by: Polisportiva Vighenzi | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Il Junior Camp è un campo estivo che permette a TUTTI i ragazzi di appassionarsi a nuove e varie attività sportive.
I giovani dai 6 ai 14 anni sono invitati a cimentarsi e scoprire nuovi ed entusiasmanti sport. Questa realtà è resa possibile dalla Polisportiva G.B. Vighenzi in collaborazione con l’amministrazione comunale di Padenghe.
La Polisportiva è una realtà che conta più di 800 soci distribuiti su 8 attività sportive: calcio, sci, pallavolo, atletica leggera, basket, ginnastica artistica, bocce e Handbike.
Il campo estivo offre la possibilità di riempire in modo appassionante la propria estate di movimento nei mesi di giugno e luglio, circa 7 settimane.
Saranno 120, o ancora meglio, 135 i ragazzi pronti alla nuova avventura, suddivisi in gruppi da 15/20 persone. Ciò che rende il Junior Camp speciale è l’inclusione di coloro che hanno disabilità.
Il programma del Junior Camp prevede lo svolgimento di due diverse attività al giorno spaziando dal tennis alla danza, yoga, bike, sup, tiro con l’arco, bocce, atletica e numerose altre stimolanti attività (lo scorso anno abbiamo svolto 15 diversi sport). Costante la presenza di insegnanti professionisti nella disciplina che riusciranno a coinvolgere i ragazzi con il loro entusiasmo e la loro preparazione.
Ogni venerdì… piscina all’aperto!
L’obiettivo di questo progetto è quello di riuscire ad ottenere i fondi necessari per assicurare a tutti i bambini con disabilità un assistente ad personam che li possa sostenere in tutte le attività previste. Il costo di un assistente per una settimana è di 1.200€ e può seguire un solo bambino. Abbiamo bisogno di 6.000€, così potremo finanziare una settima di Camp a 5 bambini. La tua donazione permetterà loro di accedere ad esperienze straordinarie, promuoverà l’inclusione, svilupperà la loro loro autostima, supporterà le loro famiglie, porterà sorrisi e li farà sentire ancor più parte della comunità.
Le sedi nelle quali si svolgeranno i vari sport sono collocate sul territorio di Padenghe e dintorni, facilmente raggiungibili a piedi (per tenersi in forma) oppure tramite mezzi a nostra disposizione. Tutte le aree sono prive di barriere architettoniche, ma il vero punto di forza sarà il cuore di bambini e istruttori.
La Polisportiva è una realtà che conta più di 800 soci distribuiti su 8 attività sportive: calcio, sci, pallavolo, atletica leggera, basket, ginnastica artistica, bocce e Handbike. Il campo estivo offre la possibilità di riempire in modo appassionante la propria estate di movimento nei mesi di giugno e luglio, circa 7 settimane.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Mauro e Marta Moretti
RODOLFI ANGIOLINO
BRESCIANI MASSIMO
RODOLFI ANGIOLINO
albert
ANGELA PERSAVALLI
Anna Orlandelli
Claudio Orlandelli
Beretta Roberto e Govoni Elisa
BACCOLO CLAUDIO
FABIO FESTA
Marzia Maranza
Marina Vishniakova
Yvonne ter Steeg
Loda Sara
Pintossi Milena
COMINELLI PIERLUIGI
DAVIDE FRANCHI
Nicola orioli
Christian Bresciani
Marco crotti
Rossana Maraviglia
Simona Schembri
A&R SRL
IDEAL SRL
CYBERIA INFORMATICA SRL
Stephanie Kuehn
Samantha Battaglia
margherita laudini
L'ARTE DEL PANE SNC DI CLAUDIO E ELVIS MASSA
ESSEDI 96 SRL
GIOIELLERIA VEZZOLA DI VEZZOLA STEFANO
Andrea Iacchetti
Andrea Zanoni
Caterina Cortese
Davide Perini
Daniele Sbrofatti
Commenti dei sostenitori