by: GS Bagnolese calcio | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!

La GS Bagnolese calcio è una realtà sportiva del territorio reggiano che nei suoi anni più celebri veniva nominata come seconda in ordine di importanza solo dopo la Reggiana. Ad oggi ci ritroviamo nella categoria Promozione, ma abbiamo tutti un obiettivo nella testa: riportarci dove ci spettiamo di essere. Dove vogliamo arrivare? In quanto tempo? Beh questo dipende da tutti NOI. Se sul campo siamo noi a metterci il 100% fuori dal campo abbiamo bisogno anche del vostro aiuto, affinché la squadra possa usufruire di servizi e strutture degne del nostro paese e del nostro nome.

Questa è una prima campagna che vuole essere il primo passo che dia il via ad un rapporto costante nel tempo tra società e voi tifosi di modo che le scelte e i progetti siano condivisi e desiderati da entrambi. Pensiamo infatti che il calcio debba essere uno strumento di interazione tra la comunità e possa legare le persone e accomunarle grazie ad una passione comune, incentrata su valori sani e corretti come quelli che dovrebbe trasmettere lo sport.
Per iniziare abbiamo deciso di riprendere in mano la mitica vecchia "baracca" della società, luogo di grandi momenti di condivisione tra squadra e staff e quindi culla della vera forza della nostra società, ovvero l'unione e il senso di appartenenza. Fu acquistata dal club più di 20 anni fa e per tanti anni funse da cucina e mensa per le cene di squadra, nonchè luogo di riunione anche per i dirigenti e lo staff nei momenti più felici, ma anche più difficili. Ad oggi, però, a causa di diversi problemi strutturali, con infiltrazioni in tutta la struttura, è diventata inagibile e pertanto si sta perdendo quel senso di squadra come famiglia, che rappresenta anche uno dei motivi più veri che ci portano ad amare lo sport. Abbiamo così richiesto un preventivo per il rifacimento della copertura dell'immobile in modo da garantirci un posto al coperto in cui poter rincontrarci tutti insieme e il lavoro completato verrà a costare 4.000 euro e riguarderà la realizzazione della struttura lignea del tetto, la copertura in lamiera, il sistema di scolatura dell'acqua e la verniciatura del tutto.
Data l'impellente necessità di proseguire con i lavori, siccome parte di essi sono già iniziati per lo meno per evitare che l'acqua rovinasse completamente lo stabile, la nostra campagna deve concludersi entro 40 giorni per dare modo a chi di dovere di iniziare i lavori, quindi vi chiediamo tutti insieme di cercare di raggiungere ogni giorno la soglia obiettivo di 100 euro per riuscire in questa prima grande impresa.


Ovviamente questo intervento permette anche un risparmio significativo in termini energetici per via del fatto che migliorerà considerevolmente l'isolazione termica dell'ambiente e anche la sua impermeabilità alle intemperie. Se questa campagna andrà come speriamo, tuttavia, questo sarà solo il primo intervento in programma per il miglioramento delle nostre infrastrutture, che necessitano di un ammodernamento anche e soprattutto in termini di efficientamento energetico e ambientale. Eventuali fondi che supereranno la soglia prevista per questa campagna verranno pertanto stanziati per altre opere future di questo genere.

Noi crediamo fermamente che un buon ambiente di lavoro e buone strutture siano la base per la riuscita del nostro progetto e se anche TU la credi come noi contribuisci alla campagna e diventa un membro della nostra società! Ti ringraziamo per credere nella nostra causa.

Abbiamo bisogno di te perchè il nostro obiettivo va oltre la singola campagna, ma ha l'ambizione di creare una community nuova e motivata, che vada a pari passo con la filosofia societaria che stiamo cercando di instaurare. Sceglierci significa accettare la sfida e credere nella nascita di un progetto sulla base della condivisione e dell'aiuto reciproco. Per questo proprio te che ami lo sport e ami le sfide potresti finalmente ritrovarti all'interno di una nuova famiglia di persone simili a te, con le stesse passioni e con lo stesso desiderio ogni maledetto weekend: che il tabellone a fine partita ti faccia sorridere fino al turno successivo di campionato.
La nostra realtà sportiva è ubicata nel comune di Bagnolo in Piano (RE) e il nostro stadio è il F.lli Campari, struttura abbastanza recente costruita a cavallo degli anni 2000. Il paese è di circa 10.000 persone su cui contiamo molto per la riuscita del progetto, ma speriamo al contempo che non siano le sole a credere nella nostra visione a lungo termine. Il palmares della nostra società vanta 14 campionati vinti tra le serie inferiori e 3 coppe Italia di categoria, oltre che uno storico terzo posto in serie D nel 2010/11... che sia di ispirazione per chi è ambizioso quanto noi e vuole ripetere quegli anni gloriosi.


PS: per tutte le ricompense riceverete maggiori informazioni al termine della campagna, quando, se riusciremo a raggiungere l'obiettivo, vi chiederemo di inviarci le taglie desiderate del vestiario scelto e lo consegneremo durante un evento apposito in cui saranno invitati tutti coloro che avranno contribuito con l'acquisto di un capo d'abbigliamento. Seguici sulle nostre pagine social per rimanere informato su tutto! Ricordati che oltre a ricevere questi fantastici premi in cambio stai sostenendo la società per una buona causa e così facendo anche la nostra comunità... grazie.
La Bagnolese è una delle società più importanti e prestigiose del panorama dilettantistico reggiano. Rappresenta, a livello calcistico, Bagnolo in Piano, paese di circa 10.000 abitanti ad una decina di chilometri di distanza da Reggio Emilia. La società rossoblù è stata spesso la seconda realtà calcistica della provincia emiliana, subito dopo, chiaramente, alla Reggiana. La Bagnolese è una piccola società, dove comunque poche persone sono molto attive e dedicano impegno, tempo e passione alla realtà rossoblù. Nel 2014 la Bagnolese ha festeggiato il prestigioso Centenario con una tre giorni di celebrazioni, mentre nell'anno successivo è stata premiata con la stella d'oro del Coni per meriti sportivi.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Emil Banca Credito Cooperativo - Contagio Solidale
BIGI RINO
borelli werter
Ivan Chiesi
Aniceto Caffarri
Pietro Cortenova
LIVIO MANICARDI
Umberto Valentino
Emil Banca Credito Cooperativo - Contagio Solidale
https://www.ideaginger.it/progetti/insieme-verso-la-gloria.html
Commenti dei sostenitori
Al momento non ci sono commenti pubblicati.