by: Città Solidale | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
"Città Solidale" è una cooperativa che gestisce servizi residenziali per persone con disabilità. La nostra storia comincia nel 1988, a Vicenza, come associazione, grazie all'iniziativa di un gruppo di persone, operanti nel 'sociale', ispirati da una medesima sensibilità verso i principi della solidarietà e della promozione umana. Nel 1994 l'associazione diventa cooperativa. Alla 'comunità storica' di via Cerato a Vicenza, si sono negli anni sperimentati e aggiunti ulteriori servizi residenziali: attualmente gestiamo 5 comunità alloggio e due gruppi appartamento nei comuni di Vicenza, Bolzano Vicentino, Montorso Vicentino e Sandrigo.


Gli elementi principali che compongono e connotano i Servizi della Cooperativa sono:
Questi tre elementi sono raccordati da un elemento ulteriore che li accomuna: la "relazione". Per Città Solidale Accoglienza di stile famigliare significa basare la vita di comunità su un clima che favorisca il benessere del singolo e del gruppo: pensiamo che ciò sia possibile proponendo alle persone accolte contesti il più possibile similia alla vita famigliare.
Perciò cerchiamo:
L'organizzazione delle nostre proposte residenziali ha come obiettivo quello di consentire ad ogni persona accolta di incentivare la propria autonomia, in maniera coerente al proprio carattere e al proprio modi di essere.

Da qualche mese abbiamo a disposizione una stanza adiacente alla comunità Sandrigo da dedicare alle persone accolte come luogo utile per realizzare attività ricreative, di relax e di socializzazione.
DA COSÌ

Tale spazio deve essere arredato e grazie a te potremo acquistare:
Primo step: euro 2.500
Secondo step: euro 2.500
A COSÌ



Tutte le donazioni serviranno esclusivamente a finanziare i lavori di completamento della cucina.
Se la campagna non va a buon fine e non riusciamo a raggiungere la cifra prestabilita, quello che hai versato ti verrà restituito ma speriamo questo non accada, per questo abbiamo bisogno del tuo aiuto!
Per la tua donazione potrai usufruire delle detrazioni fiscali!
OGNI DONAZIONE (grande o piccola) CI PORTERA' SEMPRE PIU' VICINO ALL'OBIETTIVO, DONA ORA, SOSTIENI ANCHE TU L'ISOLA CHE NON C'È!!!
“Città Solidale” è una cooperativa sociale che gestisce servizi residenziali per persone con disabilità. La nostra storia comincia nel 1988, a Vicenza, come associazione, grazie all’iniziativa di un gruppo di persone, operanti nel sociale, nel 1994 l’associazione diventa cooperativa. Attualmente, gestiamo 5 comunità alloggio e due gruppi appartamento nei comuni di Vicenza, Bolzano Vicentino, Montorso Vicentino e Sandrigo. In continuità con lo spirito dei fondatori, “Città Solidale” si riconosce nei principi della solidarietà sociale e della promozione umana, persegue la promozione della giustizia e della pace, s’impegna a soddisfare i bisogni fondamentali delle persone accolte, con professionalità e qualità del lavoro. Gli elementi principali che compongono e connotano i Servizi della Cooperativa sono: a) l’assistenza primaria; b) l’accoglienza di stile famigliare; c) l’intervento educativo. Questi tre elementi sono raccordati da un elemento ulteriore che li accomuna: la “relazione”. Per Città Solidale Accoglienza di stile famigliare significa basare la vita di comunità su un clima che favorisca il benessere del singolo e del gruppo: pensiamo che ciò sia possibile proponendo alle persone accolte contesti il più possibile simili alla vita famigliare. Perciò cerchiamo: di valorizzare i momenti del pranzo e della cena come situazioni comunitarie, con i pasti preparati dagli operatori e, quando possibile, con la collaborazione delle persone accolte; di coinvolgere le persone accolte nello svolgere commissioni utili alla gestione quotidiana delle comunità, come ad esempio andare a fare la spesa; di proporre attività ricreative e di benessere; di organizzare un soggiorno estivo. L’organizzazione delle nostre proposte residenziali ha come obiettivo quello di consentire ad ogni persona accolta di incentivare la propria autonomia, in maniera coerente al proprio carattere e al proprio modo di essere.
PRIMO OBIETTIVO RAGGIUNTO! SIAMO PRONTI AL LANCIO DEL SECONDO!
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Barbara Bovo
Roberto Cecchetto
Anna e Oriella
Vito Russo
Ennio e Marisa
Francesca Zerbato
Federica Lunardi
Antonietta Lanaro
Alessia Dal Prà
Nicolò Bisinella
Arianna Zoppello
Francesco Boscato
Lobbia Antonio
Elisa Gerolimetto
Cristina
Scarton Dora e Dal Lago Sergio
Gecchele Annamaria e Dal Lago Bruno
Monica Di Natale
Riccardo Rossi
Suzana kuci
Luisa Portinari
Marco borrelli
Massimo Corradi
Paola Pasin
Elena Dal Bianco
Mariano Pillan
Giuliana Pigatto
Marina Speranza Marini
Sofia Parise
Gianluca Avai
Gostic Dragana
Gilberto Marini
Giulia Zaccaria
Mariachiara Zanini
Martina Meneguzzo
Teresa e Javier
Francesca Scudiero
Vincenzo Langella
Riccardo Pesavento
Suvarna Palleschi
gemo stefano
Jessica Caldana
Cristiana Venturi
Elena Zaccaria
Enrico e Giulia
Morena Molon
Sawssen
Marta Dal Bianco
Valeria Pesavento
Sabrina Lubian
Michele Benvegnu
Metella Donatacci
Lisa Vinetti
Lisa
Mattia Biasolo
Francesca Dal Lago
Francesca Sartore
Lisa Sartori
Elena Vettore
Debora Frigo
Paolo Paiusco
SONIA STEFANOVICHJ
Frida Zanon
https://www.ideaginger.it/progetti/l-isola-che-non-c-e.html
Commenti dei sostenitori
La ringraziamo molto sig. Marco 💕
[Anonimo] - 20/11/2025Grazie 😊
Teresa e Javier - 21/11/2025Grazie 💕
Morena Molon - 19/11/2025Grazie 💕