by: Pro Loco Chions (PN) | Scade il 14/04/2025 | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Dopo 40 anni di onorato servizio le care e vecchie cucine della Pro Loco Chions che ne hanno viste di "cotte e di crude" necessitano un rinnovo!
Le abbiamo sempre utilizzate e mantenute con rispetto e cura, consapevoli della loro importante funzione per la Pro Loco e per tutta la comunità.
Le nostre cucine sono state le vere protagoniste di moltissime edizioni delle Sagra che si tiene ogni anno a luglio, in particolare ci teniamo a ricordare quelle che hanno ospitato artisti e gruppi di rilevanza nazionale ed internazionale come: MATIA BAZAR, ORCHESTRA CASADEI, RICCHI E POVERI, RICCARDO FOGLI, PITURA FRESKA.
Le cucine nelle quali lavoriamo attualmente sono dei prefabbricati mobili installati ormai molti anni fa.
Nella stessa ottica vogliamo creare una vera, stabile e duratura area cucine, la quale per lungo tempo sarà a disposizione del paese, non solo per la sagra, ma per tutte le iniziative promosse da noi e dalle altre associazioni e dalle generazioni future.
Quindi SBARACCHIAMO! e RINNOVIAMO!
Il progetto prevede:
Tutto questo lo SOGNAVAMO da tempo e presto diventerà REALTA!
Il cantiere è già allestito ed è operativo dai primi di febbraio, l'impresa ed i nostri volontari sono super attivi affinché la nuova area sia pronta per la prossima edizione della Sagra di Luglio; siamo certi che con le nuove cucine...POTREMO FARE ANCORA MEGLIO!
Il costo complessivo preventivato per la realizzazione del tutto è di € 186.000,00.
Il 90% dei costi è coperta con fondi propri di bilancio e da un contributo regionale...ma abbiamo bisogno del TUO supporto per l'acquisto e l'installazione di serramenti metallici in alluminio.
Se superiamo l'importo del budget richiesto potremmo sostituire una parte delle coperture per le griglie esterne.
SIAMO LA PRO LOCO CHIONS un’associazione senza scopo di lucro che dal 1982 è al servizio della comunità di Chions per creare eventi di aggregazione e di promozione del proprio territorio. Molte sono le iniziative a cui prendiamo parte tra gli organizzatori durante l’anno, in particolare citiamo due eventi che negli anni hanno dato molta visibilità al nostro piccolo “paesino” dandone la giusta notorietà: CHIONS IN FIORE che si svolge la prima domenica del mese di maggio ed i FESTEGGIAMENTI DI SAN ERMACORA gli ultimi due fine settimana di luglio. Ma la PRO LOCO CHIONS c’è sempre anche quando non si vede… abbiamo di fatti una forte funzione sociale poiché mettiamo in campo volontari e supporto organizzativo alle altre associazioni ed enti del nostro comune (e non) in tutte le manifestazioni che vengono svolte. La nostra ricchezza più grande sono i numerosi volontari che si dedicano con passione ai progetti che realizziamo, nostri compaesani ma anche molte persone che vengono da altre realtà che attraverso la nostra associazione hanno trovato l’opportunità di integrarsi nella comunità. Tra di noi anche numerosi giovani e giovanissimi che scelgono di trascorrere del tempo insieme mettendosi in gioco in nuove attività e creando forti legami. Siamo nati spontaneamente tanti anni fa grazie l’idea di un gruppo di compaesani con la voglia di riunire la comunità e questo è ancora oggi il nostro spirito che vorremmo si mantenesse vivo anche nelle future generazioni.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Bruno
Mirko e Roberta Regini e Francesco
Lucas De Piante-Vicin
CARTOLANDIA Silvia-Sofia
Raffaele Cardinale
Francesca De Michieli/ Giovanni Fagotto
Dennis Facca
Flaminio Della Rosa
CHIONS PADEL CLUB
MAGLIFICIO MA.RE. SRL
BCC Pordenonese e Monsile - La porta per la solidarietà
Ivano Marson
De Michieli. Vittorino
Tommaso e Chiara
Margherita Marzinotto
Ilaria Pavan
Fides &Maurizio
Coro Primavera
Didier e Carla
Gianni e Mavi
Rosella Liut
Keven Corazza
Dario Corazza
ALESSANDRA LENA
Italina Manzato
OMEGA APS
Salvatore Sorrenti
Michael Coscarella
Federica Corazza
Commenti dei sostenitori
Grazie di cuore!!
Federica Corazza - 13/02/2025