by: Meraki Società Cooperativa Sociale | Scade il 25/05/2025 | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Ciao!
Siamo un gruppo di persone con disabilità che crede nel valore dell’autonomia. Vivere nell’appartamento palestra a Cremona della Cooperativa Meraki ci aiuta a crescere. Durante la settimana andiamo nella casa di via Dante per qualche giorno e impariamo a gestire la quotidianità, rafforziamo la fiducia in noi stessi e costruiamo relazioni. È un passo importante verso una vita più indipendente, grazie al supporto di educatori esperti che ci aiutano ad affrontare le sfide con entusiasmo.
Ma abbiamo bisogno del tuo aiuto! I mobili del nostro appartamento sono vecchi e inadatti: servono tavoli, sedie, letti ed elettrodomestici nuovi per renderlo funzionale e accogliente. Ogni mobile, per noi, è molto più di un arredo: è uno strumento che ci aiuta a crescere in accordo con i nostri bisogni effettivi!
Chi è Meraki?
Meraki è una cooperativa con sedi a Cremona, Crema, Casalmaggiore e Vigevano che ci supporta con servizi personalizzati: educazione, cura e lavoro. Collaborando con realtà locali come Anffas Cremona APS, Amici della Santa Federici e Il Cerchio Sport, Meraki ci aiuta a imparare a vivere autonomamente, con percorsi che prevedono laboratori, appartamenti palestra e inserimento lavorativo.
Qui, non siamo solo utenti di un servizio: siamo persone con sogni e obiettivi, parte attiva della comunità. Con Meraki, stiamo costruendo un futuro che ci appartiene davvero.
Perché l’appartamento palestra è importante per noi? Te lo spieghiamo in 9 punti:
Dacci una mano a realizzare questo progetto.
Con il tuo contributo possiamo arredare l’appartamento e iniziare a viverlo pienamente. Grazie per credere nel valore dell’autonomia e per costruire insieme a noi un futuro migliore!
Nel 2022 le cooperative sociali Il Cerchio, Santa Federici e Ventaglio Blu si sono fuse in Meraki, cooperativa sociale a marchio Anffas di tipo misto (A+B) vicina a famiglie, imprese ed enti del territorio. La cooperazione e il fare rete sono due principi cardine che ci hanno permesso di proporre nel tempo servizi sempre più mirati, specializzati e in linea con i valori sociali che intendiamo diffondere: equità, rispetto per ogni essere umano e benessere. È in questo modo che vogliamo favorire la libertà di autodeterminazione di ogni persona durante ciascuna fase della vita.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Serena Castani
Alessandro Mordacci
Edi Ponzoni
Angela Pezzotti
matteo soriani
Sergio Tironi
Francesca gagliardi
Andrea Ballesteros Ruiz
Gaia Pedracini
Simona Tironi
Maira Contratti
Luca Rottoli
Tommaso Cabrini
Chiara Rottoli
Arianna Guzzini
Annalisa Caminada
Giorgia Halili
Commenti dei sostenitori