by: Eduradio&tv | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
***Aggiornamento***
Grazie al vostro generoso aiuto, il nostro progetto continua nel mese di agosto, GRAZIE!
Insieme a Voi, vogliamo rilanciare e coprire anche SETTEMBRE con Liberi dentro Eduradio&TV, la trasmissione radio televisiva rivolta in particolare alle persone ristrette delle carceri della Regione Emilia Romagna e alla cittadinanza.
È nata il 13 di aprile 2020 al carcere della Dozza di Bologna, con l’obiettivo di superare le distanze imposte dalla pandemia, è rinata in estate grazie a Voi!
Continuiamo anche in settembre la nostra avventura accanto alle Associazioni di volontariato e a tutti Voi che ci dimostrate la vostra vicinanza, un ponte tra carcere e città che ogni giorno diventa sempre più solido. La SFIDA DI OGGI, che affrontiamo insieme, è continuare ad esserci per raggiungere tutti e per portare ancora nelle carceri la nostra voce, anche in settembre.
***
Da quando è iniziata la pandemia e tutte le nostre attività rieducative in carcere si sono dovute arrestare ci siamo inventati una trasmissione radio-televisiva quotidiana che fa da ponte tra carcere e città, attraverso la radio e la tv con l'obiettivo di mantenere una vicinanza a distanza con le persone detenute.
Questa è stata per noi la SFIDA: dare una risposta d'emergenza a un'emergenza che in carcere è anche profondamente umana e sociale.
Anche OGGI, e per i prossimi mesi del 2021, vogliamo continuare a esserci non solo su radio e Tv ma anche in presenza in carcere insieme alle persone ristrette, con una trasmissione collettiva che è diventata oramai sempre di più un SERVIZIO PUBBLICO di informazione tra carcere e città.
L'estate è già arrivata, un periodo dell'anno che per chi ci ascolta dalle camere detentive che è spesso percepito come tempo vuoto della solitudine e dell'abbandono.
Fino ad ora abbiamo prodotto una trasmissione quotidiana di un'ora al giorno a scopo rieducativo e risocializzante:
Ora per coprire la programmazione estiva abbiamo bisogno del TUO AIUTO: aiutaci a continuare la nostra programmazione anche durante il mese di AGOSTO in carcere.
5000 euro è quello che ci basta per coprire un'intera programmazione mensile, fatta di informazione, letteratura, scuola, educazione civica...ma anche di intrattenimento tra teatro, cinema, cucina, musica e sport!
5000 euro è la cifra che ci servirà per:
Per essere protagonista insieme a noi alla crescita e allo sviluppo di un PROGETTO EDUCATIONAL inedito in Italia che fa cultura, informazione, educazione e intrattenimento per il carcere, dal carcere, e per la città.
Un progetto che mira a riportare le ATTIVITA' ASSOCIATIVE IN PRESENZA all'interno delle carceri e a diventare una redazione interna che sta coinvolga sempre di più le realtà dentro e fuori dal carcere.
Siamo un gruppo redazionale composto da volontari e insegnanti carcerari, enti e associazioni culturali, costituitosi spontaneamente durante la pandemia.
Cosa ci unisce? L'interesse per un unico luogo dove tutti noi operiamo e che amiamo considerare il "quartiere" della città: il carcere.
Centro studi Insight, ASP Città di Bologna, Coordinamento teatro Carcere Emilia Romagna, Cantieri Meticci, FOMAL, Il Poggeschi per il carcere, Associazione volontari per il carcere (Avoc), Teatro del Pratello, Teatro dell'Argine, Equipe sanitaria del carcere, Cappellania del carcere, L'Altro diritto, Redazione Eduradio&Tv Parma, Cpia di Bologna, Cpia di Ferrara, Rinnovamento nello Spirito, Liberation Prison Project, Percorsi di Pace, UCOII, Associazione Legg'io, Centro del Libro Parlato Sernagiotto, Antigone, CEFAL, Centro Mondoinsieme.
Sostieni Eduradio&TV il tuo aiuto è il nostro più sentito GRAZIE!
Primo traguardo raggiunto, ma abbiamo ancora bisogno del tuo aiuto!
In soli 10 giorni, grazie a tutti voi il nostro contatore ha superato i 4500€. Rilanciamo anche per settembre❓
Ancora un piccolo sforzo per arrivare al traguardo e rilanciare per settembre!
La sfida impossibile comincia a diventare possibile
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Fronte Comune
Claudia Fontana
Francesca Marconi
comieco
Roberta Li Calzi
Samuele Bondi
Asd Torino 81
Gidi
Angelo De Iovanna
Milena Santerini
Denise Amerini
Mariella Anceschi
Simone Minghinelli
MORANDI SPA
Serena Laginestra
Anwal Ghulam
Pelliconi & C SpA
Angelina Manon
REVET SPA
Emanuele Morandi per Siderweb SpA
Orianna Mezzetti
maria inglese
Loris Marchesini
Don filippo
ELISABETTA GUALMINI
Associazione Percorsi di pace
federico FUSARI
Antonella Gabbi
paola cavallari
Margherita Fina
laura luchetta
Cometra Srl
Alessandra Inglese
Paola Pizzi
CATIA TUGNOLI
Mariella Martini
Paolo Alberti
Luigi Fadiga
Giuseppe Bombarda
Eugenio Garavini
Maria Camilla Zanichelli
Paola Cesca
Valentina Ciardelli
donatella dr
don FERDINANDO Colombo
Elza Ferrario
Marco Vignoletti
Ilaria Marchelli
anna rosa Valencich
ludovica ando
Alberto MELLONI
Lucia Garagnani
INTERNATIONAL TIN PLATE SRL
Sandra Soster
claudio succi
Laura Garagnani
Paolo Aleotti
Donatella Castelli
pier paolo eramo
Gabriella Mazzotti
STEFANO BOMBARDA
Caterina DACCI
andrea resca
Lorenza Cenacchi
Franco Bonisoli
Athos Azzolini della Società ITALPACK SRL
Pietro Corazza
Gioia Angeletti
Commenti dei sostenitori
Al momento non ci sono commenti pubblicati.