mio spazio musicale con proposte nuove e particolari. Vado dal Canto popolare Friulano, Veneto e di altri regioni italiane e straniere, ai Canti tradizionali Alpini. ai classici Canti Religiosi e Natalizi. Di particolare rilievo sono le due esibizioni avvenute a Salisburgo in Austria, nel celebre Mozarteum, nel 2005 e 2007. Nel 2001 in occasione dei miei 30 anni di nascita è uscito il Primo CD "Se Sintis" ed Il Libro "Cantiamo Insieme", che racconta la mia storia. Nel 2015 è stato registrato un nuovo CD "Io Resto Qui", dedicato al Mio Fondatore Bepi Zaina, Reduce di Russia. Da inizi 2016 sono diretta dal Maestro Amabile Manieri
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
BCC Pordenonese e Monsile - La porta per la solidarietà
Adriano Ortolan
Massimiliano D'Andrea
Serenella De Piccoli
Antonio Taiariol
Sergio Furlan
Monica Sfreddo
Savina Ceciliot
Massimo Sfreddo
Monica Tomasella
Wilma Cescon
Simone Pivetta
Giulio Mazzariol
Andrea Bertolini
Susana Pasqualato
Laura Tomasella
Andrea Dal Cin
Antonio Amadio
Grazia Beduz
Luca Saccon
Florinda Poles
Enrico Zaia
Claudio Zanus
Vincenzo Paties
Guido Ortolan
Eddie Santin
Raimondo Sedrani
Ruggero Franco
PES GUIDO
Natalino Del Tedesco
Silvano Zaina
Desiree Meneghetti
Giuliano Sgorlon
Giovanni De Piccoli
Nicola IZZO
veronica chiarini
veronica chiarini
Tiziana Taurian
Antonio Da Pieve
Mariarosa Da Pieve
Silvestro Bittolo
Sara Bittolo
Serenella De Piccoli
Mariassunta Manzin
Dario Ortolan
Benedetta Ortolan
Enzo Carugno
Mimoza Tosku e Artan Tosku
Cesarino Della Gaspera
Paola Morassut
Diego Trevisan
Mirella Polo Del Vecchio
Claudio Sfreddo
Sonia Sfreddo
Monia De Re
Roberto Del Fabbro
Emma Pagotto
Luciano Stella
Pasquale Pasut
Claudio Zanus
Giulia Poletto
Walter Spadotto
Carlo Mayer
Gianna Polesel
Matteo Ellena
Claudio Volontè
BCC Pordenonese e Monsile - La porta per la solidarietà
Commenti dei sostenitori